RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Canon 24-70 esce dal c.o.m.a.


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Canon 24-70 esce dal c.o.m.a.





avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2016 ore 8:10

Ho già parlato per tel con il CS di Roma.
Mi hanno preventivato 250-300 euro per sistemarlo.Cambio boccole e sostituzione motorino af.
Oppure possono valutarlo com'e per l'acquisto di un'altro obbiettivo.
E sinceramente e quello che farò.
Penso che mi prenderò il 24/105.
Per le mie esigenze mi basta. E poi la qualità si avvicina molto a quella del 24/70 prima serie. Unica pecca il diaframma. Ma non mi urge il 2,8. Non più.
Ora aspetto qualche mese perché ho intenzione per ora di cambiarmi l'auto. Poi penserò all'obbiettivo. Non mi serve urgente.

avatarsupporter
inviato il 15 Gennaio 2016 ore 8:35

Mi spiace per la disavventura, non sarei riuscito a rimanere paziente ed equilibrato come hai fatto tu. L'hai gestita ottimamente.

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2016 ore 8:51

Gli errori capitano, non rimediare ai propri sbagli è sintomo di poca professionalità


Esatto. Anche il professionista più preparato e quotato di questo mondo può fare una cazzata. Capita. Un attimo di distrazione, un errore. Siamo umani, succede.

Ma è proprio in questi casi che salta fuori la serietà e professionalità della persona. Se hai fatto una cazzata, in primo luogo avvisi il cliente, ti scusi, dopodichè sistemi il problema a spese tue e nel più breve tempo possibile. Magari facendo anche uno sconto sul lavoro originario proprio per scusarti.

E questo vale anche per i vari negozi, online o fisici che siano.

In tutto questo, Lolli si è dimostrato l'esatto opposto.

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2016 ore 9:32

@Giorgio
Diciamo che l'ultima volta che sono andato da lui ho perso un Po le staffe.
Ho alzato la voce perché non mi permetteva di parlare. E dopo che gli ho detto la mia, lui risentito ha detto: va bene...gli rendo i soldi e gli rimetto le boccole originali.
A quel punto, vedendo che dovevo andarmene un'altra volta senza obbiettivo, sono salito in auto e sono partito facendo slittare un Po le gomme. Non che ho fatto il matto, sia chiaro. Era uno sterrato con brecciolina. Quindi bastava poco per far slittare le gomme. Lui vedendo così avrà avuto paura che se avesse dovuto riconfrontarsi di persona, non sarebbe riuscito a contenere la mia rabbia. Perciò mi ha spedito a casa l'obbiettivo.
Gli ho anche mandato una e-mail dove, gli dicevo di aver aperto una discussione sulla vicenda. Se vuole può replicare.
Ho anche puntualizzato che a me il suo laboratorio non serve per vivere. A lui, invece, i clienti servono.
A buon intenditore.....
Intanto con me ha perso la possibilità di r evisionarmi anche il 70-200.
Di aggiusrarmi uno Zeiss 150 e di sistemarmi una 6x6 che voglio tenermi per ricordo.
Avrebbe tranquillamente recuperato.

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2016 ore 10:09

E scommetto che sia la 6X6, sia il Sonnar 150, li avrebbe sistemati meglio di chiunque altro.

Ma con un EF 70-200 eviterei decisamente.

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2016 ore 10:15

Prima di questa esperienza, visto il suo curriculum, devo ammettere che avevo tanta aspettativa. Ci credevo.
Oggi, dopo quello che ha dimostrato, non gli lascerei nemmeno una compatta da 20 euro.

avatarjunior
inviato il 16 Gennaio 2016 ore 11:22

Senza voler fare alcuna polemica con te @Gianluca Urpi, sarebbe stato giusto sentire entrambe le campane. Qui noi leggiamo solo la tua versione dei fatti che, per carità, è sicuramente la verità ma un intervento dell'altra parte sarebbe stato gradito ma....... non ha voluto partecipare.

avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2016 ore 11:52

@Pierluigi
Avrebbe fatto piacere anche a me una sua replica. Magari per capire meglio anche io. O magari per capire se ho sbagliato io e come.
Qui nel forum si aprono discussioni per cercare consigli, condividere esperienze e (come in questo caso) per sfogarsi un Po.
La discussione (nonostante la partecipazione) rimarrà fine a se stessa.
Di certo non migliorerà la mia vita o peggiorerà la sua.
E stata un'esperienza che ho voluto condividere. Nel corso poi sono arrivati aggiornamenti. Ognuno poi trarrà le sue conclusioni. Di certo 3 mesi sono un'enormità di tempo da sopportare. Anche per i più pazienti.


avatarsenior
inviato il 16 Gennaio 2016 ore 12:34

E scommetto che sia la 6X6, sia il Sonnar 150, li avrebbe sistemati meglio di chiunque altro.

Ma con un EF 70-200 eviterei decisamente.


Sinceramente non affiderei né uno né l'altro. Non per mancanza di capacità, ma per la mancanza di professionalità e serietà che ha ampiamente dimostrato.

Se è un riparatore "vecchia scuola" che poco capisce di elettronica (e ci sta benissimo)... dovrebbe lui stesso dire, al cliente che gli porta lì l'ottica moderna tutta elettronica: "Chiedo scusa, ma mi limito a riparare/revisionare oggetti prettamente meccanici. Le consiglio di rivolgersi a questi altri centri". Punto.
Salva la faccia, salva i soldi, il tempo e l'ottica del cliente. Tutti felici e contenti e zero problemi.

Comunque più che un fotoriparatore a me sembra più uno che costruisce oggetti nella sua azienda optomeccanica...

avatarsenior
inviato il 16 Marzo 2016 ore 12:58

@ Gianluca Urpi: a distanza di mesi, hai portato la lente in CS? Come è andata a finire? Costi?

avatarsenior
inviato il 16 Marzo 2016 ore 16:41

Non l'ho ancora portata.
Sto usando altre ottiche per il momento.
Preferisco andarci di persona. Prenoto e me la ridanno in giornata. Sto aspettando di avere il tempo e l'occasione di andarci.
Cmq ha lasciato le boccole che aveva sostituito lui. Ora non funziona solo l'af.
Forse ha capito che gli sarebbe costato altro lavoro inutile, rimetterci quelle che aveva.

avatarsenior
inviato il 16 Marzo 2016 ore 17:38

facci sapere poi gli importi pagati al CS

avatarsenior
inviato il 17 Marzo 2016 ore 7:33

Se si tratta solo di sostituire il motore af , l'importo dovrebbe aggirarsi tra 120-160 euro. Almeno e quello che mi hanno detto per Tel. Sempre che ci sia solo quello da fare.

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2017 ore 10:10

Mi sono scordato di aggiornarvi sugli sviluppi.
Ho portato l'obbiettivo da un tecnico a Pescara. Controllato il funzionamento dell'autofocus, non funzionava.
Allora mi ha proposto la sostituzione del motorino af con uno usato che aveva lui. Al prezzo di 80 euro, tutto compreso.
Smonta l'obbiettivo, ricontrolla il motorino e.......funziona!
Lo rimonta per bene e me lo riconsegna funzionante e non mi chiede nulla per l'intervento.

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2017 ore 10:15

Gli avevo portato anche un esposimetro sekonic per sistemare i contatti ossidanti della batteria, e gliel'ho regalato.
Non potevo riprendere pure quello. Anche perché non lo uso e non mi chiedeva nulla pure per quello.
Ora se lo metterà nella vetrina dell'usato e se lo rivendera.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me