| inviato il 26 Febbraio 2023 ore 12:27
“ però, azzarola, amazon.. è già la seconda volta che mi spedisci un obiettivo semplicemente imbustato. ok, c'è l'imballo originale, ma (almeno io) son paranoico e mi piacerebbe che usassero sempre uno scatolone, a maggior ragione quando il contenuto costa un bel po' di neuri Confuso per fortuna, a parte un paio di bozzettini sullo scatolo, il cannone sembra a posto. „ Più che altro ho notato sempre che Fotocamere e obbiettivi (comprati più di uno nel corso degli anni rigorosamente venduti e spediti da Amazon.it) arrivano anche nello scatolone di cartone, ma la cosa che mi fa imbestialire è che a me sono diciamo quasi sempre arrivati ok con la scatola originale ma senza nastro adesivo "originale" che "sigillasse" l'apertura della scatola stessa: sembra che (e qualche volta lo è, confermato anche in altre sedi da altri utenti) Amazon spesso faccia LA FURBA e rivenda come nuovi prodotti resi o usati come nuovi... però a me sta cosa fa scoppiare la testa: ok che spesso prendo i prodotti nuovi con questi "errori" di prezzo o molto scontati rispetto al listino, ma non mi puoi rifilare un prodotto nuovo non sigillato, dai! (infatti in questi casi mi lamento sempre in chat o tramite call center e per fortuna riesco a farmi togliere un bel 10% del prezzo al volo, e la cosa bella è che non vogliono nemmeno una conferma visiva della cosa, prova ulteriore che fa pensare male)! |
| inviato il 26 Febbraio 2023 ore 12:33
“ Ma sì claro e ci sta quanto fa Juza che lo scrive chiaramente anche a fondo pagina „ Sì, esatto, io lavoro principalmente con Amazon, Ebay e RCE :-) Quindi se trovate allo stesso prezzo un prodotto su mediaworld e Amazon e se lo comprate su Amazon tramite i link di juzaphoto vi ringrazio, alla fine le commisioni sono quello che fa andare avanti il sito ;-) (ovviamente se altrove lo trovate a prezzo migliore fate bene a prenderlo altrove, ci mancherebbe, ma stavolta le offerte segnalate sono davvero super peccato solo il 100-500 si sia esaurito presto!) |
| inviato il 26 Febbraio 2023 ore 12:45
e buon imminente viaggio! :-) |
| inviato il 26 Febbraio 2023 ore 12:46
menomale che il 100/500 non mi serve senno lo avrei gia preso!!! |
| inviato il 26 Febbraio 2023 ore 12:47
“ ma senza nastro adesivo "originale" che "sigillasse" l'apertura della scatola stessa „ non so le altre marche, ma Canon non mette sigilli alle scatole da molti anni, nè sulle fotocamere nè sugli obiettivi. anche i prodotti che arrivano dal Canon Store non hanno sigilli di nessun tipo. di solito si vede se son realmente nuovi da come sono imballati dentro alla scatola originale. comunque concordo: anche io preferirei che ci fosse il sigillo. quanto all'imbustamento: personalmente mi è capitato 2 volte su 3. ma leggendo le recensioni di altri obiettivi (ad esempio il sony della pagina precedente) pare che la pratica dell'imbustaggio sia alquanto frequente. |
| inviato il 26 Febbraio 2023 ore 12:52
Da MW comunque si tratta sempre di pochissimi pezzi, quantomeno nelle ottiche, tali da rendere molte offerte virtuali o per pochi e attenti fortunati. La differenza tra MW e Amazon è la garanzia. Le ottiche Sigma vendute da MW per esempio sono MTrading con tre anni di garanzia invece di due. Amazon però se l'ottica è fallata te la sostituisce, cosa che MW non fa. Tuttavia l'imballo di Amazon è a dir poco carente. Da MW si può anche ordinare e ritirare al negozio più vicino. |
| inviato il 26 Febbraio 2023 ore 13:05
Grazie della risposta ma non molto tempo fa stava a meno di 1250 grazie a coupon….comunque spero scenda il 24 GM a 1200 o meno |
| inviato il 26 Febbraio 2023 ore 14:25
“ Amazon spesso faccia LA FURBA e rivenda come nuovi prodotti resi o usati come nuovi... „ Non so come la gente rende gli obbiettivi. Io ne ho fatto il recesso di uno ad Amazon, perché disallineato. Dopo due giorni. Mi era arrivato con la scatola senza sigilli, senza etichetta EMEA (era uno Zeiss, non hanno sigilli), ci ho fatto 4 foto, ed è tornato indietro con tutto nelle sue bustine originali, integre, messo bene. Non è mai finito nel warehouse, la disponibilità, da 1 pezzo è tornato a 2. Se Amazon addebitasse le spese di ripristino a certi resi da ripensamento, cosa legittima, ci sarebbe da ridere. Certo che chi rende le cose come si deve, non deve essere penalizzato. Perché in un reso per ripensamento, in certi prodotti non ci sarebbe da toglierlo dall'imballo originale. |
| inviato il 26 Febbraio 2023 ore 15:51
È una settimana che non era disponibile la om-1 da mediaworld nemmeno a prezzo pieno e avevo messo la mail x avvisarmi se tornava disponibile , ma non essendomi arrivato nessun avviso sai com è... si vede che sono state bruciate prima di avvisare |
| inviato il 26 Febbraio 2023 ore 15:52
Come promessomi, con mio stupore, è arrivato il Tamron 70-300 anche se oggi è domenica. Perfezione assoluta! anche se mancano i sigilli come molti hanno scritto la confezione è perfettamente integra con 5 anni di garanzia Polyfoto. Grazie Juza, grazie Amazon. Il prezzo è leggermente meno di E Infiniti ma quello che più è importante è la garanzia 5 contro 1. |
| inviato il 26 Febbraio 2023 ore 16:00
A me per quanto riguarda il "confezionamento" è capitato ultimamente sia con Amazon che con altri grandi store di ricevere materiale costoso senza nessun tipo di imballaggio... esempio Canon rf 70-200 2.8 preso da Unieuro arrivato dentro una scatola più grande piena di bozzi senza neanche qualche foglio di carta ad ammortizzare gli urti. Amazon stessa procedura con il 24-70. Con venditori più piccoli o addirittura acquisti da privati su eBay gli imballaggi sono sempre stati più curati, ok la consegna in un giorno, ma ultimamente i grandi store sembra che abbiano proprio abolito gli imballaggi, preferirei una consegna meno celere, ma con più imbottitura. |
| inviato il 26 Febbraio 2023 ore 17:19
Piri: Hai ragione anche a me è arrivato un sacchetto di cartaccia con dentro la scatola originale Tamron a dire il vero imballata molto bene. Il colosso Amazon comunque non fa storie: se ti arriva qualcosa rotto, sostituisce e via... |
| inviato il 26 Febbraio 2023 ore 18:15
“ in questi casi mi lamento sempre in chat o tramite call center e per fortuna riesco a farmi togliere un bel 10% del prezzo al volo „ uff, ma solo a me anche in caso di problemi più evidenti propongono solo il reso o il cambio? Spesso per roba presa in offerta che finisce subito neanche il cambio ma proprio solo il reso... |
| inviato il 26 Febbraio 2023 ore 18:27
Non so se lo fate ma io do un'occhiata anche ad Amazon Warehouse ,spesso hanno buoni prezzi ,anche su articoli fotografici. Si sono prodotti ,dicono loro "usati" ma io ho acquistato varie volte (altri articoli) e sono ottimi...poi non so', saro' fortunato Comunque scelgo sempre spedito e venduto da Amazon |
| inviato il 26 Febbraio 2023 ore 19:16
la EOS RP effettivamente è a un ottimo prezzo Peccato che il sensore faccia davvero schifo se lo paragoni anche a roba di 8-9 anni fa |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |