JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Netiquette , non è un optional !


  1. Forum
  2. »
  3. Blog
  4. » Netiquette , non è un optional !





avatarsenior
inviato il 24 Giugno 2026 ore 14:32    

Per curiosità, quelli che "ho questo problema", a cui seguono 50 risposte ed infine interviene di nuovo l'autore con un "ho risolto", senza spiegare se ha risolto per conto suo o grazie ad uno dei consigli (e magari quale), come li definiamo?
Proprio il massimo della correttezza non li definirei, oltre al fatto che così la discussione ha, per gli altri, utilità zero...

avatarsenior
inviato il 24 Giugno 2026 ore 17:09    

interviene di nuovo l'autore con un "ho risolto", senza spiegare se ha risolto per conto suo o grazie ad uno dei consigli

Non c’è bisogno di spiegarlo, hanno risolto per conto proprio con quello che avevano in testa fin dall’inizio e che nessun consiglio contrario sarebbe mai valso a smuovere di un solo millimetro MrGreen

avatarsupporter
inviato il 24 Giugno 2026 ore 17:34    

ciao Leonardo, buon progieguo

Ti ringrazio Ayps , spero però che vorrai "progieguire" con noi ... MrGreen;-)
Rcris , è in effetti un altro aspetto della questione ... c'è almeno un paio di post "in corso d'opera" in cui si sta verificando lo stesso fenomeno ... ogni tanto mi viene spontaneo un "up" con la garbata richiesta di nuove , se cioè l'interrogante si sia giovato delle risposte ma raramente c'è riscontro ...

avatarjunior
inviato il 24 Giugno 2026 ore 18:09    

Per curiosità, quelli che "ho questo problema", a cui seguono 50 risposte ed infine interviene di nuovo l'autore con un "ho risolto", senza spiegare se ha risolto per conto suo o grazie ad uno dei consigli (e magari quale), come li definiamo?


Poi ci sono quelli che chiedono se sia meglio A di B o di C, ma alla fine non spariscono e ti rispondono che
- "le questioni tecniche non valgono", "roba da ingegneri" (come se fotocamere, sensori, obiettivi, fossero progettati e costruiti da fotografi),
- "la resa di un obiettivo è soggettiva": ma allora che chiedi a fa' alla "ggente"! quel che piace a me può non piacere a te e viceversa,
- hanno 6000 Euro da buttare in una compatta di lusso, e se gli fai notare che con un sesto della spesa compri di meglio (o quantomeno non di peggio), pigliano d'aceto; come se fosse una cosa personale affermare che ci sono strumenti che vanno bene come, anzi meglio, del giocattolino A che già hai deciso di prenderti, ma il cui acquisto vorresti che gli altri approvassero solo perché ha un bollino rosso.

Insicuri allo sbaraglio. Meglio il maleducato che sparisce. Un'interazione sgradevole in meno.

avatarsenior
inviato il 24 Giugno 2026 ore 18:24    

Ma cosa c'entra Photoshop, io lo preso l'altra volta a meno e di fatto non lo ho usato! Al massimo croppo, dei crediti AI generativi me ne faccio una pippa.

Sono sicuro che non rinnovo

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me