“ Con una big megapixel, nulla vieta di scattare a risoluzione più bassa se non ti servono tanti MP; viceversa, se hai pochi MP non puoi trasformare la tua fotocamera in una big megapixel (neanche con l'upscaling AI che è poco più che una curiosità).
Ammiraglie come la Sony A1 o la Nikon Z9 sono davvero "complete", fotocamere a 360 gradi; questa R1 è solo per sport, e non c'era motivo di farla così, Canon avrebbe potuto proseguire con le due linee R3 e R1 e fare una R3 da 24 MP e tantissimi FPS e una R1 da 50MP e 30/40 FPS, in modo di soddisfare tutti.
Per chi fa foto naturalistica avere più megapixel su un'ammiraglia è un vantaggio enorme in termini di possibilità di crop; ogni volta che ho scattato con fotocamere da 24MP, anche l'ottima A9 III, ho sentito la mancanza dei 45MP della Z8 o di altre big megapixel con cui ho fotografato animali.
Per assurdo la R5 Mark II mi sembra molto più riuscita di questa R1, e per certi versi si avvicina di più alle ammiraglie della concorrenza (pur non eguagliandole come readout). „
Esattamente quello che penso io, ecco il motivo della relativa delusione.
“ o per chi sta decidendo dove spendere i soldi per comprarsi ex novo il corredo.
sapere che una casa è indietro a livello di capacità progettuale o di voglia di aggredire il mercato con offerte importanti può essere un buon punto di partenza per riflettere su quale baionetta sposare „
Sono pippe da forum ma l'ammiraglia è comunque il biglietto da visita di un brand e quindi questo pensiero potrebbe non essere del tutto falso.