| inviato il 25 Giugno 2023 ore 23:53
. |
| inviato il 26 Giugno 2023 ore 8:43
In un modo pieno di rumore come il nostro la qualità dell'informazione si mantiene verificando le fonti. Caro maurizio Catti se, invece di leggere commenti su Juza, avessi fatto una ricerca su fonti ufficiali ti saresti evitato di fare la figura ed avresti fornito un servizio al forum... 1- Il difetto non è esattamente lo stesso della Z9, nella quale c'è un potenziale (non ho ancora sentito nessuno cha abbia avuto fisicamente l'impossibilità di smontare una lente) problema al pulsante di sblocco. Per la Z8 è qualcosa nel bocchettone dove scorre la lente, che potrebbe non bloccarsi stabilmente. 2- Nikon e poi Nital hanno fornito un link dove verificare il seriale, nulla sappiamo su quali raccomandazioni sono state date ai rivenditori, invece è stato fornito un link ad un modulo per contattare LTR ed organizzare il ritiro e messa il lavorazione della propria Z8 qui: www.nital.it/nikon/assistenza-Z8/ 3- Non è detto, essendo un richiamo Worldwide se la garanzia è europea è molto probabile che Nital possa provvedere all'intervento, casomai il limite esiste per le Z8 con garanzia extra europea. 4- Il cliente finale non ripara nulla, casomai manda ad LTR (credo a costo zero) per l'intervento, altrimenti ci pensano i negozianti, volendo prima di consegnare la macchina al cliente. Sull'ultimo punto concordo, vivi in un'altra dimensione. |
| inviato il 26 Giugno 2023 ore 9:34
“ 3- Non è detto, essendo un richiamo Worldwide se la garanzia è europea è molto probabile che Nital possa provvedere all'intervento, casomai il limite esiste per le Z8 con garanzia extra europea. „ I richiami valgono per tutte, come era stato per D750, qualsiasi sia la sua provenienza. |
| inviato il 26 Giugno 2023 ore 10:02
“ Per la Z8 è qualcosa nel bocchettone dove scorre la lente, che potrebbe non bloccarsi stabilmente. „ “ è molto probabile che Nital possa provvedere all'intervento „ “ Il cliente finale non ripara nulla, casomai manda ad LTR (credo a costo zero) per l'intervento, altrimenti ci pensano i negozianti, volendo prima di consegnare la macchina al cliente „ Quindi, come dici tu, queste sarebbero informazioni verificate alla fonte? Forse ti sfugge il concetto di informazione che si distingue da congettura o ipotesi, contano solo i fatti, le congetture e le ipotesi non contano nulla, in tutti i vostri discorsi di fatti ci stanno solo gli insulti personali e la volontà di mistificare una realtà palese e verificata, cioè che la Nikon ha deciso di provvedere ad un richiamo anche sui prodotti ancora da consegnare in clientela. Richiamo preventivo anche su prodotti che solo potenzialmente son difettosi, ma si tratta sempre di richiamo e non di ritiro dei lotti sospetti, poi si può accettare questa prassi e considerarla normale, oppure giudicarla poco rispettosa del cliente, è diritto di ognuno considerarla come gli pare, per me è scorretta, per voi va bene, io non accetterei un prodotto nuovo imballato con la prospettiva di mandarlo subito in assistenza pagandolo, per giunta, a prezzo pieno. Ma "de gustibus non disputandum est" ci sono anche quelli che son contenti e godono a farsi frustare fugariti se mi stupisco se a qualcuno piace farsi i......... |
| inviato il 26 Giugno 2023 ore 10:11
Di insulti vedo solo le tue farneticazioni, ma è normale e consono al tuo comportamento abituale... La descrizione del potenziale difetto è stata resa nota, non c'è nulla da ipotizzare. Ma capisco che il bambino che vede un motivo per fare casino perde la testa ed inizia a strillare cose senza senso. |
| inviato il 26 Giugno 2023 ore 10:16
“ poi si può accettare questa prassi e considerarla normale, oppure giudicarla poco rispettosa del cliente, è diritto di ognuno considerarla come gli pare, per me è scorretta, per voi va bene, io non accetterei un prodotto nuovo imballato con la prospettiva di mandarlo subito in assistenza pagandolo, per giunta, a prezzo pieno. Ma "de gustibus non disputandum est" ci sono anche quelli che son contenti e godono a farsi frustare fugariti se mi stupisco se a qualcuno piace farsi i......... MrGreen „ puoi sempre chiedere al negoziante se la macchina che ti sta vendendo è quella soggetta al richiamo o no e decidere di conseguenza se comprarla o se lasciarla li attendendo il lotto successivo .... |
| inviato il 26 Giugno 2023 ore 10:19
Esatto |
| inviato il 26 Giugno 2023 ore 10:35
“ puoi sempre chiedere al negoziante se la macchina che ti sta vendendo è quella soggetta al richiamo o no e decidere di conseguenza se comprarla o se lasciarla li attendendo il lotto successivo .... „ La logica prevederebbe che quelle in vendita siano aggiornate e quell' inconveniente sia un ricordo, sempre la logica vorrebbe che, il prodotto 'non perfetto' presente nei punti vendita sia stato sostituito con uno aggiornato. |
| inviato il 26 Giugno 2023 ore 10:36
Maurizio ma volevi acquistare la Z8 ? |
| inviato il 26 Giugno 2023 ore 10:38
“ La logica prevederebbe che quelle in vendita siano aggiornate e quell' inconveniente sia un ricordo, sempre la logica vorrebbe che, il prodotto 'non perfetto' presente nei punti vendita sia stato sostituito con uno aggiornato. „ per logica si però se nel frattempo sono arrivate in negozio non ricordo se il seriale è riportato sulla confezione o se è necessario aprirla (o meglio ancora se nital ha avvisato i propri rivenditori di rimandare indietro quelle consegnate e che rientrano nei lotto soggetti a potenziale richiamo) |
| inviato il 26 Giugno 2023 ore 11:00
Per il resto non lo so, però x Canon, Sony, Leica il numero di serie è riportato sulla confezione, infatti con il seriale si risale a chi è stato consegnato quel singolo prodotto. Per la Z8 l'etichetta con i seriali (guardando la scatola di fronte) dovrebbe essere, in alto sul lato sinistro. |
| inviato il 26 Giugno 2023 ore 11:04
Il seriale è scritto fuori, si legge senza rompere i sigilli. Infatti i clienti in attesa della Z8 possono controllare la macchina prima di prenderla, volendo anche telefonicamente prima di uscire di casa. Di macchine ai rivenditori ne sono arrivare tipo due o tre ciascuno al massimo, non parliamo di chissà quante scatole. |
| inviato il 26 Giugno 2023 ore 11:19
“ Maurizio ma volevi acquistare la Z8 ? „ no, Raffaele, mi interessavano le nuove ottiche appena presentate, lo zoom 180-600 visto che ho venduto il 200-600 Sony e forse il 400 f 4,5 ma necessitano di funzionare su un corpo Z e onestamente, per ora non vedo prodotti che mi attirano, comunque era un'ipotesi ancora da definire, bisogna verificare la resa dello zoom e il reale prezzo di vendita dopo la presentazione e trovare un corpo macchina che sostituisca la A9 Sony che ho venduto, cosa niente affatto facile, ci vuole un prodotto molto performante lato af |
| inviato il 26 Giugno 2023 ore 11:45
Grazie. |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |