| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 9:02
Mi fareste una sintesi? All'atto pratico cosa cambia? Esempio 1: oggi io sono utente CPS platinum per le ottiche acquistate, ho un problema ad un'ottica fuori garanzia e la porto al CPS per ripararla. Esempio 2: domani io sarò utente Canon non più CPS (nonostante le ottiche acquistate non voglio fare abbonamento), ho un problema ad un'ottica fuori garanzia e la porto al CPS per ripararla. Che vantaggi ho oggi che non avrò domani? Tempi? Costi? Spedizioni? Preventivo? |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 9:06
cps dà priorità tempistiche riparazioni, macchina sostitutiva, accesso prioritario lenti. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 9:52
“ Mi fareste una sintesi? All'atto pratico cosa cambia? Esempio 1: oggi io sono utente CPS platinum per le ottiche acquistate, ho un problema ad un'ottica fuori garanzia e la porto al CPS per ripararla. Esempio 2: domani io sarò utente Canon non più CPS (nonostante le ottiche acquistate non voglio fare abbonamento), ho un problema ad un'ottica fuori garanzia e la porto al CPS per ripararla. Che vantaggi ho oggi che non avrò domani? Tempi? Costi? Spedizioni? Preventivo? „ Da quello che so, anche se sei CPS, una certa quota per la riparazione fuori garanzia la paghi. Ho visto differenze di qualche centinaio di euro tra un tesserato e uno no, nelle riparazioni. Forse cambiano i tempi di attesa. E vale anche per i noleggi. Ovviamente tutto ammortizzabile. Quindi all'atto pratico cambia poco o nulla per me... facendo i dovuti scongiuri. 350€ all'anno perchè ho 1200 punti? non stanno bene |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 9:54
“ 350€ all'anno perchè ho 1200 punti? non stanno bene „ Per assurdo era meglio fare il contrario. Se sei platinum visto che hai già speso belle cifre, è il caso che l'abbonamento al cps lo paghi meno. Non di più. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 9:58
“ Esempio 1: oggi io sono utente CPS platinum per le ottiche acquistate, ho un problema ad un'ottica fuori garanzia e la porto al CPS per ripararla. Esempio 2: domani io sarò utente Canon non più CPS (nonostante le ottiche acquistate non voglio fare abbonamento), ho un problema ad un'ottica fuori garanzia e la porto al CPS per ripararla. Che vantaggi ho oggi che non avrò domani? Tempi? Costi? Spedizioni? Preventivo? „ tinyurl.com/yahfz2wm |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 10:00
“ Per assurdo era meglio fare il contrario. Se sei platinum visto che hai già speso belle cifre, è il caso che l'abbonamento al cps lo paghi meno. Non di più. „ Si e No. La cifra per l'attrezzatura l'ho pagata. I soldi erano veri. Per assurdo i punti dati all'attrezzatura possono essere eliminati, visto che chiedi l'abbonamento fedeltà per eventuali riparazioni, tarature e noleggi vari. Sempre per paradosso. Almeno Apple non prende per il culo sui punti. Tanto ti serve e tanto paghi, compreso il Cloud. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 10:12
Diciamo che nella mia proposta di abbassare la fee in base all'attrezzatura che hai comprato i punti ci stanno. In Apple non ho mai visto priorità. Se vuoi gestirle da qualche parte devi iniziare ed il modo più ragionevole mi pare discriminare lo scopo dell'attrezzatura e quanta ne hai. Ora sicuramente risulterò impopolare ma il 'taglio' netto dei rompi scatole che si presentano come se dovessero partire per il Nanga Parbat, in missione pianeta terra, solo perchè hanno speso 30k e il sabato devono andare al Torrile a far tre foto, con pretese di priorità etc imho era giusto fossero filtrati. Bene han fatto ad introdurre la necessità di p.iva. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 10:24
io non gli do un cent. E' un comportamento vergognoso. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 10:27
“ Ora sicuramente risulterò impopolare ma il 'taglio' netto dei rompi scatole che si presentano come se dovessero partire per il Nanga Parbat, in missione pianeta terra, solo perchè hanno speso 30k e il sabato devono andare al Torrile a far tre foto, con pretese di priorità etc imho era giusto fossero filtrati. Bene han fatto ad introdurre la necessità di p.iva. „ Sulla necessità della P.Iva è fuor di dubbio. Ma almeno la storia dei punti possono toglierla, non ha più senso. Nel giro di pochi anni te li abbassano se non compri nulla di nuovo o usato, però hai sempre la partita iva, perchè ci lavori. Possono regolare le priorità sul tipo di abbonamento con o senza p.iva. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 11:07
Bene Canon, la discesa l'hai iniziata con la tracolla della R5.....da vergognarsi fornire un simile aggeggio con una ML da 4.500€. Sicuramente non spendero' un cent per avere Canon Club o altre ciofeche al posto del cps. Se ritenete che la fidelizzazzone al brand non sia importante forse vi state sbagliando. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 11:08
Ricevuta anche io, pazienza. Che lo riservino ai professionisti ci sta tranquillamente, che per questi i costi siano congrui saranno loro a valutarlo, la gestione di un'impresa è profondamente diversa dalle valutazioni che possiamo fare come fotoamatori. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 11:21
“ la gestione di un'impresa è profondamente diversa dalle valutazioni che possiamo fare come fotoamatori. „ Questo è indubbio! Ma incattivirsi un'utenza altopagante che si fregiava di essere CPS senza poi in realtà usare i vantaggi o usarli poco o nulla non è forse poi così geniale come mossa di marketing... ma faranno poi le loro valutazioni ;) |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 11:22
“ non spendero' un cent per avere Canon Club „ E' gratuito il Canon Club!!!!! -.-' |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 11:31
“ E' gratuito il Canon Club!!!!! -.-' „ ed hai un 10% di sconto sulle riparazioni... che è come oggi essere CPS platinum Ma la gente non lo sa, però continua a lamentarsi
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| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 11:34
Infatti io mi ci sono iscritto subito: l'unica cosa che ho perso sono le priorità e l'assistenza durante gli eventi, ma queste sono effettivamente cose che servono ad un professionista con p.IVA, non a me, quindi non è che io abbia tutta questa voglia o diritto di risentirmi per la decisione. Spiace perché è una perdita di privilegi, ma d'altra parte cosa posso farci? Meno male che comunque han lasciato 'sto Canon Club, come "contentino" per amatori con un discreto corredo è comunque una buona cosa a mio modo di vedere, una cosa che altri marchi non so se offrano, fra l'altro. Io però fossi un utente platinum o gold un po' di amaro in bocca ce l'avrei, perché son stati costretti a pagare anche molto per mantere un loro status di "assistiti privilegiati"... almeno un ampliamento di tali privilegi, in accoppiata col metterli a pagamento, potevano pensarlo. Esempio: sconto manutenzione per gli ex gold, 15%, sconto manutenzione per gli ex platinum 20%... ma così per dire, la maggiorazione di scontistica sulla manutenzione è solo un esempio eh. Fatta come l'han fatta, sembra che il professionista debba scucire e basta per avere gli stessi identici privilegi che prima aveva gratis... non propriamente "elegante", va ammesso. O gli aumenti i privilegi, o gli fai pagare meno via via che di materiale ne ha di più (come giò proposto). |
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