| inviato il 20 Gennaio 2015 ore 19:07
"....IL PROBLEMA NON È SE UNA MACCHINA PRESENTA DEI DIFETTI DI GIOVENT? O DI ASSEMBLAGGIO....." Questa, oltretutto rimarcata, è bellina, veramente bellina! Uno compra una fotocamera da 2000 euro, dopo qualche settimana la casa madre le fotocamere del suo modello le ritira tutte e, ciliegina sul dolce, gli mette anche un bellissimo link, non riservato al Service (........costava troppo fare verifiche per chi ha già pagato 2000 euro!), ma un bellissimo link pubblico, aperto a tutti, che ben poco gentilmente rifila la conferma ufficiale che la sua è difettata, e la rifila non solo a lui, ma anche a tutto il resto del mondo. Con quel link reso pubblico, se non la manda a riparare, la sua fotocamera non la vende più, nemmeno per regalo, ne adesso nè mai: in pratica, obbligano a riparare una fotocamera nuova, con relativo sbudellamento profondo. Andirivieni dal rivenditore, un paio di settimane (o più) senza la fotocamera, una preghierina o un incrocio di dita per superare indenne lo sbudellamento, poi ritorna funzionante e.......ovviamente senza nessun ulteriore indennizzo per il disagio, della serie, "a chi tocca, non brontoli". Secondo te, tutto questo non è un problema, di tutto questo ad un Cliente nulla gli cale e.......vive felice e contento. Il mondo è bello perché è vario, ma veramente vario! |
| inviato il 20 Gennaio 2015 ore 19:11
sarà anche vario il mondo ma non ho mai conosciuto un'azienda che risarcisca l'utente nel caso di richiamo per difetto. Nemmeno la ferrari che al massimo ti paga l'albergo se gliela porti. |
| inviato il 20 Gennaio 2015 ore 19:14
“ quindi prima di dare del fun boy a qualcuno ci penserei almeno due volte „ Fanboy, non fun boy. |
| inviato il 20 Gennaio 2015 ore 19:15
i'm sorry Rcris! I have to improve my forum's dictionary |
| inviato il 20 Gennaio 2015 ore 19:18
“ la 6d, a fronte dell'elevatissima iq che tutti le riconoscono, é assemblata maluccio con pelli che si staccano e simili „ Adesso però non facciamo statistiche con campioni di un caso (forse erano due ma non ci giurerei)... |
| inviato il 20 Gennaio 2015 ore 19:25
Ritorno su questi lidi per capire com'è andata a finire la questione D750... Quindi alla fine Nikon ha riconosciuto il difetto? Bhè, dai, questo vuol dire due cose 1) Alla fine il difetto esisteva 2) Nikon si sta comportando nella maniera corretta Se bisogna spedire la fotocamera al centro assistenza, vale la pena di aspettare che l'ondata degli ansiosi caduti in panico da riparazione, sbollisca.... Oppure se volete, posso offrirvi 1000 euro per la Vs. D750 affetta dal malfunzionamento. |
| inviato il 20 Gennaio 2015 ore 19:29
Lasciando da parte le polemiche da fanboy (sono stato nikonista fino ad un anno fa, e non risparmio certo critiche feroci all'attrezzatura che ho ora, quando secondo me se le merita), quello che non ho capito è la natura dell'intervento che sarà eseguito in assistenza. Riposizionano tutto il modulo AF? e come? dove? quello che mi domando, è che se funziona dove è ora, pur provocando quel flare (io probabilmente me lo terrei), funzionerà ugualmente bene dove lo andranno a riposizionare? le nuove non affette hanno un alloggiamento diverso figlio di una progettazione corretta? o si tratta solo di spostarlo "un po' più in basso" e rifare semplicemente la taratura di tutto il sistema? Ripeto, senza nessuna vena polemica, personalmente è un'intervento che un po' di inquietudine (forse Alessandro ha un po' esagerato con lo "sbudellamento" , ma ha reso l'idea) me la metterebbe. Non si tratta di una correzione fw come gli hotpixel della D810, o una taratura dei laterali della D800 (anche se in quel caso, a sentire tanti il problema non è mai stato risolto definitivamente nemmeno dopo l'intervento...). Qui la fotocamera va "sotto i ferri", e il chirurgo deve essere buono. Ah, per essere equidistante, avrei vissuto con fastidio anche dover mettere il pezzetto di nastro nero alla 5D3, anche in quel caso se non erro era da "sbudellare" ben benino. Ma ammetto che probabilmente è un mio limite. |
| inviato il 20 Gennaio 2015 ore 19:42
La mia arriva domani.....dita incrociate!!! |
| inviato il 20 Gennaio 2015 ore 19:42
TripFabio dove l'hai presa? La vorrei ordinare anche io entro la settimana |
| inviato il 20 Gennaio 2015 ore 19:50
Fatta la prova del "led"...compare l'effetto indesiderato, fianlemente ci sono riuscito a replicarlo |
| inviato il 20 Gennaio 2015 ore 19:50
Zio cantante ma quanto mind tossing!!! e dire che sono stato il primo a segnalare il problema al forum juza...cassandra!!! Cmq, non credo nikon abbia cambiato processo nè riprogettato nulla: tolleranze...vi dice nulla questa parola? beh...il controllo qualità avrà capito che la variabillità prima ammessa espone a questo inconveniente e quindi riassembla con maggior rigore ed un intervallo di tolleranza meno ampio. |
| inviato il 20 Gennaio 2015 ore 19:51
Ciao Otto, Le tue perplessità sono le mie. L'af è assolutamente perfetto e l'idea che ci mettano mano per correggere la cazzata del flare mi preoccupa. D'altronde, vista la serietà dimostrata dubito facciano un autogol epocale. Vista l'incidenza nulla del problema cmq, aspetteremo che facciano pratica in ltr. (Anche se per la cronaca ci sto parlando per capire proprio l'entità dell'intervento) |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |