| inviato il 02 Luglio 2014 ore 22:38
Ares.... Beh meglio tardi che mai... L'importante è capirsi, tuttavia a me la politica pentax non piace perché determinati risultati con l' aps non li puoi raggiungere e io come persona quando scelgo un sistema non voglio sentirmi limitato a prescindere dal mio stato di know how attuale! Dopodiché se a uno va bene aps, non vorrai mai altro che aps ed è felice ... Ben venga pentax. Ripeto, il mio era un discorso più ampio del caso specifico" @colbricon si, il fatto è che non sono arrivato a fine topic ma all'inizio e mi ero limitato ad esporre il mio (in alcune parti oggettivo) pensiero. @nuovo .... Dal discorso che fai ora si capisce che evidentemente ti sei perso alcuni passaggi del mondo della fotografia. Ridurre il tutto a "gatto con un solo occhio a fuoco" lascia l'amaro in bocca. Per come la metti giù allora possiamo tutti fotografare con l'iPhone .... |
| inviato il 02 Luglio 2014 ore 23:49
Yeah Claudio :-) vedo che con un po di sudore mi son fatto capire. Io per ora sono seduto sul bordo del fiume in attesa delle nuove tecnologie, solo fuji si è mossa nel verso che mi interessa ( i colori) per cui attendo. L'importante è capire ciò che si vuole poi si può vivere sereni :-D |
| inviato il 03 Luglio 2014 ore 0:14
a me sti uprade periodici infastidiscono non poco.. sono d'accordo che a distanza di qualche anno la tecnologia faccia dei passi avanti ma trovo solo una mera questione di marketing l'uscita di una nuova macchina ogni 6 mesi con la pretesa (o illusione?) che la new entry sarà più performante.. è una guerra di numeri in fondo, ma (IMHO) penso che a noi poveri mortali fotoamatori non cambi molto.. i 5 microsecondi in meno, o 1 fps in più.. sta di fatto che comunque riescono a creare una sorta di circolo vizioso dove tutti si cade.. e tutti li a sfoggiare il proprio ultimo modello ed elogiarne le qualità.. io di fotografia non me ne intendo molto, anzi, poco.. ma mi sembra come coi cellulari.. veri pc portatili ormai, ma che NESSUNO sfrutta per la loro reale potenzialità.. dual-core, quad-core, octa-core.. e poi l'applicazione più usata è whatsapp che per quello ti basta un telefonino da 29.90€ |
| inviato il 03 Luglio 2014 ore 0:54
Claudio io penso che un aps-c con qualche ottica buona sia quello che mi basterà per almeno 20 anni per ottenere risultati che potrei ottenere allo stesso modo con una ff aggiornata ogni due anni. Solo che nel secondo caso sarei molto più povero Tornando alla tua richiesta, per la grigliata e ameni suinofotoraduni vai nell'apposita sezione di pentaxiani (ce ne sono ben due all'uopo, una intitolata meeting ed una denominata va dove ti porta la panza ), mentre il tappo è il mitico 18-55 (che nella versione wr è detto tappo ermetico) |
| inviato il 03 Luglio 2014 ore 1:01
ricevuto.. mi toccherà imparare il vostro slang |
| inviato il 03 Luglio 2014 ore 6:49
Ma la punteggiatura??? Non si capisce niente di quello che hai scritto, si capisce solo che alimenti inutili polemiche. Senza offesa e senza rancore, siamo qui per parlare non prr fare guerre tra marchi e formati |
user44968 | inviato il 03 Luglio 2014 ore 8:54
IO?????????? MI SONO PERSO QUALCHE PASSAGGIO DELLA FOTOGRAFIA????????? IO??????????? ALLA FINE?????? premesso che essendo figlio di fotografo SONO NATO CON LA MACCHINA FOTOGRAFICA IN MANO! premesso che quando io facevo il fotografo, la fotografia non interessava a nessuno perchè imparare a fotografare era difficile e costava tempo e impegno, e le macchinette non si "accattavano" al mediaworld vendute da perfetti incompetenti che trattano le fotocamere come dei telefonini qualsiasi... premesso che di fotografia penso di capirne pure troppo... premesso che prima del digitale eravamo 4 gatti, oggi spuntano esperti in ogni dove, (sui forum però, perchè sul campo ci siamo sempre i soliti) come sul "reparto" leica dove qualcuno mi ha insegnato il mondo leica dicendomi che io (eretico) non potevo capire, quando poi candidamente ha ammesso che la sua prima esperienza leica è stata con la m8.2 usata(3 anni fa!!!!!!!!) io ho preso la mia prima leica in mano negli anni '80! ero un adolescente ed era la M3 (non una 8.2.....non una leica qualsiasi ma UNA SIGNORA LEICA, che all'epoca si era il top!) tutti esperti! e mi chiedo come mai noi che lavoriamo sul campo e di fotografia ci campiamo non abbiamo tutte queste certezze? giri sui forum e vedi tutti fotografi vissuti e già fatti....ma mi chiedo come mai dalle vostre foto questo non si evince??? faccio una domanda a questi nuovi profeti del tecnicismo assoluto, della fisica applicata (...a cosa lo lascio immaginare) e dell'estremismo hitech.... come mai ogni GRANDE fotografo(non parlo del ragazzetto che su FB ha la scritta "photographer") tutti sminuiscono il tecnicismo e sostanzialmente parlano di un mezzo che vale l'altro, che conta l'ergonomia, il feeling, che la massimo consigliano di parlare di ottiche e non di sensori, che fanno upgrade una volta ogni 5 anni, che se gli chiedi: che macchina hai? ti rispondono il 21mm!!) come mai per loro il sensore e il formato non conta una cippa e per voi è fondamentale?? chi si è perso qualche passaggio di fotografia??? loro che hanno una carriera alle spalle, o voi che che teorizzate? come mai nella storia della fotografia fotografia non c'è 1(UNA, non 2 tre....UNA...UNA MEZZA....3/4....UNA) grande fotografia con STOBENEDETTOSFOCATOCHESOLOILFULLFREIM????? come mai nei cartelloni pubblicitari o di riviste di moda dove ci sono tutti fotografi "professionisti professionali" (come giustamente li definisce ares) non c'è traccia di questo sfocato? come mai STOBENEDETTOSFOCATOCHESOLOILFULLFREIM, non si vede nei reportage dei professionisti professionali? nelle cerimonie?? come mai STOBENEDETTOSFOCATOCHESOLOILFULLFREIM si vede solo sui forum e su facebook e ritraggono sempre gatti e bomboniere??? PIPPE!!! LE VOSTRE SONO SOLO PIPPE MENTALI! se solo impiegaste questo tempo e queste energie ad andare in giro a fotografare, staremmo qui a parlare di fotografia non di hitech! certo, ci perderebbero sony, canon, nikon, pentax...e poverini, che li vuoi fare morire di fame a quelli??? |
user44968 | inviato il 03 Luglio 2014 ore 9:06
vi quoto un post di un altra discussione dove si disquisiva se: è meglio una foto tecnica o che esprime: “ Tanto per parlare di autori ( si spera!) noti, ed avere un metro di misura comune e condiviso, qualcuno di Voi ha visto in mostra, reali, fotografie di Erwin Olaf? Quelle per me sono stampe fatte bene e fotografie nel complesso tecnicamente buone, alcune ottime. Anche le stampe che si sono viste in "Genesi" di Salgado sono buone: in quella mostra però alcune immagini sono cannate tecnicamente, anche se non in maniera grave, la qualità è più bassa di Olaf. Indipendentemente dal contenuto artistico, le stampe vanno fatte SEMPRE così, anche i fotoamatori possono benissimo stampare così, senza spendere cifre notevoli, solo il costo di una fotocamera semprofessionale ed un ottica nemmeno tanto buona, diciamo sui 5000 euro, meno di una d4 o una 1Dx, in attrezzatura per arrivare a quella qualità di immagine e di stampa. Una immagine è un insieme armonico, di contenuto tecnico ed artistico, e se uno dei due viene meno,, la foto non è buona, mai. Saluti cordiali. „ la degenerazione assoluta di cosa significhi prendere 200 anni di storia e buttarla nel cesso! che cosa ci hanno insegnato i pionieri e i grandi fotografi della storia???? UN C.A.Z.Z.O.!!!! |
| inviato il 03 Luglio 2014 ore 9:13
inuy parli con me? perché se parli con me stavo rispondendo al tizio sfegatato per canon . in secondo luogo non alimento polemiche solo ho detto il mio pensiero, siamo in italia un paese democratico dove tutti possono dire la loro tutto qui . di sicuro dei marchi non me ne frega nulla anche perché non lavoro per pentax quindi non mi interessa . buona giornata . ps: se non hai capito prova rileggi non è cosi difficile da capire ciao |
| inviato il 03 Luglio 2014 ore 9:17
Larco penso proprio di si ha scritto veramente con i piedi per la foga XD |
user44968 | inviato il 03 Luglio 2014 ore 9:19
claudio, lo vuoi un consiglio di uno che si è perso un sacco di passaggi di fotografia??? hai puntato la pentax? cercane una, amici, utenti forum ecc.. facci un giro, prendila in mano(che detta così suona pure volgare) e individua subito il sensore!!! poi dimenticatene, perchè il sensore conta poco, cerca dove si regolano, ISO, TEMPI, E DIAFRAMMI, che sono 1 dei passaggi che io (purtroppo) mi sono perso, e verifica che siano tutti a portata di mano e di facile e immediata manipolazione, se la macchina ti "dice" che è ok, corri al mediaworld ad "accattartela" (al mediaworld non c'è di sicuro! li sono intenditori, solo nikon e canon). e se hai i comandi per regolare e CONTROLLARE l'immagine, avrai sempre 4 stop di vantaggio rispetto a chi con le entry e consumer nikon canon seppure sempre più professioniste professionali che per cambiare diaframma devi premere contemporaneamente 8 bottoni, 8 perchè delle dieci dita che suppongo tu abbia, uno è per lo scatto e l'altro è :"metti caso che ti viene un prurito?"... e come hai giustamente fatto notare tu vedendo delle foto di una pidocchiosissima olympus em5, le chiacchiere stanno a zero! |
| inviato il 03 Luglio 2014 ore 9:30
E per fortuna che stiamo pur sempre parlando del "piccolo formato" come veniva definito il 24x36 qualche anno fa ! Riprendo due frasi di Francesco: “ a me la politica pentax non piace perché determinati risultati con l' aps non li puoi raggiungere e io come persona quando scelgo un sistema non voglio sentirmi limitato a prescindere dal mio stato di know how attuale! „ Limitati lo saremo sempre, esistera' sempre qualcosa di meglio, anche se passassi alla Pentax 645, idea che mi era balenata, qualcuno che scatta col banco ottico, otterrebbe risultati migliori. “ L'importante è capire ciò che si vuole poi si può vivere sereni „ Per vivere sereni bisogna quindi sempre accettare dei limiti, perche' apsc e' un limite rispatto al F.F. , Full Frame e' un limite rispetto al medio formato....e cosi' via. Solo la nostra mente puo' non avere limiti, se usciamo dal dualismo o trialismo che sia e sviluppiamo la nostra capacita' di vedere, la nostra sensibilita', la tecnica e il gusto, qualita' che ci permettono un salto e che non sono contenute nei megapixel. La fotocamera, per quanto evoluta sia, e' comunque solo una sofisticatissima fotocopiatrice, ma l'originale.... siamo noi a posizionarlo davanti !! |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |