RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Nikon D 610, Parte II


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Nikon D 610, Parte II





avatarjunior
inviato il 09 Ottobre 2013 ore 9:17

Ma scusate, secondo voi in percentuale quante sono le persone che guardando foto scattate con la D600 si accorgono che ci sono delle macchie? Io penso che siamo sotto all'1%......
Guardando le foto in Juza, scattate con la D600 non noto problemi......ma forse non sono abbastanza tecnico???
Vale la pena scaldarsi così tanto? E se fosse solo marketing???MrGreen

avatarsenior
inviato il 09 Ottobre 2013 ore 9:25

@Wazer: non parlo di modelli specifici, ma di quote di mercato.
Magari ai vertici Nikon possono snobbare concorrenza come Pentax e Sony, ma rischiare di regalare una fetta di mercato a Canon per lo scontento creato da una mossa così poco furba mi sembra assurdo.

C'è anche da dire che l'utente medio che prende l'entry level nel negozio di elettronica non sa neanche di questo problema e della politica adottata.

user12181
avatar
inviato il 09 Ottobre 2013 ore 9:33

Lavoro in un grande Gruppo (privato, per quanto lo può essere chi ha *qualche* milione di clienti, solo in Italia), leader di mercato in un settore importante del suo core-business.
Cerchiamo di proporre prodotti validi e servizio di qualità ai nostri Clienti; prendiamo quotidianamente multe che diresti "ma questi hanno soldi da buttare!": per eliminarle dovremmo spendere molto, molto di più, probabilmente senza riuscirci. Siamo umani, fallibili.
Qualche volta sbagliamo il prodotto, il target, la strategia di vendita: e non sempre a svantaggio del Cliente, o non solo. E anche se quest'ultimo un po' s'incaxxa, cerchiamo di correggere il tiro, DOBBIAMO correggerlo.
Qualcuno se ne va, i più restano, altri ne arrivano: la partita si gioca sulle ultime due categorie.
Se dovessimo accontentare - a tutti i costi - i primi, dopo poco chiuderemmo baracca e burattini, e con la nave affonderebbero tutti gli altri. Che invece, anche se un po' incaxxati, non hanno perso tutto.
Poi, con calma, magari ci riprendiamo anche gli scappati, che tornano, più spesso di quanto si possa immaginare.;-)
Ma se sei colato a picco, è GAME OVER.Eeeek!!! Per tutti.



Queste considerazioni sono molto utili , sono le uniche che danno una rappresentazione della realtà dal punto di vista di chi produce o vende con grandi numeri.

avatarsenior
inviato il 09 Ottobre 2013 ore 9:36

Come dice Gianluca, qua bisognerebbe ammainare le "bandiere" e muoverci tutti uniti, affinchè situazioni del genere non si ripetano. Questa è pura vergogna, non difendiamo l'indifendibile, per favore.
La "cagata" oggi l'ha partorita la Nikon, ma un domani potrebbe accadere a Canon, domani l'altro a Pentax e così via...il marchio non c'entra nulla...
Facciamoci sentire, tutti insieme...

avatarjunior
inviato il 09 Ottobre 2013 ore 9:44

Mi trovo in linea con quanto detto da Makar79 nelle pagine precedenti (tranne la prospettiva del doppio corredo)....Ho deciso per Nikon anni fa (situazione pre-tzunami per intenderci - non solo quello vero e proprio), mi sono fatto un corredo basato su D300 e D700 e cercherò di tenerlo nel migliore dei modi aspettando tempi migliori (quindi non comprando).

avatarsenior
inviato il 09 Ottobre 2013 ore 9:45

x teogaspa .. leggi qui nikonrumors.com/2013/09/30/nikon-d600-sensor-dustoil-survey-results.as

avatarjunior
inviato il 09 Ottobre 2013 ore 9:56

il sondaggio/statistica fatto da nikonrumors, a mio parere, non è attendibile. per un sondaggio fatto come si deve bisogna estrarre un campione casuale di tutti i possessori della d600. è ovvio che chi segue la questione e scrive sui forum, lamentandosi, nel 90% dei casi sono quelli che hanno il problema. Gli altri scattano, se ne infischiano, e vivono felici e soddisfatti.
Per quanto riguarda la riparazione, visto che negli altri paesi viene effettuato da tempo la sostituzione dell'otturatore, bisogna puntare il dito verso nital che fa orecchie da mercante più di nikon stessa. E' inutile spendere il 20% in più.

avatarsenior
inviato il 09 Ottobre 2013 ore 10:00

A me sembra il contrario.. chi ha la d600 supera il primo passaggio,ma chi non ha problemi di polvere si ferma li. Ovviamente sarebbe meglio far come di ci tu ma dovrebbero stilare un sondaggio mondiale esteso a tutti i possessori,impossibile.

avatarsenior
inviato il 09 Ottobre 2013 ore 10:07

nikon ha fatto la macchina male e ci può stare diciamo...ma che la nital non sostituisca le parti difettose (come in altri stati) la trovo una cosa veramente da pezzenti...
io non ho la 600 o 610 ...ma la mia d700 sicuramente sarà l'ultimo acquisto nital...
spero falliscano...qui da noi il concetto lo capiamo solo con le maniere forti
bye bye nital

se danno delle agevolazioni ai vecchi possessori di d600 allora se ne potrebbe parlare....forse

avatarsenior
inviato il 09 Ottobre 2013 ore 10:35

Agevolazioni?Nital?.......mai fatto in vita loro...tanto la gente compra lo stesso

avatarsenior
inviato il 09 Ottobre 2013 ore 10:42

Lungi da me voler difendere Nital ma se ho due sb900 e un sb700 è solo grazie alle loro promozioni ;)

avatarsenior
inviato il 09 Ottobre 2013 ore 10:42

Qui il problema va un pò oltre la Nital...aver prodotto una nuova d600 (perchè è la stessa macchina) a distanza di un anno senza apportare nessuna modifica (0,5 in più di raffica e un wb migliore sono specchietti per le allodole) significa che il progetto iniziale era fallato.
Bastava una ammissione di colpa, come fece Canon con la 5d con il noto problema del distaccamento dello specchio, un richiamo generale.
La politica che ha adottato invece mi sa di: hai preso la bicicletta...pedala!

avatarjunior
inviato il 09 Ottobre 2013 ore 10:46



C'è una petizione a riguardo:
www.activism.com/it_IT/petizione/nikon-d610-a-un-prezzo-di-favore-per-

avatarsenior
inviato il 09 Ottobre 2013 ore 11:14

facciano come gli pare....nital con me ha chiuso (già le ultime lenti le ho prese import 180 e 60)
da oggi si prende SOLO import o al massimo un usato....e se mi gira passo ad altra marca,alla fine non hanno niente che non abbiano anche altri brand credo (forse il 14-24)

Ragazzi dovete capire che o li castighiamo o succederà ancora e non solo con nikon

praticamente nikon+nital= vergognosi
ed io scelgo il castigo ;-)

ps: sempre pronto a cambiare idea in caso nikon voglia agevolare i 600isti

avatarjunior
inviato il 09 Ottobre 2013 ore 11:36

fotomistico: canon quando ci sono problemi più o meno gravi interviene, vedi la 5d mk III con il discorso light leak o la 1d mk iii con l'autofocus, la 5d old con lo specchio

a me sembra che nikon stia trattando questa macchina come una entry level (sarebbe grave comunque se fosse un d3xxx), peccato che la machina sia piuttosto cara

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me