JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Anche io preferisco un 28-70 f2 a un 35-150 f2-2,8. Anzi, spesso mi stanno stretti i 28 di partenza. Se mi serve un 100 croppo in macchina, e non se n'è mai accorto nessuno. Per me è la lente definitiva da quando l'ho preso, quattro anni fa, e ci faccio veramente di tutto. Su una megapixellata avrebbe ancora più senso per le possibilità di crop.
Quando uscì molti dissero che era una lente altamente specialistica ma questo 50-150 f2 lo è molto di più, per peso e costo. Sono più curioso di vedere quanti ne venderanno che sapere che resa ha, che sarà sicuramente spaziale.
Trovo una noia totale leggere commenti del calibro: eh ma ho il tamron che fa meglio! NO! non è la stessa cosa. Questo è un tele-obiettivo. Probabilmente ci sarà la possibilità di inserire il moltiplicatore focale, Poi prima di giudicare un vetro non ancora "esistente", aspettiamo, poi chi trova l'utilità investirà in lui, se qualcuno è ricco. Poi per i povery esistono lenti di terze party. Scusate se son stato cinico!
Da quando l'imperfezione ha smesso di essere un difetto per diventare magìa? Oltrettutto la magìa dovrebbe essere appannaggio esclusivo del fotografo, non certo dell'obiettivo!
Certo volte le logiche di Canon negli obiettivi sono insensate. Sono anni che è presente il 28-70 F2.0 a catalogo (fu uno dei primi obiettivi ad uscire con la EOS R nel 2018 se non forse era tra i 4 obiettivi che uscirono insieme alla macchina) e sono anni che si parla di un completamente della triade F2.0. Sono usciti Rumors di tutti i tipo: - per i tele si proponevano 70-135 F2.0, 50-135 F2.0, 70-150 F2.0 - per i grandangolo si proponevano 14-28 F2.0, 12-24 F2.0, 16-28 F2.0 (addirittura anche ottiche più luminose come il 11-20 f1.4)
Che fine hanno fatto, a forza di aspettare faranno altri la triade F2.0 oppure la triade di fissi F1.2 (già fatta da Nikon mi pare). I misteri di mamma Canon sono infiniti. ********************************************
“ Da quando l'imperfezione ha smesso di essere un difetto per diventare magìa? Oltrettutto la magìa dovrebbe essere appannaggio esclusivo del fotografo, non certo dell'obiettivo! „
Mettiamola così: se i Sigma sono la musica classica/lirica della fotografia, certi altri obbiettivi sono i Jimi Hendrix della situazione.