RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Richiamo Nikon Z8







avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2023 ore 23:53

.

avatarsenior
inviato il 26 Giugno 2023 ore 8:43

In un modo pieno di rumore come il nostro la qualità dell'informazione si mantiene verificando le fonti.
Caro maurizio Catti se, invece di leggere commenti su Juza, avessi fatto una ricerca su fonti ufficiali ti saresti evitato di fare la figura ed avresti fornito un servizio al forum...

1- Il difetto non è esattamente lo stesso della Z9, nella quale c'è un potenziale (non ho ancora sentito nessuno cha abbia avuto fisicamente l'impossibilità di smontare una lente) problema al pulsante di sblocco. Per la Z8 è qualcosa nel bocchettone dove scorre la lente, che potrebbe non bloccarsi stabilmente.
2- Nikon e poi Nital hanno fornito un link dove verificare il seriale, nulla sappiamo su quali raccomandazioni sono state date ai rivenditori, invece è stato fornito un link ad un modulo per contattare LTR ed organizzare il ritiro e messa il lavorazione della propria Z8 qui: www.nital.it/nikon/assistenza-Z8/
3- Non è detto, essendo un richiamo Worldwide se la garanzia è europea è molto probabile che Nital possa provvedere all'intervento, casomai il limite esiste per le Z8 con garanzia extra europea.
4- Il cliente finale non ripara nulla, casomai manda ad LTR (credo a costo zero) per l'intervento, altrimenti ci pensano i negozianti, volendo prima di consegnare la macchina al cliente.
Sull'ultimo punto concordo, vivi in un'altra dimensione. MrGreen

avatarsupporter
inviato il 26 Giugno 2023 ore 9:34

3- Non è detto, essendo un richiamo Worldwide se la garanzia è europea è molto probabile che Nital possa provvedere all'intervento, casomai il limite esiste per le Z8 con garanzia extra europea.


I richiami valgono per tutte, come era stato per D750, qualsiasi sia la sua provenienza.

avatarsenior
inviato il 26 Giugno 2023 ore 10:02

Per la Z8 è qualcosa nel bocchettone dove scorre la lente, che potrebbe non bloccarsi stabilmente.


è molto probabile che Nital possa provvedere all'intervento


Il cliente finale non ripara nulla, casomai manda ad LTR (credo a costo zero) per l'intervento, altrimenti ci pensano i negozianti, volendo prima di consegnare la macchina al cliente


Quindi, come dici tu, queste sarebbero informazioni verificate alla fonte? Forse ti sfugge il concetto di informazione che si distingue da congettura o ipotesi, contano solo i fatti, le congetture e le ipotesi non contano nulla, in tutti i vostri discorsi di fatti ci stanno solo gli insulti personali e la volontà di mistificare una realtà palese e verificata, cioè che la Nikon ha deciso di provvedere ad un richiamo anche sui prodotti ancora da consegnare in clientela. Richiamo preventivo anche su prodotti che solo potenzialmente son difettosi, ma si tratta sempre di richiamo e non di ritiro dei lotti sospetti, poi si può accettare questa prassi e considerarla normale, oppure giudicarla poco rispettosa del cliente, è diritto di ognuno considerarla come gli pare, per me è scorretta, per voi va bene, io non accetterei un prodotto nuovo imballato con la prospettiva di mandarlo subito in assistenza pagandolo, per giunta, a prezzo pieno. Ma "de gustibus non disputandum est" ci sono anche quelli che son contenti e godono a farsi frustare fugariti se mi stupisco se a qualcuno piace farsi i......... MrGreen

avatarsenior
inviato il 26 Giugno 2023 ore 10:11

Di insulti vedo solo le tue farneticazioni, ma è normale e consono al tuo comportamento abituale...MrGreen

La descrizione del potenziale difetto è stata resa nota, non c'è nulla da ipotizzare. Ma capisco che il bambino che vede un motivo per fare casino perde la testa ed inizia a strillare cose senza senso.MrGreen

avatarsupporter
inviato il 26 Giugno 2023 ore 10:16

poi si può accettare questa prassi e considerarla normale, oppure giudicarla poco rispettosa del cliente, è diritto di ognuno considerarla come gli pare, per me è scorretta, per voi va bene, io non accetterei un prodotto nuovo imballato con la prospettiva di mandarlo subito in assistenza pagandolo, per giunta, a prezzo pieno. Ma "de gustibus non disputandum est" ci sono anche quelli che son contenti e godono a farsi frustare fugariti se mi stupisco se a qualcuno piace farsi i......... MrGreen


puoi sempre chiedere al negoziante se la macchina che ti sta vendendo è quella soggetta al richiamo o no e decidere di conseguenza se comprarla o se lasciarla li attendendo il lotto successivo ....

avatarsenior
inviato il 26 Giugno 2023 ore 10:19

EsattoCool

avatarsenior
inviato il 26 Giugno 2023 ore 10:35

puoi sempre chiedere al negoziante se la macchina che ti sta vendendo è quella soggetta al richiamo o no e decidere di conseguenza se comprarla o se lasciarla li attendendo il lotto successivo ....


La logica prevederebbe che quelle in vendita siano aggiornate e quell' inconveniente sia un ricordo, sempre la logica vorrebbe che, il prodotto 'non perfetto' presente nei punti vendita sia stato sostituito con uno aggiornato.

avatarsupporter
inviato il 26 Giugno 2023 ore 10:36

Maurizio ma volevi acquistare la Z8 ?

avatarsupporter
inviato il 26 Giugno 2023 ore 10:38

La logica prevederebbe che quelle in vendita siano aggiornate e quell' inconveniente sia un ricordo, sempre la logica vorrebbe che, il prodotto 'non perfetto' presente nei punti vendita sia stato sostituito con uno aggiornato.


per logica si però se nel frattempo sono arrivate in negozio non ricordo se il seriale è riportato sulla confezione o se è necessario aprirla (o meglio ancora se nital ha avvisato i propri rivenditori di rimandare indietro quelle consegnate e che rientrano nei lotto soggetti a potenziale richiamo)

avatarsenior
inviato il 26 Giugno 2023 ore 11:00

Per il resto non lo so, però x Canon, Sony, Leica il numero di serie è riportato sulla confezione, infatti con il seriale si risale a chi è stato consegnato quel singolo prodotto.

Per la Z8 l'etichetta con i seriali (guardando la scatola di fronte) dovrebbe essere, in alto sul lato sinistro.

avatarsenior
inviato il 26 Giugno 2023 ore 11:04

Il seriale è scritto fuori, si legge senza rompere i sigilli.
Infatti i clienti in attesa della Z8 possono controllare la macchina prima di prenderla, volendo anche telefonicamente prima di uscire di casa.
Di macchine ai rivenditori ne sono arrivare tipo due o tre ciascuno al massimo, non parliamo di chissà quante scatole.

avatarsenior
inviato il 26 Giugno 2023 ore 11:19

Maurizio ma volevi acquistare la Z8 ?


no, Raffaele, mi interessavano le nuove ottiche appena presentate, lo zoom 180-600 visto che ho venduto il 200-600 Sony e forse il 400 f 4,5 ma necessitano di funzionare su un corpo Z e onestamente, per ora non vedo prodotti che mi attirano, comunque era un'ipotesi ancora da definire, bisogna verificare la resa dello zoom e il reale prezzo di vendita dopo la presentazione e trovare un corpo macchina che sostituisca la A9 Sony che ho venduto, cosa niente affatto facile, ci vuole un prodotto molto performante lato af Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 26 Giugno 2023 ore 11:42

Catti, la risposta è facile: R6II+RF100 500 con doppi motori nano usm e algoritmi IA top e sei in paradiso ;-) MrGreen
aggiungo: oggi comunque, tutte hanno un ottimo af/traking dei soggetti, z8/9+180 600 e ti diverti senz'altro, ma anche l'equivalente sony se preferisci, o OM1 etc, tutte fanno oramai bene ;-)

avatarsenior
inviato il 26 Giugno 2023 ore 11:45

il ritiro e messa il lavorazione della propria Z8 qui: www.nital.it/nikon/assistenza-Z8/


Grazie.



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me