“ Il famoso ingaggio UFO Tic-Tac Il capo senior Kevin Day aveva visto gli strani contatti radar nelle due settimane precedenti. All'inizio pensava che fosse il nuovo radar che stavano usando.
Il radar SPY-1 era il più recente radar navale all'avanguardia nell'inventario degli Stati Uniti. I contatti stavano percorrendo quasi cinque miglia in meno di un secondo? Quello era MACH 30?! E si stavano fermando? Doveva essere un errore con il sistema.
Gary Voorhis, l'ufficiale responsabile del sistema radar del Princeton, decise di portare il radar offline e ricalibrarlo. Ha ottenuto l'approvazione dal capitano della nave per portarlo fuori linea. Quando hanno riacceso il radar dopo averlo controllato in tutte le modalità, hanno comunque visto i contatti. E ora erano ancora più chiari!
Era il novembre 2004. Kevin e Gary erano a bordo dell'incrociatore missilistico guidato Princeton, una delle navi tecnologicamente più avanzate della US Navy progettata per difendere il Carrier Group 11 dagli attacchi aerei e spaziali. Il loro gruppo di portaerei si stava preparando per un dispiegamento in Medio Oriente.
Secondo uno studio del 2019 pubblicato dalla Scientific Coalition for UAP Studies (SCU) , Stima delle caratteristiche di volo di veicoli aerei anomali non identificati, il radar di difesa missilistica balistica ha tracciato i contatti nell'orbita terrestre bassa.
Il radar di Princeton ha quindi rilevato i contatti a 80.000 piedi a nord del loro gruppo di portaerei, vicino all'isola di San Clemente al largo della costa di San Diego.
I contatti sconosciuti arrivavano 10-20 in un gruppo a 80.000 piedi (sopra i 60.000 piedi è considerata la qualifica di astronauta), quindi sarebbero scesi a 28.000 piedi e avrebbero seguito la rotta verso sud a una velocità di circa 100 nodi. "Periodicamente, gli UAP scenderebbero da 28.000 piedi al livello del mare, o sotto la superficie, in 0,78 secondi", afferma il rapporto.
Qualcosa c'era. I membri dell'equipaggio della Princeton e della Nimitz hanno potuto confermare con il binocolo qualcosa che corrispondeva alle posizioni dei contatti. Qualcosa c'era.
“Siamo stati in grado di vederli attraverso il binocolo. E questo mi ha confermato che era un oggetto... c'era qualcosa", ha detto Gary Voorhis.
Per due settimane gli operatori radar si sono interrogati sui contatti. Hanno parlato sulla nave di cosa potevano essere. Li osservavano dai ponti superiori, li seguivano sul radar.
Ma poi sono arrivati i caccia per iniziare il loro addestramento. E ora, i contatti erano nello stesso spazio aereo di addestramento dei caccia. Il Senior Chief Day convinse il Capitano di Princeton a chiedere ai primi caccia di controllare i contatti.
Il 14 novembre 2004, il comandante Fravor stava guidando una doppia nave di F-18 Superhornets . Era un laureato in Top Gun e aveva recentemente preso il comando del suo primo squadrone di caccia, un risultato importante per qualsiasi pilota di caccia. Stava preparando lo squadrone per la guerra ed era una bella giornata limpida per volare. Tutti i suoi anni di combattimento e addestramento ad alta intensità a Top Gun non lo hanno preparato per questa particolare missione.
Quando le sue due navi sono entrate nello spazio aereo di addestramento, i controllori radar hanno chiesto se avesse armi vere. Era una domanda interessante, pensò. No, era una missione di addestramento e non aveva armi vere. Il controllore ha dato a Fravor un vettore verso il contatto più vicino.
Fravor puntò la sua nave doppia verso la prua e iniziò a cercare il bersaglio. "Fuori dal naso 20 miglia", gridò il controllore. Si stavano avvicinando rapidamente alla posizione e guardando nei loro radar. “15 miglia da unire….10 miglia, 5 miglia…” Tutti i piloti stavano guardando fuori freneticamente. Potrebbe essere a qualsiasi altitudine
"Unisci trama!" disse il controllore.
Acqua bianca Fravor ha notato un'area di 75 metri di acque bianche molto al di sotto di loro sul mare azzurro altrimenti limpido.
“Sembrava quasi un frangiflutti. Circa le dimensioni di un 737. All'inizio ho pensato che fosse un incidente. Poi l'ho visto". Fravor ha detto sul podcast di Fridman.
Vide un oggetto bianco e chiaro delle dimensioni di un caccia, che si muoveva a est e a ovest, ea nord e a sud con rapidi movimenti. «Ah, è un elicottero, ho pensato», disse Fravor. «Solo che non era un elicottero. Non si muoveva con inerzia, rimbalzava semplicemente".
Dopo 2-3 minuti di osservazione dell'oggetto, Fravor ha deciso di scendere per dare un'occhiata più da vicino. Ha lasciato il suo gregario in alto a 20.000 piedi mentre iniziava una lenta discesa a spirale verso il basso. A 15.000' Fravor ha notato che l'oggetto interrompeva la sua sequenza di ricerca e puntava proprio verso di lui. L'oggetto ha quindi eseguito una manovra impossibile. Da fermo salì senza sforzo fino alla sua quota in pochi secondi. Qualcosa che un combattente moderno non potrebbe mai fare.
Fravor ha quindi volato attraverso il cerchio (immagina di girare sui lati opposti su una grande giostra) a meno di 800 metri dall'oggetto. Era abbastanza vicino da non vedere chiaramente segni di ali o propulsione. Quello che vide era solo un cilindro bianco lucido, delle dimensioni di un combattente, "sembrava esattamente come una caramella Tic-Tac bianca".
Fravor si trasferì per dare un'occhiata più da vicino. Quando si avvicinò all'imbarcazione, accelerò così velocemente che scomparve.
LCDR Slaight dal sedile posteriore dell'aereo sopra ha detto che ha accelerato "come un proiettile" ed era sparito. Tutti e quattro gli aviatori guardarono indietro verso l'acqua e il frangiflutti era sparito. Erano soli sul mare azzurro e limpido.
Sbalordito, il Fravor riportò i jet al loro punto di pattugliamento aereo da combattimento (CAP) e portò a termine la loro missione di addestramento. Sulla strada di casa il controllore ha detto: "Non mi crederai, signore, ma quella cosa è tornata al tuo CAP".
"Che cosa?" Fravor pensò. "Come faceva a sapere dov'era il nostro CAP?"
Quando Fravor è atterrato, ha parlato rapidamente con l'ufficiale del sistema d'arma del prossimo lancio di caccia, Chad Underwood. Il Ciad si è lanciato verso quel punto CAP e ha registrato il famoso video "FLIR1" del Tic-Tac UAP.
L'ingaggio visivo è stato corroborato da quattro osservatori addestrati con decenni di esperienza. Era una giornata limpida e cristallina con visibilità illimitata. I contatti sono stati confermati da radar, video e visivi. Per questo motivo, l'incontro di Nimitz è il caso UAP moderno più autentico e corroborato.
In attesa la prossima settimana per quello che è successo durante l'intercettazione del Tic-Tac da parte di Underwood.
„