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mi piacerebbe vedere un guru della post produzione (specializzato magari su ritratti e incarnato) all'opera per cercare di fare un matching tra un file della s5 e di una qualsiasi altra reflex. cosi per curiosità. poi è chiaro che se questo richiede ore di lavoro il tutto è inutile.
ad ogni modo, Giuliano, mi sembra di capire che il reale vantaggio della fuji non sia tanto il sensore quanto l'elaborazione del file grezzo. lo dico perchè non si può giudicare la bontà di un sensore giudicando il jpeg, credo che sia proprio quanto di più sbagliato ci sia nella fotografia digitale.
user4758
inviato il 28 Febbraio 2014 ore 9:32
Mi sa che ormai i guru sono diventati merce rara... :)
Vedendo i file della s5 i recuperi luce son quasi leggendari.. In fondo ha la metà dei pixel dedicati a quello..
Per me il meno magico obiettivo che ho avuto è stato il 28-300 sigma. Quello con più magia l'85L, ma il più magico per me è il 135 a po' Zeiss. Perché? Perché riesce nella magia di essere fedele senza aggiungerci trucchi
“ Quello che noto è l'eccessivo contrasto,il solito problema dei bianchi bruciati, „
Hai già portato al minimo possibile il parametro Contrasto nel picture style? Influenza davvero molto la resa di ombre ed alte luci, perchè di fatto applica la classica curva ad S ma molto invasiva. (sempre parlando di jpg ovviamente)
Oggi mi è arrivato fresco fresco l'apo-sonnar 2,0 per Nikon..... Vediamo un po' come va... Una mia amica fotografa e specialista della postproduzione ha realizzato ottimi ritratti con la 5dmk3 ed il 135L. Però,avendo lavorato insieme nello scattare ritratti per il Carnevale di Ivrea,ha ammesso che la Fuji rimane inarrivabile. Mi ha anche detto che lavorando la Fuji in Raw non si vedono apprezzabili miglioramenti mentre con la Canon è quasi indispensabile. Credetemi,io ho ambedue i sistemi.Quando scatto ritratti son sempre tentato di vendere Canon che dà,comunque,ottimi risultati.
La prima impressione su fuji è la stessa che ho da 30 anni.Foto neutre,colori un po freddini.( tipico Zeiss) Ora proverò l'ottica sulla 6d.....
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