| inviato il 31 Gennaio 2023 ore 10:59
Da domenica 29 tutto è tornato a funzionare regolarmente. Le mail dal 22 sera al 28 sera sembrano definitivamente perse. Noto con piacere che le mail di spam si sono ridotte del 90%. Fortunatamente la Pec non l'avevo fatta con Libero... |
| inviato il 31 Gennaio 2023 ore 11:23
Anche a me è ripartito tutto, funziona sia da webmail che dai client PC/smartphone. Per il periodo 22-29 gennaio mi sono arrivate singole mail, alla spicciolata, tra cui quelle dei mittenti gmail. |
| inviato il 31 Gennaio 2023 ore 11:30
“ Noto con piacere che le mail di spam si sono ridotte del 90%. „ verissimo |
| inviato il 31 Gennaio 2023 ore 11:38
pare funzioni, nessuna mail ricevuta dal 22 al 27... |
| inviato il 31 Gennaio 2023 ore 12:02
Per le Mail non trovate dal 22 al 27 credo non siano andate perse perché non inviate o non permesso l'invio, allora se era spam o le solite minch.iate meglio così se invece erano cose importanti che aveva tentato invano di spedirle ora si accorgerà che lo può rifare con successo, speriamo sia caso unico. |
| inviato il 31 Gennaio 2023 ore 13:40
Accorgersene o meno, lato mittente, credo dipenda dalle impostazioni del server che può aver inoltrato o meno a ritroso la notifica di destinatario irraggiungibile, se e quando ricevuta da Virgilio/Libero. Su mittente Gmail io ho ricevuto notifica, su di un altro dominio no. Il destinatario mi conferma che anche questa seconda mail non è stata ricevuta. Bisogna vedere caso per caso insomma |
| inviato il 01 Febbraio 2023 ore 12:46
Anche a me dal 22 al 27 zero mail, completamente perse. |
| inviato il 01 Febbraio 2023 ore 13:02
beh e' normale. Il server era giu'. tutte le mail venivano rifiutate. Io ho inviato mail per lavoro, nessuna e' arrivata. Tornava indietro il messaggio di mancata consegna |
| inviato il 02 Febbraio 2023 ore 17:13
Beh ma alla fine è ripartito tutto, ma non è chiaro cosa sia successo effettivamente, e se a posteriori qualcuno avrà problemi per quelle email non arrivate nel periodo incriminato? forse bisognerebbe pensare a tutelare i fruitori dei servizi che siano essi gratuiti o a pagamento, alla fine un black out simile potrebbe capitare a tutti di averlo con qualsiasi provider ed in qualsiasi momento, sono i lati oscuri di quella parte di vita che sembra esser a detta di qualcuno sempre perfetta e funzionante. E' un po come quando x privacy spunti no su determinate voci e puntualmente inizia poi ad arrivarti la pubblicità e se cerchi di revocarla la risposta che il tuo numero è negli archivi...... |
| inviato il 03 Febbraio 2023 ore 9:59
A me hanno cominciato ad arrivare compresa spazzatura, quelle tra 22 e 27 se il mittente non fa nuovo invio saranno inesistenti per sempre. |
| inviato il 03 Febbraio 2023 ore 10:31
dipende da come è settato il server che invia la mail. Se non riesce a consegnare il messaggio, prova di nuovo l'invio per un certo tempo. Alcuni provider ripetono il tentativo di invio per 48 ore, altri per più tempo, quindi alcuni messaggi potrebbero essere stati recapitati quando il servizio ha ripreso a funzionare, ma molti altri no. Credo che anche la possibilità che il server in uscita, non potendo recapitare il messaggio, invii al mittente un avviso di mancata consegna, non si verifichi sempre, visto che la posta ordinaria, a differenza della PEC, non ha protocolli così stringenti. |
| inviato il 03 Febbraio 2023 ore 15:25
Per quanto da due giorni mi sembri tutto normale, devo rilevare adesso che tre pacchetti di Amazon mi sono stato consegnati senza che io abbia ricevuto la consueta email di avviso di andarli a ritirare. Sono anni che compro da Amazon e le mail a molte decine, se non centinaia, sono sempre state puntualissime, appena consegnano nell'hub mi attiva la mail. È un segno che non sono ancora a posto |
| inviato il 03 Febbraio 2023 ore 17:30
Comunque anche se dal 28 gennaio ho migrato tutte le email sulla nuova gmail.com , dal 22 al 28 io non ho ricevuto nulla e addirittura l'applicazione su Iphone non dà segno di vita . Provato addirittura con web app . |
| inviato il 03 Febbraio 2023 ore 20:43
“ Sono anni che compro da Amazon e le mail a molte decine, se non centinaia, sono sempre state puntualissime, appena consegnano nell'hub mi attiva la mail. È un segno che non sono ancora a posto „ Quelle dei tre ultimi pacchi non le riceverai mai più, amazon invia ogni giorno in automatico migliaia e migliaia di mail e credo nessuno controlli poi nelle inviate se sono arrivate a destinazione, se tua zia o altri amici ti ne avessero spedita una/due si accorgerebbero e farebbero un nuovo invio, per cui sei a posto così e non cambierà niente. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |