RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

75-300, fotocamera con schermo nero


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Olympus
  6. » 75-300, fotocamera con schermo nero





avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2025 ore 1:47

Secondo me (come ho detto fin dall'inizio) è solo un problema di contatti...
E' una convinzione che ho maturato date le mie esperienze (simili alla tua) con le mie macchine/obiettivi...
E anche in rete si trovano casi simili... prova a dargli un'occhiata...
www.dpreview.com/forums/thread/4593706
www.mu-43.com/threads/faulty-em-10-black-live-view-image.72095/
www.flickr.com/groups/1941650@N22/discuss/72157655134132088/

avatarjunior
inviato il 16 Aprile 2025 ore 9:07

La tua fotocamera funziona con altri obiettivi, mentre non abbiamo la controprova sull'obiettivo, quindi al momento la cosa più probabile è che il difetto sia nell'obiettivo (che come tutte le cose elettroniche potrebbe anche essersi guastato restando su uno scaffale). In ogni caso restituiscilo e prendine un altro, cosi ti togli tutti i dubbi.

avatarjunior
inviato il 16 Aprile 2025 ore 15:15

Domanda:
potresti caricare una fotografia ad alta risoluzione che mostri, dal retro, la flangia di attacco dell'obiettivo, senza tappo naturalmente. Solo per curiosità.
P.S.
Il mio 75-300 lo presi usato da RCE e funziona benissimo (per ora ;-)).

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2025 ore 15:20

Da quanto vedo dalle foto che hai messo in galleria, la macchina non vede il diaframma del 75-300; infatti al posto del valore del diaframma ci sono 2 trattini (-.-) mentre con l'altra lente, il 25, legge perfettamente il valore (F5.6). Probabilmente non l'hanno ricondizionato bene.
Fai immediatamente il reso, non vedo altre soluzioni.
Se non ricordo male, hai 14 giorni di tempo. Compila il modulo e mandalo subito (le istruzioni dovrebbero essere sul sito OM System).


PS: Ma come si fa a dire che la em10iv è una macchina obsoleta??????

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2025 ore 15:35

Gli voleva rifilare qualcosa Guglia... Nel dubbio ci provano!

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2025 ore 15:37

Sì ma, come si dice a Roma, ce vo' core!

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2025 ore 21:11

Chi ha detto che è un problema noto?


avatarjunior
inviato il 16 Aprile 2025 ore 21:31

Già fatto richiesta di reso tramite il loro modulo e segnalato che la pagina web non permette di inoltrare la domanda come da loro descritto
Spero che non temporeggino nelle risposte per allungare i tempi e far decadere il limite dei 14ggTriste

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2025 ore 21:48

Se hai fatto richiesta entro 14 giorni va benissimo. Poi se loro ci mettono un mese per processare il reso, problemi loro.

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2025 ore 21:56

Hai fatto richiesta con la PEC o altro sistema tracciabile e legale? Se sì non corri alcun rischio altrimenti mi affretterei a farlo.

avatarjunior
inviato il 16 Aprile 2025 ore 22:11

Ho utilizzato il modulo che c'è sul sito

Non sono riuscita neanche a trovare un recapito telefonico sul sito, alla voce CONTATTI/SUPPORTO

solo il modulo su citato
mi hanno risposto
e mi hanno detto che mi ricontatteranno
ed io ho risposto a mia volta sollecitando la richiesta di resoConfuso

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2025 ore 22:21

mi hanno risposto


Perfetto allora sei coperta

avatarsenior
inviato il 18 Aprile 2025 ore 19:12

Le normali ditte hanno dei tempi di risposta diversi da quello cui Amazon ha abituato. 2-3 giorni lavorativi sono la norma

avatarjunior
inviato il 18 Aprile 2025 ore 19:34

Imbustato, impacchettato, etichettato, e domattina si consegna al punto ritiro

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti, il vostro aiuto

E la pazienza soprattuttoSorriso

Approfitto per augurarVi Buona Pasqua e Pasquetta


Buona luce!


avatarsenior
inviato il 19 Aprile 2025 ore 21:01

Buona Pasqua anche a te. Come stanno andando le varie prove? continua a mettere foto in galleria

PS: oggi ho provato il 40-150 ricondizionato che inizialmente mi aveva dato qualche noia e si è comportato benissimo. Ottima lente, ad un prezzo eccellente, se ti "accontenti" dei 150mm max

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me