“ ESCLUSIVO: il capo degli UFO del Pentagono, il dottor Sean Kirkpatrick, sarà SOSTITUITO entro la fine dell'anno poiché gli informatori lo accusano di mentire al pubblico e di ignorare i testimoni -Una "short list" di candidati per sostituire il dottor Kirkpatrick presso l'All-Domain Anomaly Risoluzione Office (AARO) è stata intervistata, ha detto un ex funzionario a DailyMail.com
-Nuovi informatori sugli UFO, secondo un avvocato, "non vogliono andare all'AARO di Sean"
-Gli informatori sugli UFO "davvero ben informati", "persone che hanno messo le mani sull'attrezzatura", come ha detto l'avvocato al DailyMail.com "non si sono mai fidati di Sean"
Il capo degli UFO del Pentagono si dimetterà entro la fine dell'anno, in mezzo a un'ondata di denunce che lo accusano di fare false dichiarazioni sugli informatori sugli UFO e di promuovere un'"atmosfera di disinteresse", capisce DailyMail.com.
"Quattro principali candidati" sono stati intervistati per sostituire l'attuale direttore dell'ufficio UFO del Pentagono , il dottor Sean Kirkpatrick, dopo mesi di accese discussioni pubbliche tra l'ex fisico della CIA, informatori sugli UFO e attivisti.
Sembra che il Pentagono abbia già "preso la decisione" sul successore senza nome di Kirkpatrick, secondo un ex funzionario del Pentagono con passato coinvolgimento in programmi di indagine sugli UFO, che ha parlato con DailyMail.com.
"Considerando la loro esperienza nel campo degli affari pubblici," disse questo ex funzionario, "potrebbero non pubblicare nulla alla stampa fino a molto tempo dopo il cambiamento, ma chi lo sa?" Potrebbero sorprenderci."
Il cambio di personale segna il culmine di mesi di accuse e controaccuse scambiate tra Kirkpatrick e l'ex ufficiale dell'intelligence David Grusch, che ha affermato diffuse illegalità derivanti da un programma UFO a lungo segreto .
Questa settimana, Grusch ha accusato pubblicamente Kirkpatrick di aver mentito sugli sforzi del suo ufficio per indagare su queste affermazioni, che erano state presentate da Grusch lo scorso luglio sotto giuramento davanti al Congresso .
In precedenza, Kirkpatrick aveva descritto la stessa testimonianza di Grusch , resa davanti alla commissione di sorveglianza della Camera, come "un insulto [...] agli ufficiali del Dipartimento della Difesa e della Comunità di Intelligence".
Ma gli altri informatori sugli UFO che lavorano con Grusch, alcuni ufficiali passati e presenti del Dipartimento della Difesa e degli stessi servizi segreti, secondo quanto riferito "non si fidano e non si sono mai fidati di Sean", secondo un avvocato che aiuta i loro sforzi.
Mentre le ragioni precise della sua presunta partenza rimangono oscure, il dottor Kirkpatrick ha dovuto affrontare veementi critiche pubbliche nelle ultime settimane, da parte degli appassionati di UFO e dei cosiddetti sostenitori della "divulgazione" che cercano trasparenza da parte del governo sugli UFO e sugli alieni.
Una petizione dei cittadini che chiede la "rimozione immediata" del dottor Kirkpatrick, ospitata da Change.org , ha raccolto 1.739 firme dalla sua pubblicazione il 22 ottobre 2023.
L'autrice della petizione, Lisa Fine, ha accusato Kirkpatrick di gestire "un comitato segreto che dirige le azioni e le dichiarazioni pubbliche dell'Ufficio per la risoluzione delle anomalie di tutti i domini (AARO) del Dipartimento della Difesa".
'Dr. Kirkpatrick ha ripetutamente mentito al popolo americano sulla mancanza di prove riguardanti gli UFO/UAP", secondo Fine, facendo riferimento alla terminologia aggiornata per "oggetti volanti non identificati".
Negli ultimi anni, i vertici del Pentagono, gli esperti della NASA e altri hanno iniziato a chiamare quelli che una volta erano conosciuti come dischi volanti “fenomeni anomali non identificati” o UAP.
L'accusa contenuta nella petizione secondo cui il dottor Kirkpatrick aveva riunito un comitato consultivo segreto per gestire l'AARO, sebbene non ancora provata, è emersa per la prima volta lo stesso giorno tramite un rapporto di Matt Ford , conduttore del canale YouTube "The Good Trouble Show", che aveva citato una fonte anonima.
Ma le altre recenti accuse secondo cui Kirkpatrick ha "mentito al popolo americano" sono arrivate in modo molto più diretto.
Questo Halloween, AARO ha ospitato una teleconferenza di domande e risposte tra i giornalisti e il dottor Kirkpatrick, in cui il fisico ha risposto a molteplici domande su David Grusch e le sue accuse di un programma segreto di recupero di un incidente UFO e di ingegneria inversa.
Durante la chiamata, Kirkpatrick ha detto ai media riuniti di aver intervistato "un'intera gamma di persone, più di 30 persone adesso" in relazione alla presunta attività segreta e illegale.
"Penso che abbiamo intervistato la maggior parte delle persone con cui [Grusch] potrebbe aver parlato", ha aggiunto Kirkpatrick, in riferimento al lavoro investigativo che Grusch avrebbe svolto mentre assisteva il predecessore dell'AARO, la UAP Task Force del Pentagono.
"Abbiamo esteso un invito almeno quattro o cinque volte a lui [Grusch] negli ultimi otto mesi circa", ha detto Kirkpatrick ai giornalisti durante la chiamata, "e abbiamo rifiutato".
Ma Grusch ha subito accusato Kirkpatrick di aver inventato integralmente questi sforzi di sensibilizzazione da parte del suo team AARO.
"Non ho ricevuto nessuna e-mail o chiamata da loro", ha detto Grusch ai giornalisti di NewsNation il giorno successivo. 'Questa è una bugia.'
Allo stesso modo, un capitano in pensione dell'aeronautica americana David Schindele, un ex ufficiale del controllo del lancio del missile balistico intercontinentale Minuteman che ha segnalato il suo incontro con l'UFO all'AARO, ha detto che sentiva che il suo personale proiettava una "atmosfera di disinteresse".
Schindele ha detto agli spettatori di Good Trouble di Matt Ford che Kirkpatrick e il suo team AARO "non erano persone con cui avrei voglia di parlare di nuovo".
L'ex funzionario dell'intelligence del Mail - che ha una profonda conoscenza del portafoglio investigativo sugli UFO/UAP in continua evoluzione dell'esercito - ha tuttavia messo in guardia dal tracciare una linea diretta tra queste controversie e qualsiasi piano per la partenza di Kirkpatrick.
"Sean ha detto direttamente alla gente che se ne andrà entro la fine dell'anno", ha detto questo ex funzionario dell'intelligence al DailyMail.com, sotto condizione di anonimato.
"Penso che sia una partenza completamente pianificata, probabilmente ha dato loro una tempistica quando ha accettato il lavoro", secondo questa fonte, citando lo stress geografico sulla vita familiare del dottor Kirpatrick.
«Sono sicuro che sia pronto a partire. Non ci leggerei più di questo, onestamente.'
La fonte ha aggiunto di aver sentito che il primo e attuale direttore dell'AARO sarebbe passato a una posizione presso l'Oak Ridge National Laboratory, che ha ospitato brevemente il nocciolo di un'apparente biografia dello staff di Kirkpatrick prima che scomparisse misteriosamente.
Il veterano giornalista televisivo australiano e giornalista investigativo Ross Coulthart, che ha condotto la prima intervista televisiva con David Grusch, ha affermato che questa biografia dello staff "richiede una spiegazione" in una serie di post su X (ex Twitter).
"Il capo dell'AARO sta presumibilmente anche indagando sui possibili collegamenti @Battelle con programmi di recupero/ingegneria in caso di incidente", ha detto Coulthart, riferendosi all'appaltatore militare UT-Battelle, che aiuta a gestire il laboratorio di Oak Ridge per conto del Dipartimento dell'Energia.
Un recente rapporto del collaboratore del Daily Mail Christopher Sharp e altri hanno affermato che il membro del consiglio di Battelle Stephanie O'Sullivan "è a conoscenza di un programma di recupero e ingegneria inversa dell'UAP", solo per nasconderlo agli investigatori del Senato.
Durante i suoi ultimi anni di servizio governativo, O'Sullivan è stata vicedirettore associato della Central Intelligence Agency (CIA), in seguito ai successi nella gestione di parti della direzione della scienza e della tecnologia dell'agenzia di spionaggio statunitense.
Tuttavia, quando è stata contattata per un commento, la portavoce del Pentagono Susan Gough ha dichiarato che, qualunque siano i suoi piani futuri, il dottor Kirkpatrick non è attualmente al lavoro nero per Battelle o ORNL a Oak Ridge, nel Tennessee.
'Dr. Kirkpatrick rimane il direttore, AARO,' ha detto Gough. "Attualmente non è impiegato presso l'Oak Ridge National Laboratory"
"Non abbiamo annunci da fare al personale dell'AARO in questo momento", ha aggiunto.
Al di fuori dei canali ufficiali, tuttavia, la notizia della prevista partenza di Kirkpatrick ha raggiunto Daniel Sheehan, l'avvocato formatosi ad Harvard che ha rappresentato l'ex informatore sugli UFO Luis Elizondo nella sua denuncia formale all'ispettore generale del Dipartimento della Difesa .
"Se ne andrà alla fine dell'anno - e questo è un grosso problema", ha detto Sheehan a DailyMail.com, aggiungendo di capire che "quattro candidati principali" sono pronti per il lavoro aperto ai vertici di AARO.
Sheehan, la cui storia nelle cause legali progressiste sui diritti civili risale ai " Pentagon Papers" dell'era della guerra del Vietnam, è ora capo consulente, presidente e co-fondatore del New Paradigm Institute .
L'istituto, un ramo del Romero Institute senza scopo di lucro 501 (C) (3), si descrive come dedicato alla difesa delle politiche pubbliche su "obiettivi sociali, ambientali e cosmici", che presumibilmente include la trasparenza dell'UAP.
Chris Mellon, ex funzionario del Segretario alla Difesa per l'intelligence e appassionato sostenitore di una maggiore diligenza e trasparenza del governo sulla questione UAP, ha detto al DailyMail.com di aver sentito anche lui di sviluppi simili all'AARO.
"Per quanto riguarda Sean, ho sentito alcune delle stesse voci", ha scritto Mellon via e-mail, "ma sono solo voci, davvero non conosco i suoi piani".
All'inizio di questa estate, prima della testimonianza giurata di Grusch al Congresso, Mellon ha detto a Chris Cuomo di NewsNation : "Mi è stato detto che abbiamo recuperato tecnologia che non ha avuto origine su questa Terra, da funzionari del Dipartimento della Difesa e da ex funzionari dell'intelligence".
Fonti con simili testimonianze di prima mano da fornire, sono diventate ancora più restie nel fornire ciò che sanno all'AARO, nonostante i nuovi sforzi dell'ufficio di "seconda fase" per indagare fedelmente sui programmi di recupero di UFO nascosti.
"Questa fase del meccanismo di segnalazione è rivolta agli attuali o ex dipendenti del governo statunitense, membri del servizio o appaltatori con conoscenza diretta di presunti programmi o attività del governo statunitense relativi all'UAP risalenti al 1945", ha detto Kirkpatrick ai giornalisti questo Halloween .
Ma con il futuro della leadership di AARO nel limbo, Sheehan ha detto al DailyMail.com che molti trepidanti informatori sugli UFO hanno scelto, per ora, di consegnare la loro testimonianza al Comitato ristretto sull'intelligence del Senato degli Stati Uniti.
"Quello che stavano facendo è rivolgersi direttamente al Comitato Intelligence del Senato", ha detto Sheehan.
"È lì che si forma la coda di persone che hanno una conoscenza reale, diretta e immediata - e Dave Grusch è in comunicazione con queste persone, e la nostra gente è in comunicazione con queste persone."
"Sappiamo che non vogliono entrare nel gruppo AARO di Sean finché non si sarà deciso chi prenderà il suo posto", ha sottolineato Sheehan.
"Nessuno degli informatori vuole entrare lì, perché non lo considerano stabile o sicuro."
L'ex funzionario dell'intelligence, che ha confermato la notizia della partenza del dottor Kirkpatrick, è intervenuto con l'opinione che "la reazione pubblica di Dave [Grusch] era probabilmente inaspettata".
Nonostante una lunga estate di tempistiche contraddittorie dettagliate sia da Grusch che dal dottor Kirkpatrick, in altre parole, il funzionario sospetta che AARO probabilmente non si aspettasse che il suo direttore venisse chiamato bugiardo in pubblico.
Tra le altre incongruenze, Grusch ha testimoniato sotto giuramento davanti al Congresso lo scorso luglio che la sua ultima interazione personale con il dottor Kirkpatrick è avvenuta nel 2022.
"Lui e io abbiamo avuto una conversazione riservata nell'aprile 2022 prima che assumesse la direzione dell'AARO nel luglio 2022", ha detto Grusch alla deputata della Florida Anna Paulina Luna, sotto giuramento durante l'udienza.
Grusch ha aggiunto di aver fornito al dottor Kirkpatrick "alcune preoccupazioni" che aveva, relative a questioni di sicurezza nazionale rilevanti per il mandato UAP di AARO.
Ma, durante la teleconferenza di Halloween di AARO martedì, Kirkpatrick ha affermato che i due non si parlavano da quasi cinque anni.
"L'ultima volta che credo di aver parlato con il signor Grusch è stato quando ero al J2 [ Direttorato per l'intelligence dei capi di stato maggiore congiunti ] del Comando spaziale americano", ha detto Kirkpatrick, "circa cinque anni fa".
"E non era su questo argomento", ha aggiunto.
Di fronte a queste e ad altre discrepanze, l'ex funzionario dell'intelligence ha dichiarato al DailyMail.com: "Credo a Dave".
„