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“ Il problema dei raw con dpp installato dal cd originale non si verifica almeno sul mac. Per contro la versione scaricata da internet su windows è affetta dal bug. Il numero della versione è il medesimo. „
“ mac dice che avendo meno punti della 5d è piu ristretto come copertura di superfice con i punti a disposizione.. ma poiche è un apsh guardando nel mirino occupano piu spazio e quindi copre piu superfice del frame poiche è un formato ridotto... e cio fatto caso pure io oggi avendo usato spessso una mk4... „
Si certamente, ma poi devo corregermi anchio; ho detto che i punti AF sono meno esterni considerando però che ho tolto i punti laterali non a croce.
“ Il problema dei raw con dpp installato dal cd originale non si verifica almeno sul mac. Per contro la versione scaricata da internet su windows è affetta dal bug. Il numero della versione è il medesimo.
„
mi sono perso qualche cosa....potresti dirmi di che bug si tratta ?
direi che le prove a 16000 iso Jack sono decisamente convincenti. nero molto fedele. dettaglio ben visibile anche con il rumore presente. a 12800 iso sicuramente il disturbo cromatico nella 5d2 è sempre stato troppo invadente...
user8319
inviato il 30 Marzo 2012 ore 11:17
Io DPP non l'ho mai scaricato, ho installato quello su CD in dotazione e mi sembra funzioni benissimo. Solitamente preferisco utilizzare ACR perchè lo trovo più veloce e più potente sui recuperi, e in questo senso per dei giudizi meglio aspettare la versione definitiva al posto della beta attuale. Ma DPP mi sembra funzionare perfettamente.
Si la 5D II ad altissimi iso (12800) ha un brutto rumore cromatico. Infatti, fino ad oggi preverivo alla lunga la 1DIV che se non si scomodata le miodalità H2 e H3 ha un rumore tutto sommato gestibile (praticamente assente quello cromatico che è molto fastidioso). Dico forse una ovvietà: se non servono AF e raffica o iso estremi, come qualità di immagine a ISO bassi e medi la 5D II non ha molto da inviadiare alla 5D III.
user4758
inviato il 30 Marzo 2012 ore 13:21
La III ha queste due funzioni interessanti...
Mi è capitato di dover scattare diverse foto con la stessa esposizione bloccata ma, con le macchine che ho avuto fino ad ora non era possibile a meno di passare in modalità completamente manuale! bene; la III:
1. AE lock button can be set to "hold." On the MK II the button had to be kept depressed if you intended to do a series of exposures. With the hold feature, you can release the button and take as many exposures as necessary with the exposure locked. To release you simply press the button again. Very useful as I almost always take several exposures at the locked setting.
Su qualche forum ho sentito gente lamentarsi del fatto che la macchina da conferma dell'avvenuta messa a fuoco soltanto con un quadratino nero e quindi su soggetti scuri con scarsa luce non si riesce a vedere se è a fuoco o meno; anche il famoso nikonista che l'ha provata si lamentava di questa cosa... Pure per questo c'è una soluzione:
2. Red focus confirmation light. I noticed that sometimes I'd get the red illumination and sometimes just a black outline of the central focus point. A call to CPS revealed that this feature is set to "Auto" by default which means just a black frame under normal light conditions and red illumination under low light. But it can be adjusted to permanently red or permanently black under AF?fifth square over: "VF display Illumination".
Certo che tra un po' sarà difficile trovarle qualcosa che non va!
La conferma dell'AF con l'illuminazione del punto in rosso sempre attiva (anche in condizioni di illuminazione ottimale) era già presente sulla 7D.
user4758
inviato il 30 Marzo 2012 ore 14:35
Comoda l'opzione per bloccare l'esposizione finchè non viene premuto di nuovo il pulsante... il primo utilizzo che mi viene in mente è per scattare piu' foto da mettere insieme ed essere sicuro d'avere la stessa identica esposizione
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