| inviato il 07 Febbraio 2015 ore 12:09
Aggiungo.. Mi sembra tanto la politica del 4k sul cellulare g3 .. Nessuno capisce la differenza, ma averlo .... Ti rende elitario :) |
| inviato il 07 Febbraio 2015 ore 12:11
Già... la nuova politica dei 50MP.... NO WAY! Antonio, come mai stai pensando di passare a Sony? |
user3834 | inviato il 07 Febbraio 2015 ore 12:13
“ Blackdiamond mi sa che tra poco ti raggiungo su Sony: P „ Basta che ti informi sui lati negativi |
| inviato il 07 Febbraio 2015 ore 12:13
Uly, 4K sul cellulare sono come 200mpx su FF e credo ancora non ci siamo. Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Comunque, vedrete che molti di quelli che denigrano queste nuove uscita Canon, quando si cominceranno ad utilizzare, spariranno o cambieranno sponda. Anche alcuni tra i puristi ed integralisti dalla "felice decrescita" dei mpx. |
| inviato il 07 Febbraio 2015 ore 12:22
Josh, ho avuto per un periodo due corredi (D800E, 5D3, 1DX) con lenti buone su entrambi: alla lunga non è razionale, ti stufi. Almeno io. L'11-24L mi tenta ma so che sarebbe un capriccio (ho l'ottimo 16-35IS, lato UW mi basta). Lato tele preferisco i Canon, e con 70-200IS II, 100-400IS II e 500IS II altre ottiche avrebbero un uso onestamente marginale, o mi farebbero usare ancora meno quelle che già ho (come succede per il 100-400 vs 500). Preferisco quindi levarmi lo sfizio della 5DS/R e se la qualità sarà quella che penso, potrei pensare di sostituirci sia 5D3 che 7D2, quindi l'operazione avverrebbe a costo tutto sommato contenuto; se avessero fatto la raffica in crop mode a 7fps 'sti meschini mi avrebbero reso la decisione molto più semplice. |
| inviato il 07 Febbraio 2015 ore 12:28
lo so, lo so... so che sei persona con la quale si può anche scherzare e la mia era una piccola provocazione... nulla di più. |
| inviato il 07 Febbraio 2015 ore 12:37
Figurati Josh, ci avevo pensato pure io in qualche momento di noia e follia , ma il gioco non vale la candela, almeno per me. Il 14-24 figurati che lo vendetti perché in due anni - possedendo pure il 24-70 - ci avevo fatto sì e no un centinaio di scatti reali. |
| inviato il 07 Febbraio 2015 ore 12:41
“ non l'ho paragonata a caso alla 6d, e sicuramente non l'ho fatto in senso dispregiativo. Attualmente la piccola é quella che, pur avendo poco range dinamico e non reggendo gli alti ISO come la concorrenza (d750 e d610 per rimanere nello stesso ambito di utilizzo) „ strano quello che affermi: DxO, notoriamente filo nikon, dice che le tre macchine ad alti iso sono sostanzialmente identiche. |
| inviato il 07 Febbraio 2015 ore 12:43
Perbo se ti scarichi i raw da dpreview puoi fare il confronto da solo, la D750 pare chiaramente uno step sopra almeno alla D600, con la 6D se la gioca per me. |
| inviato il 07 Febbraio 2015 ore 12:47
ed io, invece, ho venduto il 24-70 perchè non lo usavo mai. Adesso mi sono rimasti il 14-24 (ma voglio vedere per benino il Tamron 15-30 con stabilizzatore), il 24 1,4, il 70-200 VR e mi acchiappo il 300 PF. Corredo minimal ma quello che mi piace e il peso e le dimensioni del 300 mi permettono di abbracciare una focale che finora, per quei motivi, avevo trascurato. |
| inviato il 07 Febbraio 2015 ore 12:49
Magari con Magic lantern si aggiunge il Dual iso video 4k e magari il boost alla raffica in crop mode |
| inviato il 07 Febbraio 2015 ore 12:53
“ Perbo se ti scarichi i raw da dpreview puoi fare il confronto da solo, la D750 pare chiaramente uno step sopra almeno alla D600, con la 6D se la gioca per me. „ ho fatto anche quello: D750 e 6D ad alti iso sono praticamente identiche. |
| inviato il 07 Febbraio 2015 ore 12:56
“ Antonio, come mai stai pensando di passare a Sony? „ Paco, più che passaggio, vorrei affiancare una Sony A7R2 (o A9) ALLA 6d, sfruttando le lenti Canon in mio possesso. Questo avverrà solo ed esclusivamente se avrò soldi :P, e se Sony avrà colmato i difettucci dlell' A7R |
| inviato il 07 Febbraio 2015 ore 13:00
le ombre non si aprono mica solo con la d810...la differenza, introdotta dal convertitore AD, sta nel fatto che recupera meglio, senza introdurre rumore o banding...se questa 5ds recuperasse anche solo come la 6d direi che il gap con la concorrenza può dirsi sensibilmente ridotto, perché laddove mi servono recuperi spinti prendo il file lo ridimensiono alla risoluzione della 6d, d750 &C e il rumore si zittisce! ...nelle condizioni ideali di scatto, invece, mi tengo tutti i 50mpx (salvo capire se servano davvero...ma questo è un altro discorso) p.s. leggendo i dati di targa, il grande difetto che vedo è il mancato aumento della raffica in modalità crop...se è solo per tagliare, basta la taglierina di LR |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |