RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Il Canon CPS diventa a pagamento


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Il Canon CPS diventa a pagamento





avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2023 ore 9:02

Mi fareste una sintesi? All'atto pratico cosa cambia?
Esempio 1: oggi io sono utente CPS platinum per le ottiche acquistate, ho un problema ad un'ottica fuori garanzia e la porto al CPS per ripararla.
Esempio 2: domani io sarò utente Canon non più CPS (nonostante le ottiche acquistate non voglio fare abbonamento), ho un problema ad un'ottica fuori garanzia e la porto al CPS per ripararla.
Che vantaggi ho oggi che non avrò domani? Tempi? Costi? Spedizioni? Preventivo?

avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2023 ore 9:06

cps dà priorità tempistiche riparazioni, macchina sostitutiva, accesso prioritario lenti.

avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2023 ore 9:52

Mi fareste una sintesi? All'atto pratico cosa cambia?
Esempio 1: oggi io sono utente CPS platinum per le ottiche acquistate, ho un problema ad un'ottica fuori garanzia e la porto al CPS per ripararla.
Esempio 2: domani io sarò utente Canon non più CPS (nonostante le ottiche acquistate non voglio fare abbonamento), ho un problema ad un'ottica fuori garanzia e la porto al CPS per ripararla.
Che vantaggi ho oggi che non avrò domani? Tempi? Costi? Spedizioni? Preventivo?


Da quello che so, anche se sei CPS, una certa quota per la riparazione fuori garanzia la paghi.
Ho visto differenze di qualche centinaio di euro tra un tesserato e uno no, nelle riparazioni.
Forse cambiano i tempi di attesa.
E vale anche per i noleggi.
Ovviamente tutto ammortizzabile.

Quindi all'atto pratico cambia poco o nulla per me... facendo i dovuti scongiuri.

350€ all'anno perchè ho 1200 punti? non stanno bene


avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2023 ore 9:54

350€ all'anno perchè ho 1200 punti? non stanno bene


Per assurdo era meglio fare il contrario. Se sei platinum visto che hai già speso belle cifre, è il caso che l'abbonamento al cps lo paghi meno. Non di più.


avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2023 ore 9:58

Esempio 1: oggi io sono utente CPS platinum per le ottiche acquistate, ho un problema ad un'ottica fuori garanzia e la porto al CPS per ripararla.
Esempio 2: domani io sarò utente Canon non più CPS (nonostante le ottiche acquistate non voglio fare abbonamento), ho un problema ad un'ottica fuori garanzia e la porto al CPS per ripararla.
Che vantaggi ho oggi che non avrò domani? Tempi? Costi? Spedizioni? Preventivo?


tinyurl.com/yahfz2wm

avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2023 ore 10:00

Per assurdo era meglio fare il contrario. Se sei platinum visto che hai già speso belle cifre, è il caso che l'abbonamento al cps lo paghi meno. Non di più.


Si e No.
La cifra per l'attrezzatura l'ho pagata. I soldi erano veri.
Per assurdo i punti dati all'attrezzatura possono essere eliminati, visto che chiedi l'abbonamento fedeltà per eventuali riparazioni, tarature e noleggi vari.
Sempre per paradosso.
Almeno Apple non prende per il culo sui punti.
Tanto ti serve e tanto paghi, compreso il Cloud.

avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2023 ore 10:12

Diciamo che nella mia proposta di abbassare la fee in base all'attrezzatura che hai comprato i punti ci stanno.

In Apple non ho mai visto priorità. Se vuoi gestirle da qualche parte devi iniziare ed il modo più ragionevole mi pare discriminare lo scopo dell'attrezzatura e quanta ne hai.

Ora sicuramente risulterò impopolare ma il 'taglio' netto dei rompi scatole che si presentano come se dovessero partire per il Nanga Parbat, in missione pianeta terra, solo perchè hanno speso 30k e il sabato devono andare al Torrile a far tre foto, con pretese di priorità etc imho era giusto fossero filtrati. Bene han fatto ad introdurre la necessità di p.iva.




avatarsupporter
inviato il 28 Febbraio 2023 ore 10:24

io non gli do un cent.
E' un comportamento vergognoso.Triste

avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2023 ore 10:27

Ora sicuramente risulterò impopolare ma il 'taglio' netto dei rompi scatole che si presentano come se dovessero partire per il Nanga Parbat, in missione pianeta terra, solo perchè hanno speso 30k e il sabato devono andare al Torrile a far tre foto, con pretese di priorità etc imho era giusto fossero filtrati. Bene han fatto ad introdurre la necessità di p.iva.

Sulla necessità della P.Iva è fuor di dubbio.
Ma almeno la storia dei punti possono toglierla, non ha più senso.
Nel giro di pochi anni te li abbassano se non compri nulla di nuovo o usato, però hai sempre la partita iva, perchè ci lavori.
Possono regolare le priorità sul tipo di abbonamento con o senza p.iva.




avatarsupporter
inviato il 28 Febbraio 2023 ore 11:07

Bene Canon, la discesa l'hai iniziata con la tracolla della R5.....da vergognarsi fornire un simile aggeggio con una ML da 4.500€. Sicuramente non spendero' un cent per avere Canon Club o altre ciofeche al posto del cps. Se ritenete che la fidelizzazzone al brand non sia importante forse vi state sbagliando.

avatarsupporter
inviato il 28 Febbraio 2023 ore 11:08

Ricevuta anche io, pazienza.
Che lo riservino ai professionisti ci sta tranquillamente, che per questi i costi siano congrui saranno loro a valutarlo, la gestione di un'impresa è profondamente diversa dalle valutazioni che possiamo fare come fotoamatori.

avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2023 ore 11:21

la gestione di un'impresa è profondamente diversa dalle valutazioni che possiamo fare come fotoamatori.


Questo è indubbio! Ma incattivirsi un'utenza altopagante che si fregiava di essere CPS senza poi in realtà usare i vantaggi o usarli poco o nulla non è forse poi così geniale come mossa di marketing... ma faranno poi le loro valutazioni ;)

avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2023 ore 11:22

non spendero' un cent per avere Canon Club
E' gratuito il Canon Club!!!!! -.-'

avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2023 ore 11:31

E' gratuito il Canon Club!!!!! -.-'


MrGreen

ed hai un 10% di sconto sulle riparazioni... che è come oggi essere CPS platinum

Ma la gente non lo sa, però continua a lamentarsi MrGreen





avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2023 ore 11:34

Infatti io mi ci sono iscritto subito: l'unica cosa che ho perso sono le priorità e l'assistenza durante gli eventi, ma queste sono effettivamente cose che servono ad un professionista con p.IVA, non a me, quindi non è che io abbia tutta questa voglia o diritto di risentirmi per la decisione.
Spiace perché è una perdita di privilegi, ma d'altra parte cosa posso farci?
Meno male che comunque han lasciato 'sto Canon Club, come "contentino" per amatori con un discreto corredo è comunque una buona cosa a mio modo di vedere, una cosa che altri marchi non so se offrano, fra l'altro.

Io però fossi un utente platinum o gold un po' di amaro in bocca ce l'avrei, perché son stati costretti a pagare anche molto per mantere un loro status di "assistiti privilegiati"... almeno un ampliamento di tali privilegi, in accoppiata col metterli a pagamento, potevano pensarlo.
Esempio: sconto manutenzione per gli ex gold, 15%, sconto manutenzione per gli ex platinum 20%... ma così per dire, la maggiorazione di scontistica sulla manutenzione è solo un esempio eh.

Fatta come l'han fatta, sembra che il professionista debba scucire e basta per avere gli stessi identici privilegi che prima aveva gratis... non propriamente "elegante", va ammesso. O gli aumenti i privilegi, o gli fai pagare meno via via che di materiale ne ha di più (come giò proposto).



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me