| inviato il 27 Gennaio 2018 ore 12:34
Tieni d'occhio anche i wharehouse deals dei vari amazon (.it, .de, .es, .fr .uk.co etc.) si fanno ottimi affari e hai le stesse garanzie del nuovo, 2 anni, reso entro un mese, etc. in "stile" amazon. |
| inviato il 27 Gennaio 2018 ore 13:31
si c'ho guardato grazie! per ora non c'è niente, hanno tutti la stessa roba tra l'altro, i vari es, uk, de, fr. ogni tot ricontrollo ciclicamente, così come su ebay, subito e il mercatino qui di juza. grazie a tutti per le info. |
| inviato il 27 Gennaio 2018 ore 16:38
Lo Spark come il Muse e il Composer hanno la possibilità di cambiare l'ottica, infatti fino a poco tempo fa potevi scegliere di montare il double glass o il plastic o il single glass, ecc. Adesso invece che è possibile prendere solo i vari Sweet Optic. L'avevo preso su un sito che non esiste più, l'avevo trovato su Trovaprezzi. Comunque per 50€ valuterei di prendere quello sul mercatino. |
| inviato il 27 Gennaio 2018 ore 18:15
Dici che vale la pena di rischiare? Altrimenti vedo se riesco ad attivare qualche amico che ho a Milano se mi fa questo favore. Ma come si fa ad abbinare tipo il sweet allo spark? Cioè quindi la lente che c'è dentro è toglibile? Io pensavo di no, infatti sul sito non c'è scritto niente a riguardo dell Abbinamento spark più sweet. |
| inviato il 28 Gennaio 2018 ore 12:32
Secondo me sì, se uno vuol fregarti lo fa con una lente che potrebbe volere chiunque come un 50mm, adescare un pollo con un Lensbaby mi sembra un controsenso Sì sono sostituibili. Se guardi a modo sulla parte frontale ci sono tre fessure: è l'ingresso per l'estrattore che ti vendono assieme alla lente in più. Sul fatto di poter usare lo Sweet sullo Spark ho qualche dubbio anch'io. |
| inviato il 22 Febbraio 2018 ore 14:53
è una follia secondo voi prendere un composer attacco pentax o nikon e poi adattarlo per canon? oh non riesco a trovarli con l'attacco per la mia fotocamera!!! non potrei usare un anello adattatore come si fa per gli obiettivi vintage ahahah no eh? |
| inviato il 22 Febbraio 2018 ore 14:55
Se vuoi ti vendo il mio composer liscio (non Pro) con double glass optic, l'avevo preso per fare un video ma poi non l'ho mai più usato... |
| inviato il 22 Febbraio 2018 ore 15:07
Esatto, proprio quello. Ti scrivo in privato |
| inviato il 23 Febbraio 2018 ore 10:13
Anche io faccio concerti, interessante da approfondire. Ma temo che per i miei generi sia troppo difficoltoso mettere a fuoco con luci nervose e il poco tempo nel pit. Per idee più ragionate va molto bene, idem per matrimoni ( basta non esagerare ) Stefano |
| inviato il 23 Febbraio 2018 ore 10:42
Lo stavo addocchiando pure io quel composer, ma con attacco Sony E. Chiedo a chi ne sa di più tipo Checco79: è sufficiente il composer o serve pure la lente Sweet 35/50? Mi pare di avere letto che sia sufficiente, ma cosa cambia se ci si abbiana la Sweet? Grazie! |
| inviato il 23 Febbraio 2018 ore 10:59
Tanis, di solito uso il diaframma f2,8 perchè focheggiare a f2 va molto a culo. Però più spalanchi e più ti entrano i riflessi, se becchi il faro giusto questo è il risultato: scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/10845658_10152692821491032_2565 In questi casi però preferisco il Muse al Composer, è mooolto più immediato. Camouflajj, è sufficiente il Composer ma con Double Glass Optic, che adesso non penso producano più ed è un peccato, perchè a mio parere aveva un miglior rapporto qualità prezzo. Lo sweet mi sembra più nitido e non ha la menata del diaframma a dischetti magnetici, ma non l'ho mai avuto e non so fare confronti. |
| inviato il 23 Febbraio 2018 ore 11:13
Ah quindi col composer senza Sweet il diaframma si può comunque variare (con dischetti)? Magari lo trovo usato il double glass... E col muse come si varia il diaframma? |
| inviato il 23 Febbraio 2018 ore 11:49
Viene venduto col double glass e un diaframma f4 già inserito. Poi ci sono a corredo altri dischi f/2, f/2.8, (f/4), f/5.6, f/8. |
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