| inviato il 03 Luglio 2025 ore 14:25
Non mi risulta, che obiettivi mancano? Io so che si può scegliere la correzione della fotocamera, la correzione fatta da C1 o nessuna correzione, ma non ho tutti gli obiettivi |
| inviato il 03 Luglio 2025 ore 14:26
Comunque io qualcuno che nella pratica mi faccia vedere un file RAW di una qualsiasi altra marca che dentro LR diventa come quello di una R5II (sempre importato in LR) per colori etc non l'ho ancora trovato. |
| inviato il 03 Luglio 2025 ore 14:34
“ Capture si scrive con la e finale.;-) „ Licenza poetica Per correttezza inoltre si scriverebbe Capture One, Capture 1 non esiste! |
| inviato il 03 Luglio 2025 ore 14:42
@Gianpietro non c'erano i profili di Raamiel che emulavano i colori di una data fotocamera su altri corpi? |
| inviato il 03 Luglio 2025 ore 14:43
“ non c'erano i profili di Raamiel che emulavano i colori di una data telecamera su altri corpi? „ eh io li ho usati un paio di volte ma col cippa che erano uguali... oh, sicuramente incapacità mia. |
| inviato il 03 Luglio 2025 ore 18:11
Vabbè sempre lo stesso software rimane Captur 1, C1, capture one |
| inviato il 03 Luglio 2025 ore 18:26
“ Vabbè sempre lo stesso software rimane Captur 1, C1, capture one „ Ussignur |
| inviato il 03 Luglio 2025 ore 21:57
“ Non mi risulta, che obiettivi mancano? „ Come fa a non risultarti? basta scorrere nel menù di C1 e vedi cosa manca, ad esempio: il 16-55 mark2 e il 16-50....quindi collaborazione di cosa? fammi capire, se fosse una VERA collaborazione non mancherebbero queste ottiche |
| inviato il 03 Luglio 2025 ore 22:04
“ Non mi risulta, che obiettivi mancano? „ Come fa a non risultarti? basta scorrere nel menù di C1 e vedi cosa manca, ad esempio: il 16-55 mark2 e il 16-50... |
| inviato il 03 Luglio 2025 ore 22:07
Si ma c'è anche scritto che dove non presente il profilo di correzione si può usare quella del produttore, non solo per Fuji ma anche per Canon. |
| inviato il 03 Luglio 2025 ore 22:15
scusami, non capisco, se manca il profilo del produttore (Fujifilm) che profilo dovrei usare per correggere il 16-50?, non arrampichiamoci sugli specchi, se fosse una REALE stretta collaborazione ci dovrebbero essere TUTTI i profili lenti fuji e invece no. |
| inviato il 03 Luglio 2025 ore 22:26
Sul sito è scritto così copia incolla Di seguito è riportato un elenco dei profili degli obiettivi sviluppati internamente dal team di Capture One. A partire da Capture One 16.6.0, per gli obiettivi Canon R5II, R1 e R50V: per impostazione predefinita, il profilo di correzione dell'obiettivo del produttore; applica la correzione standard della distorsione (invariata); imposta la correzione della caduta di luce su 100 (nuovo). Sebbene in passato abbiamo sviluppato internamente i nostri profili per una migliore correzione degli obiettivi, ora stiamo lavorando a stretto contatto con Canon per garantire che i profili integrati offrano i migliori risultati per tutti. Se il tuo obiettivo non è elencato Anche se il tuo obiettivo non è elencato di seguito, non significa che le tue immagini siano incompatibili con Capture One. Significa semplicemente che potrai utilizzare solo un profilo di correzione generico o del produttore, che ti fornirà comunque la correzione della prospettiva e la regolazione della caduta di luce. Stiamo esaminando le analisi per vedere come possiamo migliorare Capture One, quindi continua a utilizzare il tuo obiettivo se non è elencato di seguito e potremo dare priorità ai profili per gli obiettivi che utilizzi più frequentemente. |
| inviato il 03 Luglio 2025 ore 22:30
allora significa che fino ad oggi erano correzioni di C1 e non profili fuji, e quelli mancanti è perché le correzioni li pesca direttamente dal RAW, cosa che non accadeva prima? quindi non erano originali fuji come le simulazioni che poi, non vorrei che quanto hai copiato ed incollato sia solo per Canon e non per altri...mah! |
| inviato il 03 Luglio 2025 ore 23:19
Io trovo che la color sia un hobby a parte. Nel senso di creare dei profili su camera RAW per trovare dei colori come saturazione e tonalità o alle ombre e ai mezzi toni che possano piacere. Lo faccio a seconda del tipo di foto e della luce che trovo. Sono passato da poco ad una mirrorless Z6 II che con il 24-70 F4 pesa circa un kilo. È perfettamente bilanciata e l'ergonomia è fantastica. Con il 40mm Viltrox poi mi scordo di averla in mano. |
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