| inviato il 09 Agosto 2017 ore 18:45
Avuti problemi per differenza di prezzo tra on-line e negozio. non ho più comprato lì. |
user122030 | inviato il 09 Agosto 2017 ore 18:45
“ Non ho mai detto che Fotocolombo non sia affidabile, ma non mi venite a dire che sono gentilissimi e cordiali nelle risposte.... „ parole sante! |
| inviato il 29 Novembre 2017 ore 21:02
Azienda molto seria e professionale...ho acquistato il tamron 150 600, velocissimi nella spedizione, imballo del prodotto ottimo....consigliatissimo |
| inviato il 29 Novembre 2017 ore 21:22
Vada a memoria. Ho comprato, da Fotocolombo, 4 Sigma Art, Tokina 100, Tamron 70-300... E può essere che dimentichi qualcosa. Sempre precisi e professionali, e i prezzi generalmente tra i migliori. Se compro con garanzia dell'importatore italiano, quando si guasta spedisco all'importatore italiano e non a Fotocolombo. Se voglio interfacciarmi col negoziante, compro dal negozio sotto casa (ma spendo molto di più). Da uno che mi vende obiettivi mi aspetto buon prezzo e serietà, mica assistenza psicologica! Mi son sempre trovato bene con loro. |
| inviato il 29 Novembre 2017 ore 21:56
Ho preso canon 16-35 f4 100-400 due cavalletti filtri e altro..generalmente vado in negozio essendo abbastanza vicino. Molto seri. Unica pecca una volta mi hanno risposto tardi alle mail ma al telefono molto disponibii. |
| inviato il 25 Maggio 2018 ore 11:19
Ordinata una lente (data per disponibile), risultato: - ordine effettuato il giovedì alle 12:20 - pacco arrivato a casa mia il giorno dopo (venerdì) alle 11:10 Ps: consiglio per velocizzare, pagamenti con carta di credito o similari e acquisto di merce in pronta consegna! |
| inviato il 20 Giugno 2018 ore 18:47
E' preciso e puntuale e i prezzi sono più convenienti di altri. Però, non mi servirò più da loro in quanto hanno dimostrato disonestà e scorrettezza nei confronti di un cliente. Premessa: ho acquistato Nikon D850, Nikon 14/24 f,2,8, Tamron 70/200 f.2,8, Nikon SB700, Sigma 105 f.2,8 macro, Sigma 18/300, nel giro di due mesi, oltre a vari accessori. Il 18 aprile 2018, per una mia amica che sta imparando ho ritirato una Nikon D500 con 20.000 scatti, a €.1.550,00 e con 3 mesi di garanzia. La macchina, sin da subito ha presentato problemi e oggi mi sono recato presso il loro negozio proponendo di riprenderla, essendo in garanzia, e di ritirarne una nuova versando la differenza. Mi hanno risposto che avrebbero inviato la macchina alla Nital per la riparazione, successivamente avrei potuto darla dentro e me l'avrebbero valutata al 50%. Ho fatto notare che la fregatura mi è stata data da loro e che rimetterci il 50% è veramente una t*fa. Quando ho dichiarato che avrei cambiato fornitore il commesso ha alzato le spalle. La reflex sarà fatta riparare e poi vedrò cosa farne, uscito dal negozio mi sono recato a Milano ed ho acquistato una D500 nuova presso un altro negoziante. Pertanto, sconsiglio vivamente di acquistare materiale usato presso Foto Colombo di Merate. Io da loro non acquistero più nulla. |
| inviato il 20 Giugno 2018 ore 19:19
Scusa Roberto...dove sta il comportamento scorretto? La macchina era in garanzia...ha presentato un problema (se questo è avvenuto subito perché aspettare due mesi?) e loro correttamente ti hanno detto che l'avrebbero inviata per la riparazione. Adesso...lascia perdere che loro non l'avessero fatta controllare prima...che sapessero o meno che non era perfettamente funzionante (sull'usato, purtroppo, molti negozianti ti dicono che "è stato perfettamente controllato"). Si è verificato il malfunzionamento? Ti hanno dato tre mesi di garanzia? Sei dentro questi tre mesi? Cosa vuoi che ti propongano se non l'intervento (in garanzia, cioè senza spese tue) presso l'assistenza? Ti sarebbe, a rigor di logica, rientrata a posto. Dov'è il comportamento scorretto? Avresti dovuto portarla subito (appena hai riscontrato che qualcosa non andava) nel giro di qualche giorno. Ma dopo due mesi è normale che si muovano come si sono mossi... |
user63757 | inviato il 20 Giugno 2018 ore 20:07
o comprato anch'io da Fotocolombo gran parte da Newfreephoto non o trovato problemi ma il mio pensiero sul usato sempre stare attenti io o preso una fregatura da un acquisto di una persona privata ottica e sempre usato quindi non si sa può essere anche caduto per terra una botta poi magari non funzione più come un originale forse per non avere brutte sorprese conviene comprare nuovo anche se mi rendo conte che costa di più |
| inviato il 01 Agosto 2018 ore 18:04
Io presi un Sigmone sport da loro, che sin da subito presentava problemi gravi alla messa a fuoco automatica. Spedii la lente all'AD Service e mi fu rispedita con tutto il motore di messa a fuoco nuovo di zecca, calibrata e messa a punto al millimetro. Ovviamente dopo questa esperienza, non imputabile direttamente a Fotocolombo ovviamente, ho deciso di non comprare più niente da questo venditore per il semplice motivo che ho speso 25 euro di tasca mia per la spedizione della lente presso il centro di assistenza ufficiale, quando qualora l' avessi presa da un qualunque negozio fisico non avrei speso un solo centesimo per mandarla in assistenza. I prezzi di Fotocolombo poi sono gli stessi di un qualunque negozio fisico che venda i prodotti Sigma dotati di garanzia ufficiale di 3 anni del produttore. |
user7851 | inviato il 01 Agosto 2018 ore 20:01
Preciso, affidabie, pignolo, ma in fin dei conti affidabile, i prezzi ultimamente non sono i migliori del mercato. |
| inviato il 01 Agosto 2018 ore 22:11
Peggioramento sui prezzi, prima erano fra i migliori, ora non più. Ho assistito a scene di contestazioni (da parte del padre) ridicole. A parte il fatto che se sei un negozio che vende al pubblico e io entro in negozio e mi metto in fila, non puoi mettermi in coda solo perché arriva uno col foglietto. Allora vendi solo online e fai punto ritiro |
user122030 | inviato il 01 Agosto 2018 ore 22:36
Io già lo dissi. Va bene per chi sa cosa acquistare. Ordini, ritiri e BASTA. Guai a chiedere qualcosa tipo un consiglio o quant'altro...(neanche se magari sei indeciso su materiale da 3/4k euro)!!!! |
| inviato il 22 Agosto 2018 ore 13:05
Vorrei dire anche io la mia su Fotocolombo Sono da sempre loro cliente e penso di averci speso un bel po' negli anni Personalmente trovo comodo, almeno per me il ritiro in negozio dell'ordine, tempi di attesa lunghissimi se ci sono più di tre/quattro persone, devo dire però che i tempi sono molto lunghi perché ogni cliente viene ben servito, almeno dai due figli, su Colombo stesso gli consiglierei di fare solo il fotografo ed evitare di stare dietro ad un bancone, conoscenza tecnica eccelsa ma rapporto con i clienti pessimo, al limite della maleducazione. Dicevo, ad ogni cliente viene aperto e mostrato l'oggetto comprato per vedere che non ci siano problemi o difetti estetici/ meccanici su reflex,obbiettivi o prodotti che potrebbero avere danni già da nuovi, se non vuoi l'apertura in negozio ma farla tu a casa e poi riscontri un problema l'oggetto non ti viene sostituito ma mandato in assistenza, se invece il difetto viene rilevato davanti a loro sostituiscono tutto. Vabbè politica aziendale che piaccia o meno. I due figli maschi e ora anche la figlia si trovano in negozio, per me molto gentili e simpatici, uno dei due ragazzi molto preparato e cordiale nella vendita anche se bombardato di domande. Per i prezzi un po' così, ma per ora per me restano sempre e meno cari, ovviamente altri siti come Amazon o eBay non fann storia e anche li comunque sia trovo prezzi sempre più alti rispetto a Fotocolombo, almeno per quel che compro io. Risposta alle email praticamente inesistente o dopo giorni, no buono. Io sono in ballo da lunedì perché ho utilizzato il loro form “ se trovi a meno facciamo lo stesso prezzo” o una cosa del genere, praticamente rispettando le loro regole gli ho scritto che ho trovato una Fuji XT-2 solo corpo a 846,28 euro contro il loro prezzo che è di 949 euro, ieri una risposta che mi diceva di guardare la loro offerta di 949 euro.Ma che risposta è? Se ti scrivo che l'ho trovata a meno, mandandoti il link e tutto quello da te richiesto mi rispondi così?? Gli ho risposto spiegando tutto per filo e per segno ma ad oggi ancora zero risposte da parte loro, ecco, questa è una cosa che da parte mia, un cliente, affezionato o meno fa perdere punti e interesse nel loro operato. Io trovo quelle iniziative un attira clienti e basta visto anche tutti i cavilli presenti, però se ti porto nero su bianco e rispondo a tutti i requisiti vorrei ottenere quello che prometti....la XT2 la prenderò comunque però un po' di nervoso per la presa in giro resta eccome..... |
| inviato il 22 Agosto 2018 ore 13:31
@X3ma: Io già lo dissi. Va bene per chi sa cosa acquistare. Ordini, ritiri e BASTA. Guai a chiedere qualcosa tipo un consiglio o quant'altro...(neanche se magari sei indeciso su materiale da 3/4k euro)!!!! La cosa che sto notando sempre più spesso in alcuni commenti qua e là in rete su forum di fotografia è che se hai bisogno di assistenza in garanzia ti scaricano la patata bollente e ti dicono arrangiati, condivido il tuo commento su ordini-ritiri e via, quello che ho sempre fatto io, però se poi hai bisogno assistenza in garanzia???.... rimango perplesso |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |