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Un mio vicino di campeggio aveva comprato il kit da fotocolombo, em 10 miii e 12-200 e 45 mm 1.8…e' contentissimo ed e' a posto, poi probabilmente per i puristi il 12-200 non sarà' un granché' alle lunghezze focali estreme, ma e' il vero tuttofare…avere 400 mm equivalenti e'tanta roba, e non ditemi che lo e' il 12-100…sarà' anche di grande qualità' ma non e' un tutto fare, io con la nikon d7500 ho il 18-140 che diventa un equivalente e'un 210 mm…e non e' che ci faccio poi grandi cose, a fotografare partita di calcio a 7 stando in mezzo arrivo a malapena alle porte, se devo fotografare i miei cani che corrono nel parco sono troppo corto a meno che non mi stiano attaccati….poi certo il 12-100 f4 e' un pro e qualitativamente non si discute, ma per il costo e la dimensione un po' meno, francamente avendo il 12-40 pro 2.8 un passo che terrei in considerazione da fare e' il pana 35-100 2.8 ii…
Volevo rispondere a leopizzo non capisco perché non prendere in considerazione la fuji xt30 ii con 18-135 ca 900 gr.contro 1.6 kg. L'apsc credo diversamente da te che sia il giusto compromesso tra FF e M43.
Io ho problemi seri di schiena ed ho una xt20 con 10-24 18-55 55-200 e 60 mm.a volte esco con tutti gli obiettivi in una piccola borsetta e vado alla grande. Per quanto riguarda la qualità sono rimasto stupito quando ho fatto una stampa 50x70 della foto di un gabbiano che ho nella mia galleria e che è croppata a metà e risulta a perfetta.
Le tecnologie degli ultimi 10 anni raramente ci permettono di fare foto che non avremmo fatto 10 anni fa in un modo o nell'altro. Quello che aiuta la tecnologia è fare le stesse cose con maggiore semplicità e comodità. Pochissimi usano queste tecnologie per fare qualcosa di più. Però hanno permesso a molti mediocri di partorire foto decenti (io compreso).
Per quelli che tirano fuori la stampa ogni un per due come fosse un livellatore di qualità verso il basso vorrei dire che l'altro giorno ho visto "la finestra sul cortile" in 4k ndr su un LG Oled. Chissà come è possibile se nel 1954 non esisteva il 4k! Per dire che non va confuso l'input con l'output. Tutto qui.
@Antonio09: APSC l'ho avuto e non mi ci sono trovato. Altrimenti una Z50+18-140 farebbero 775g (con la ZFC anche meno): cambierei brand solo perche' il formato non c'e' in Nikon.
Ma la z5 non ti piace proprio?che risparmi pure? Alla fine penso che la differenza saliente con la z6 sia il sistema autofocus…io personalmente la terrei in considerazione dalle rece ne parlano bene e il prezzo e'umano
@Leo, in effetti vedendo le tue immagini non mi are tu abbia bisogno di super af. A questo punto una z5 con ftz per iniziare con le tue lenti e poi al limite inserisci gli Z. Ottimo file, compatta e mantieni tutto l'appeal nikon. Fai una prova se puoi;
LES hai notato problemi di visione da LCD ed evf sulla z? Non so se hai letto le lamentele sulla scarsa visibilità di quelli z in basse luci causa rumore da amplificazione eccessivo. Sulla mia gx9 la visione è sempre buona da LCD anche al buio. In una rece della z6ii qui parlano addirittura di LCD di qualità basica non al passo con la concorrenza. Su una macchina da due piotte non lo accetterei ma nemmeno su una z5
“ LES hai notato problemi di visione da LCD ed evf sulla z? Non so se hai letto le lamentele sulla scarsa visibilità di quelli z in basse luci causa rumore da amplificazione. Sulla mia gx9 la visione è sempre buona da LCD anche al buio „
si ma non è un problema bensì una scelta. Amplificano per non rallentare la visualizzazione. Diciamo che credo sia un problema solo nelle notturne. Io non ho mai avuto grossi problemi all'alba e a tramonto inoltrato.
Se devi prendere il 12 100 su M43 secondo me tanto vale che prendi il 24 200 su nikon Z Con z5 lo trovi a offerte ottime
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