RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Vendere si, svendere no...


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Vendere si, svendere no...





avatarjunior
inviato il 24 Novembre 2013 ore 23:24

Qualche giorno fa questa è stata la risposta fornitami direttamente da Canon Italia. Badate bene che parlano di garanzia europea EWS:

--------------------------
Gentile Sig. Xxxxxxxxxxx, La ringraziamo per averci inoltrato la sua richiesta di supporto. In risposta alla sua richiesta di informazioni relative alla Garanzia Europea Canon (EWS), la informiamo che Canon garantisce l'integrità dell'hardware del prodotto in questione durante il periodo di garanzia. In caso vengano riscontrati guasti durante il suddetto periodo, la riparazione verrà effettuata gratuitamente presso uno dei centri di assistenza autorizzati Canon.L'assistenza gratuita è assicurata solo dietro presentazione del tagliando di garanzia, unitamente alla fattura o scontrino originali rilasciati al cliente dal rivenditore, purchè sulla scheda di garanzia siano indicati (a) il nome dell'acquirente, (b) il nome e l'indirizzo del rivenditore, (c) il nome del modello e, se esistente, il numero di serie del prodotto in questione e (d) la data di acquisto.Inoltre, il periodo di garanzia per prodotti acquistati per uso professionale o con P.IVA è di 12 mesi, mentre per i privati e per acquisto con scontrino fiscale o fattura con codice fiscale, la garanzia è di 24 mesi. Canon si riserva, tuttavia, il diritto di negare l'assistenza gratuita nel caso in cui le suddette informazioni siano incomplete o siano state contraffatte o modificate dal cliente dopo l'acquisto. Canon si riserva, inoltre, il diritto di provvedere alla sostituzione del prodotto difettoso con un prodotto equivalente che presenti la medesima qualità o una qualità superiore rispetto a quella del prodotto difettoso, invece di effettuare la riparazione dello stesso.Ulteriori informazioni ecc. ecc.
------------------------------

avatarsenior
inviato il 24 Novembre 2013 ore 23:28

Io penso che se nel vendere scrivi per problemi di bilancio familiare gli avvoltoi arrivano e cercano di sfruttare la situazione giocando sulla tua debolezza.......ritengo che in situazione del genere le trattative vanno a farsi benedire.
Comunque auguri per la tua situazione economica e spero che vendi il tutto a un prezzo giusto per te che vendi e onesto per chi compra.

avatarsenior
inviato il 24 Novembre 2013 ore 23:28

Pierluigi, si sta parlando di garanzia europea EWS. e stiamo dicendo tutti che e' identica a quella italiana,quindi di due anni.
Quella internazionale che e' la IWS copre solo un anno.

le garanzie sono tre.
1.italiana, 2.europea IDENTICHE: 2 anni da canon se si rispettano i criteri (scontrino, foglio garanzia etc)
3. internazionale: anche con scontrino italiano, Canon copre SOLO il primo anno, il secondo anno e' coperto dal negozio se hai acquistato in europa.

spero sia chiaro.

avatarjunior
inviato il 24 Novembre 2013 ore 23:31

Quacuno, tra cui anche tu Lucadita, qualche post prima, mi ha detto il contrario.
Per me era chiaro sin dall'inizio.
Scusate

avatarsenior
inviato il 24 Novembre 2013 ore 23:41

Pierluigi72 scusami, ma qualche cosa non torna:

tu " Se lo scontrino/fattura è emesso in Italia o altro stato europeo anche il secondo anno è coperto da Canon. "

io "Pierluigi72 assolutamente no! fidati! la garanzia internazionale (e lo ripeto: internazionale, ne' europea, ne' italia) e' coperta da canon solo per un anno. L'obbligo per il secondo hanno c'e', ma per il negoziante, non per canon. ( e il negoziante puo' farti riparare l'ottica dove meglio crede lui, con i suoi tempi...)"

tu: riporti il testo canon della EWS garanzia europea ( e nota che io sopra parlavo di INTERNAZONALE)

insomma...

rispiego: se la garanzia e' IWS e lo scontrino e' italiano, la garanzia per il primo anno la da canon, per il secondo anno e' il negozio

avatarjunior
inviato il 24 Novembre 2013 ore 23:47

Io intendevo garanzia italia o europea. Do per scontato che acquistando con ricevuta italiana o europea si acquisti materiale non importato al di fuori dell'UE.

avatarsenior
inviato il 24 Novembre 2013 ore 23:51

Pierluigi, dai per scontato male :-) Non e' cosi'!
[negozio 9] o come cavolo si chiama ne e' un esempio... merce spedita dall'inghilterra con fattura inglese (ergo no tasse di importazione), ma merce che originariamente arriva da HK con garanzia intrnazionale (IWS).
(dall'inghilterra non si pagano le tasse di importazione da HK e quindi ci sono un mucchio di "furbi" che comprano da HK e rivendono in europa..)

Anche in italia ci sono negozi che vendono materiale di importazione da HK... i piu' corretti lo dichiarano, i "piu' furbetti" ci passano sopra... e quelli piu' furbi ancora non pagano neanche i dazi in ingresso della merce... ConfusoConfusoConfuso

Prima di acquistare, sempre farsi dichiarare dal venditore online il tipo di garanzia (italiana, europea o internazionele) e se si acquista di persona in un negozio, controllare il libretto della garanzia che riporta esattamente se e' ITA, EU o internazionale.

avatarjunior
inviato il 25 Novembre 2013 ore 0:03

Ok.
Comunque tornando in argomento, io offrirei al massimo 2000/2100 euro non di piu.
È pur sempre materiale usato, anche se poco, e per me acquirente deve convenire rispetto al nuovo che attualmente, con garanzia italiana, è 2425 euro.

avatarjunior
inviato il 25 Novembre 2013 ore 0:07

...semplicemente cercano di potere fare l'affare convincendo il venditore che il suo prezzo e' alto ma in realta' non hanno mai visto il medesimo oggetto a meno, sono tutti stratagemmi che in qualche caso, ahime', funzionano.
Quindi non sei il primo a cui capitano queste situazioni......posso capire che la vendita ti avrebbe fatto comodo, ma c'e' un limite a tutto e non ci sono compromessi in questi frangenti.
Io ho in vendita un obiettivo ad un buon prezzo in linea con gli standard di vendita usato ma al limite aspetto un anno piuttosto che regalarlo a prezzo stracciato.
Sii coerente con le tue scelte e non farti illudere da quelle persone.

avatarsenior
inviato il 25 Novembre 2013 ore 0:10

Per cui se il tagliandino della garanzia è EWS risponde Canon direttamente per due anni ?
E se non c'è il timbro del rivenditore ?

avatarsenior
inviato il 25 Novembre 2013 ore 0:27

si, se e' EWS e' identica a quella italiana (nella UE abbiamo l'unione monetaria, l'unione delle garanzie di canon, ma non quella politica...)

se manca il timbro, e' a discrezione di canon... solitamente si accontentano (CS di peschiera borromeo) della ricevuta di acquisto, ma in taluni casi hanno fatto i fiscali. (parlo per esperienze personali dirette e non per sentito dire da mio cuggggino Cool )

avatarsenior
inviato il 25 Novembre 2013 ore 0:31

comunque se cercate sul forum ci sono milioni di post in cui si spiegano per filo e per segno come funzionano le garanzie.
(al limite aprimao un altro topic, adesso direi per rispetto di Fausto di chiuderla qui... siamo andati OT per troppo tempo! )

Fausto su con il morale, ci sono passato anche io una volta e so come ci si sente, non ti preoccupare tutto passa e le "crisi" bisogna sfruttarle, non subirle, quindi sii ottimista e lavora in questo senso)

user10907
avatar
inviato il 25 Novembre 2013 ore 1:14

fotomistic, basta davvero poco. vendila a 2150euro, non un centesimo di meno. vedrai che in 10 minuti la vendi.
ci perdi 100euro rispetto al prezzo che vorresti concludere, ma valuta se questi 100euro valgono mesi di attesa (e conseguente deprezzamento) oppure in fondo sono giustificati nella necessità di monetizzare.
100euro non ti cambiano la vita e ti permettono di concludere una vendita che vuoi realmente concludere.

io quando voglio davvero vendere qualcosa faccio così. sacrifico un pò sul prezzo ma almeno vendo. quando invece non mi interessa vendere (nel senso che se vendo bene se non vendo meglio ancora) non scendo di un centesimo, anzi, settimana in settimana alzo il prezzo. MrGreenMrGreenMrGreen

ovviamente al momento, vendere una 5d3 (nuova come la tua) a meno di 2150euro, è un insulto al genere umano, per cui se vengo a scoprire che l'hai venduta a meno vengo lì e ti butto in un bidone del rusco dopo averti riempito di mazzate !!!
meglio lasciarla marcire in un cassetto e fargli fare la muffa che venderla a meno. al limite la regali ad un amico.

però ripeto, contando che oggi la trovi davvero a 2450euro garanzia ita, 300euro in meno è ragionevole.

avatarsenior
inviato il 25 Novembre 2013 ore 1:18

Occhio che nel momento in cui si vende un oggetto va sempre sottratta l'iva; che ovviamente non fa parte del valore dell'oggetto e sono soldi che non vanno né al produttore né al negoziante.
Anche tra privati è così; quindi un 21% del prezzo pagato ce lo scapiti anche due minuti dopo che lo hai comprato.

avatarsenior
inviato il 25 Novembre 2013 ore 1:42

mah...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me