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Vorrei precisare, ho avuto sin dalla sua uscita la A7R e adesso questa il miglioramento è tangibile sotto tutti i punti di vista,un po meno su quello dell'interfaccia che rimane comunque macchinosa. La vera differenza con le reflex sta proprio qui,la macchinosita d'uso, ad esempio un piccolo joy-stick sarebbe manna dal cielo,in quanto permetterebbe istantaneamente di spostarsi con il punto di fuoco-spot sulla zona del soggetto che interessa ed invece no devi premere un pulsante preselezionato ed agire sul joy-pad e se per caso non premi bene il pulsantino sposti altre funzioni inavvertitamente solo per citare uno dei primi problemi che mi viene in mente. Comunque secondo me come la maggior parte delle macchine fotografiche non è progettata da fotografi ma solo da ingegneri!
ahahah, se hai visto la prima puntata della prima staGIONe, avrai visto anche la mia città :D c'ero anche io mentre faceva le riprese (tutte con reflex canon :P )
nooo, non mi dire che scopro adesso che magari siamo pure quasi corregionali Io dove vivo adesso ho la riva del Benaco da una parte e le pannocchie di granturco dall'altra ma in realtà sono concittadino con
Io ce l'ho da un mesetto. Prima avevo A7R, ancora prima A99 e A900. Ecco le mie valutazioni obiettive Una review che ritengo molto attendibile nel complesso è quella di Dpreview (non ancora completa)
1) PREZZO Cara ma in linea con le top di gamma di altri brand, ma nel contempo offre il meglio della tecnologia fotografica esistente oggi. E questo si paga non 1500 o 200 euro A parte che si è sempre trovata sui 3000 o poco meno.
Caratteristiche uniche più significative: -Sensore full frame top sul mercato (retroilluminato, con microlenti ottimizzate, rapporto S/N eccezionale) -Otturatore progettato per 500.000 scatti con scatto completamente silenzioso -Stabilizzatore a 5 assi (comune alle altre Sony A7 mk II) -Copertura AF phase detection 399 punti (che funziona molto bene in AF-C)
2) AF Anche le reflex da quello che ricordo faticano con lenti meno luminose in poca luce. Questa non fa eccezione. In poca luce vanno benino le lenti luminose, meno le poco luminose
3) VIDEO Si mangia a colazione ogni Canon e Nikon reflex. Pare solo che surriscaldi in registrazioni lunghe in 4K interno mandando in protezione la macchina. Ma magari verrà risolto
4) OTTICHE Sulle native per per me c'è già tutto quello che può servire a un pro che fa studio o cerimonie (conosco ormai molti pro che ci lavorano). Fanno eccezioni forse solo i classici zoom 2.8 (che tra l'altro si vociferano in uscita a breve, almeno il 24-70). In ogni modo con LA-EA3 che pare andare mediamente bene si ha a disposizione il completo parco ottiche A mount di fissi e zoom luminosi con un AF di buon livello in quanto utilizza quello nativo della macchina. Ma tra alti ISO ottimi e stabilizzatore che mediamente vi fa risparmiare 3 stop non vedo questa necessità obbligatoria degli zoom f2.8 vs f4. A livello di pdc uno stop su quegli intervalli non vi cambia molto. Diverso il discorso di un fisso luminoso 1.8-1.4 (che pian piano stanno uscendo e in mancanza ci sono gli A mount).
5) CONTRO
- Mancanza del doppio slot (a chi interessa) - Qualche buco di ottiche ancora presente nel sistema nativo FE - AF forse ancora un po' sotto alle reflex PRO, ma credo solo in situazioni di luce carente. Per il resto NO.
MORALE DELLA FAVOLA: E' un sistema che ha appena 2 anni di vita, con 6 corpi FF per tutte le esigenze e tasche e un parco ottiche quasi completamente coperto sulle ottiche più importanti tra Sony, Sony/Zeiss, Zeiss, Samyang. Su cui si possono montare in manual focus tutte le lenti esistenti. Non credo che si possano fare granchè critiche per ora in un lasso temporale così breve. Poi ovviamente ognuno ha esigenze diverse nei vari generi fotografici. E chiaramente nessun prodotto sul mercato può andare bene a tutti ed è scontato. Mancano delle cose rispetto alle reflex top ma ce ne sono pure altre che loro non hanno
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