| inviato il 16 Ottobre 2025 ore 13:37
Vi aggiorno: Il 14 è arrivato a MPB il primo pacco. Oggi, dopo ben 16 giorni, si è aggiornato anche il tracking del secondo pacco. Fortunatamente non è andato perduto. Anche su Vinted in questi giorni sto avendo problemi con pacchi poste fermi in centri postali random per settimane. Poste Italiane è veramente sp***anata ultimamente ma tutto è bene ciò che finisce bene. Speriamo arrivino almeno integri. |
| inviato il 16 Ottobre 2025 ore 14:08
Per spedire a MPB scelgo il ritiro a domicilio tramite DHL, è sempre filato tutto liscio. Pacco ritirato venerdì, conferma di ricevimento martedì mattina e stamattina è arrivata la conferma della valutazione. Devo solo procedere alla chiusura dell'operazione. |
| inviato il 16 Ottobre 2025 ore 14:08
Infatti la prima volta ho scelto DHL e sono stati rapidissimi, in 3 giorni avevano già tutto. Non so perchè mi sia passato per la testa di scegliere Poste al secondo giro... mai più. Però un po' la colpa la do anche a MPB, l'etichetta che mi hanno inviato per Poste era un'etichetta di reso, quando in realtà non si trattava mica di un reso... sicuramente è per risparmiare, e da quel che ho capito i resi Poste li gestisce con meno priorità delle spedizioni vere e proprie. |
| inviato il 16 Ottobre 2025 ore 14:21
@Frarossi a me è successo con il ritiro DHL, secondo me il ragazzo ha attaccato male l'etichetta |
| inviato il 16 Ottobre 2025 ore 14:23
Al, l'etichetta l'ho attaccata io sul pacco, il ragazzo scannerizza il codice e basta. |
| inviato il 16 Ottobre 2025 ore 14:43
Da me alcune volte la voglio attaccare loro, quindi scendo con la busta adesiva se serve. Tempo fa volevano addirittura ispezionare il pacco prima di ritirarlo, ora non lo chiedono più forse si sono resi conto che non era fattibile come cosa. |
| inviato il 16 Ottobre 2025 ore 14:58
Si, teoricamente il centro di ritiro DHL aveva l'obbligo di ispezionare il pacco prima di inviarlo, ora non so se la cosa è cambiata, ma se non sbaglio quando spedisci con loro c'è la clausola in cui ti avvisano che il pacco potrebbe venire ispezionato per ragioni di sicurezza |
| inviato il 16 Ottobre 2025 ore 17:24
Devo dire che il mondo dell'usato fotografico fa invidia ai souk mediorientali. Per lo stesso obiettivo ho avuto offerte, da negozi/operatori specializzati nell'usato, tra 500 e 775 euro, per la stessa fotocamera tra 720 e 970 euro. MPB molto professionale e organizzato, il solo fatto di formulare una proposta in pochi secondi e senza possibilità di negoziazione li pone una spanna sopra gli altri. |
| inviato il 16 Ottobre 2025 ore 23:42
Le differenze di prezzo tra i vari negozi italiani non sono sempre più basse di MPB Tra le altre cose mi sembra che ultimamente venga verificato il valore su MPB perché difficilmente mi è stato offerto meno. Magari uguale. Il supporto di RCE è 10 spanne sopra MPB Non mi riferisco solo alla mia pessima esperienza riportata qui ma anche se semplicemente vuoi avere qualche info su un prodotto sembra di parlare con ChatGPT. Alla fine quando non sanno più cosa dire ti dicono ordina al massimo fai il reso. |
| inviato il 17 Ottobre 2025 ore 0:04
Io sto valutando MPB, RCE e altri come venditore, non come compratore. RCE poi è una rete in franchising, quindi ciascun negozio è autonomo e formula offerte (immagino) in base alla domanda locale e al proprio magazzino. Il che è comprensibile, ma anche spiazzante quando ti trovi offerte molto disallineate. Va detto che il servizio è ottimo dappertutto, almeno in base alla mia esperienza. |
| inviato il 17 Ottobre 2025 ore 8:28
Se compri RCE ti dà quasi sempre minimo 2 anni di garanzia. Su materiale Nikon alcune volte anche 4. Anche la spedizione costa meno e in un paio di giorni arriva. Spesso specificano la provenienza o si vede dagli sticker sulle scatole o comunque se chiedi te la dicono, un grosso problema di MPB è che non sai se quello che compri è EU o extra EU |
| inviato il 17 Ottobre 2025 ore 8:46
“ non sai se quello che compri è EU o extra EU „ Che, una volta scaduta la garanzia ufficiale, è del tutto indifferente. |
| inviato il 17 Ottobre 2025 ore 9:46
Non è assolutamente vero perché alcuni brand rifiutano l'assistenza a pagamento su materiale Extra EU |
| inviato il 17 Ottobre 2025 ore 9:47
Io ormai il materiale lo vendo solo ad MPB... non passo più ne su subito ne sul forum... Per il mini 2 mi hanno dato 200 euro, la stessa cifra che offriva qualche affarista fenomeno su subito. A quel punto tanto vale darlo ad MPB con ritiro in pantofole e bonifico a ricezione. |
| inviato il 17 Ottobre 2025 ore 9:51
Io compro solo lenti e corpi import e il fatto che siano di import non è importato nè a RCE nè a MPB a garanzia scaduta e me le han valutate esattamente allo stesso modo dell'EU.. A dire il vero non me l'han nemmeno chiesto se fossero EU o Extra EU |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 255000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |