JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
No, ho preferito la flessibilita' e le dimensioni del 200 e del 200 moltiplicato che potrei usare in altre occasioni. Alla fine 260 euro valevano la pena.
Un particolare ringraziamento a Gamba che ci ha salvato da insolazione certa e ci ha ridotto di molto i tempi di orientamento. Davvero grazie.
Qui un incipit: Come sarei dovuto essere
Come sono, ahime'
Sono tornato con le braccine ed il collo color aragosta. Bollono come l'acqua di cottura per il crostaceo menzionato. Mi comprero' il cappellino del tipo barbuto per la prossima occasione: protegge il cozzetto.
Un paio di note: chiaramente, tu programmi il tuo bel viaggetto con largo anticipo e... che succede? Sciopero dei trasporti! Eppure: solo il freccia rossa ha fatto ritardi. Non durante il giorno di sciopero
Alla fine tutto bene, ma un patema!
Ho appena finito di sistemare quelle poche foto che ha fatto mio figlio con la RP, ho da sistemare le 1600 che ho fatto io.
Dopo l'atterraggio, il pilota del Rafale, davanti al pubblico, tiene l'aereo cabrato con il carrello principale sulla pista. Premessa: qualche minuto prima e' passata la macchina della polizia sulla taxiway.
Al che' mio figlio (che abita molto vicino a Quarto Oggiaro): "minchia, oh, a fare le penne davanti agli sbirri, gli sbirri mmmmuti, oh!!!" Tutte le foto successive sono mosse perche' ho riso come un pazzo.
Una figata enorme: mi sono emozionato. ********************************************
Non è che c'era pure un Mig 15? Perché visto così, senza il suo contraltare sovietico dell'epoca, ha poco valore se non quello, assai vago peraltro, di una semplice mostra statica.
@Paolo Con sommo dispiacere: non ho visto alcun velivolo Sovietico / Russo. Penso non ci fossero affatto. Per ovvi motivi.
@Gamba Rinnovo i ringraziamenti. Sto sistemando ora le foto. Il risultato finale sembra buono.
Le ho fatte tutte a 1/1000 - 1/1250s. Avrei dovuto usare 1/2000s per avere una maggior accuratezza di risultato. Prima volta in vita mia che uso una focale cosi' lunga, che punto l'obiettivo al cielo, che uso una roba tanto pesante, che scatto a qualcosa che si muove tanto velocemente, etc...
E' stato stancante e sfidante. Divertentissimo al contempo. Fai conto che, a volte, quando superavo un determinato angolo con la testa, l'occhio sx (ho il dx al mirino) si apriva da solo ed avevo la doppia visione. Ho dovuto tenermi l'occhio chiuso con la mano sx. Inspiegabile.
Penso di riuscire a sistemare e pubblicare le foto entro la giornata (almeno una gran parte di esse).
Sto riuscendo ad avere soggetti di dimensioni adeguate croppando fino al 50% (quindi mantenendo un 3000 sul lato lungo della foto, rendendola stampabile su A4) Per quanto speso, un 400mm e' andato bene. La pp e' davvero lunga e stancante. Coll'RF24-105mm ci metto due secondi. Col 200 moltiplicato sono li' che spatacco un botto e non trovo mai la combinazione valida, che mi soddisfi a sufficienza. Eppure, qualche risultato, secondo me buono, lo sto ottenendo:
Penso che siano necessarie 3 lenti: 24-105 per gli stand esterni 100-400 per le taxiways 400-800 (non so se esiste) per le foto in volo.
Non sono entrato nei padiglioni. Ci vogliono i 3 giorni pieni per veder tutto. Noi ci siamo concentrati sull'esibizione e nemmeno l'abbiamo vista tutta
@ frengod, Per il 200/2.8 con il 2x ti avevo avvistato, come qualità si è al limite. Conoscendone la qualità, alla fine sceglievo sempre il 400, anche in montagna (se andavo con ambizioni fotografiche)
Lato ottiche, con un 60-600 sigma ad un airshow ci fai quasi tutto, e una qualità adeguata. Ma costa e pesa, e per usarlo a 600mm c'è di meglio per meno.
Grazie per il passaggio Pie. Sono a oltre meta' foto (me ne mancano 700). A dire il vero, pensavo peggio.
Litigo sempre un po' con le luci ed il white balance. Ora ho scelto di andare avanti con 5200K e di non curarmene piu' Un elemento che sto trovando divertente e' l'alternare il classico 3x2 con il 16x9 aggiungendo qualche 1x1
Coraggio, io adoro stare su c1 (o sulle mie foto quando tutto il resto della famiglia dorme). È un momento di pace interiore. E chi non litiga con il wb? Quando la luce è più o meno costante faccio come te: ne scelgo uno e lo applico su tutta la serie. Arrivando dalla camera oscura non ho mai fatto un dogma del formato di origine. Il fotmato quadro mi ha sempre affascinato, avevo fatto una serie di stampe 40x40 su baritata (da bn) e mia madre le ha ancora appese a casa sua.
E' quello che con l'AFT ha fatto piu' casino di tutti pur essendo monomotore.
Purtroppo, durante l'esibizione, ero gia' sulla via del ritorno e non ho alcuna foto in volo. Non gli avrei dato due centesimi dal punto di vista della manovrabilita' ad alta incidenza visti i compromessi aerodinamici per favorire le caratteristiche stealth. Eppure e' quello che s'e' comportato meglio nelle manovre piu' prossime allo stallo o con il body tutto stallato. Ha fatto recuperi notevoli. Un gran motore.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.