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Specifiche (quasi cr3) 7D MkII


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avatarsupporter
inviato il 24 Agosto 2014 ore 9:05

Beh, non è che l'obiettivo sia il massimo come ha anticipato Pierluigi...evito di postare i soliti esempi...tanto è fiato sprecato.MrGreen

avatarsenior
inviato il 24 Agosto 2014 ore 9:05

Marco magari quel range lo avrà pure ma, come anche per le FF è puro marketing. Perchè sarà vero che qualcuna arriva a 200.000 ISO ma è altrettanto vero che a 25600 viene già il vomitoMrGreen
Per carità siamo a livelli impensabili anche solo fino a pochi anni fa ma il range di sensibilità soprattutto quello legato alle alte spesso fa ridere.
Si sulla 7d ormai ne abbiamo viste di cotte e di crude, sarebbe fiato sprecato. Basta averla provata. Insomma o la odi o impari a fartela piacere (avrei dovuto dire "o la ami", ma mi viene pesanteMrGreen). Io ho cercato di farmela piacere ma è rimasto solo odio.

avatarsupporter
inviato il 24 Agosto 2014 ore 9:08

Certo che dalla maggioranza degli utenti vorrei sapere come e cosa intendono per crop...
Pper esperienza alcuni amici che mi sono venuti a trovare ritagliavano il soggetto alla misura che più gli piaceva e poi con "dimensione immagine" gli davano la misura sul lato lungo...sai che pastrocchi....

avatarsenior
inviato il 24 Agosto 2014 ore 9:10

Beh anche la post bisogna saperla fare. Il ridimensionamento è uno dei passaggi piu' delicati peraltro

avatarsupporter
inviato il 24 Agosto 2014 ore 9:18

In avifauna gli iso altissimi non sono ancora qualitativamente sfruttabili, solo compromessi...in altri generi e in condizioni buone si usano abbastanza bene...
Questa è a 25600...

">www.juzaphoto.com/hr.php?t=617341&r=32747&l=it

">www.juzaphoto.com/hr.php?t=972235&r=67305&l=i t

avatarsenior
inviato il 24 Agosto 2014 ore 9:21

De gustibus, secondo me sono compromessi anche in queste situazioni. La 5d markIII si comporta in modo notevole ad alte sensibilità e i 25600 sono interessanti perchè riescono ancora ad avere colori quasi naturali, ma il rumore è devastante e per toglierlo anche parzialmente si pialla di brutto

avatarjunior
inviato il 24 Agosto 2014 ore 9:32

@Antonio Guarrera: certo, sicuramente sarà solo marketing... Ma non ce la vedo una macchina cosi rivoluzionaria. Cioè, mi sarei aspettato più versioni per "alleggerire" il carico degli aggiornamenti (range iso effettivo, af, sensore, fps...) e quindi distribuirli su più modelli di macchine. Ma é solo una mia idea.


Marco Bianchi

avatarsenior
inviato il 24 Agosto 2014 ore 9:34

Marco infatti pure io penso che non avrà tutte quelle cose anche se in un ipotetico modello di punta aps-c potrebbero pure metterli (ma non credo).

avatarjunior
inviato il 24 Agosto 2014 ore 9:38

Vedremo. Sono curioso! ...anche se sono un nikonista possessore di una fantastica d800 mi piace comunque buttare un occhio sul mercato.
Seguirò con attenzione il post.
Buona giornata,

Marco Bianchi

avatarjunior
inviato il 24 Agosto 2014 ore 10:00

@ marco
"Fai due scatti identici, uno con 7D e l'altro con 5d III"

Capito pienamente la differenza...;-)

cmq dal mio punto di vista, nn si possono confrontare due sensori completamente diversi...APSC e FF
tornando al 7d mkii credo che facciano aggiornamenti importanti per innamorare l'amatore evoluto e semiprofessionista...Cool

avatarsupporter
inviato il 24 Agosto 2014 ore 10:31

Quello della D800 è stato un sensore "rivoluzionario", densità alta mantenendo una qualità elevatissima (ingrandendo al 100% la differenza con un aps-c Canon è immediatamente evidente).
Dal poco che ho visto, sul versante alte sensibilità, la nuova Sony A7s potrebbe essere il vero step.
Canon gli ultimi sensori che riesco a ricordare essersi distinti dal resto sono i FF delle passate generazioni, quando proponeva i 16 e 21mpx su formato pieno e gli altri ancora arrancavano con gli aps-c da 10-12.
Poi è arrivata la D3(S-X) a rimescolare le carte (sensibilità elevate utilizzabili, soprattutto la S, risoluzione la X) e da lì, lato sensore, non mi sembra abbia più primeggiato (tuttalpiù comprimaria con 1DX).
Oh questo ovviamente è il mio pensiero, senza pretese di verità.

avatarjunior
inviato il 24 Agosto 2014 ore 10:31

come avevo anticipato il mio obiettivo inficia pesantemente il risultato finale, la differenza è netta e il cosiddetto "impastamento" è dovuto a quello in massima parte, cosa da me vista nel confronto con altri pomponi più recenti sulla mia 7D Triste
concordando sul fatto che confrontare file di una aps-c quelli di una ff ha una valenza che tende a zero vorrei che mi si spiegasse finalmente con parole concrete, visto che mi pare di aver capito (correggetemi se sbaglio) che sia solo la sensazione (?) di nitidezza del file visto al 100%, l'utilità pratica di questa famosa "croccantezza" rispetto al dettaglio presente nell'immagine (che io credevo fosse il valore da valutare e che fa la differenza).
questa "croccantezza" mi fa insomma stampare meglio o fa sì che un sensore aps-c con meno megapixel restituisca immagini con più dettaglio a parità di condizioni? se fosse così il discorso avrebbe un senso, in caso contrario...di che stiamo parlando?

avatarsupporter
inviato il 24 Agosto 2014 ore 10:37

Ma siamo proprio sicuri sicuri che il sensore sia APS-C ? MrGreen
Ci avete fatto caso che negli ultimi rumors di tutto si parla fuorché della dimensione del sensore? Al massimo di fine detail cmos .

avatarsupporter
inviato il 24 Agosto 2014 ore 10:40

Ayrton dipende...
Dalla mia esperienza, ad esempio, il sensore Sony da 36mpx senza filtro AA restituisce - a medio basse sensibilità - un file apprezzabilmente più dettagliato di altri con densità minori (ho esperienza con Nikon 12mpx, Canon 18 e 22mpx, tutti full frame).
Il crop aps-c di tale sensore (circa 14-16mpx, dipende se consideri lo standard Canon o Nikon), inoltre, è a mio avviso migliore dei corrispondenti 18-20mpx delle aps-c Canon, che sebbene più densi, pagano in qualità, soprattutto appena si superano le sensibilità più basse.

" Ma siamo proprio sicuri sicuri che il sensore sia APS-C ? MrGreen
Ci avete fatto caso che negli ultimi rumors di tutto si parla fuorché della dimensione del sensore? Al massimo di fine detail cmos"


Un sensore aps-h da 22-24mpx in un corpo 5D3-style, con esposimetro della 1 e cadenza di 9-10fps sarebbe il nirvana per molti...ma si mangerebbe una fetta importante del mercato sia della 1 che della 5 attuali, a meno che un rinnovamento delle stesse sia pure dietro l'angolo.
Magari fosse vero!!!

avatarsenior
inviato il 24 Agosto 2014 ore 10:49

Ci avete fatto caso che negli ultimi rumors di tutto si parla fuorché della dimensione del sensore? Al massimo di fine detail cmos

20,2MPixel come la 6D.. E ho detto tutto. MrGreen



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