| inviato il 06 Luglio 2021 ore 19:12
"L' aggiusteranno e ci dimenticheremo di tutto fino al prossimo bug. Chi ha il brand che non fa mai errori può scagliare la prima pietra, anzi no, la prima foto." E no scusa, prima mi scrivi che c'è un aggiornamento che risolve un problemino segnalato, poi mi si blocca la macchina e devo disabilitare funzioni a me utili. Bene (in verità male, ma vabbè), mi vuoi dare il fw precedente almeno, senza lasciarmi ad aspettare? Sempre se non sei in grado di risolvere subito, dico. Questo non va affatto bene, meno male che non è la mia professione, ma questo non vuol dire che se mi ritrovo un problema tu mi possa genericamente promettere che ti impegnerai a risolverlo, mi devi invece risolvere immediatamente con un downgrade se non sei in grado diversamente, altrimenti certo che mi girano, proprio perché mi stai trattando a pesci in faccia dal mio punto di vista, è esattamente il contrario dell'attenzione per il cliente, che è esattamente quello che ti tiene a galla spendendo soldi nel tuo sistema. @Sierra L'impossibilità di downgrade in autonomia credo sia una volontà dei produttori per poter imporre "novità" indesiderate rendendole così inappellabili una volta scoperte. Ad esempio se volessero a un certo punto tagliare le gambe a chi ha fatto reverse engineering per far funzionare l'af di terze parti (es. viltrox) potrebbero farlo in maniera silente con un aggiornamento tirato fuori comunque per altro. |
| inviato il 06 Luglio 2021 ore 19:20
Per inciso, questa risposta è un prendere oer i fondelli il cliente, visto che il blocco non è nel pairing ma dell'intera macchina in caso di pairing, ma soprattutto consigliare di aspettare il prossimo aggiornamento dopo aver segnalato il problema di blocco lascia veramente intendere la serietà dell'assistenza. Manco due parole di scuse, dopo avergli dato retta ad aggiornare, quasi che si sia solo degli scocciatori a comprare i loro prodotti, giusto che si sappia secondo me. "Gentile Cliente, Stiamo risolvendo un bug di programmazione. Il problema riguarda un possibile blocco della funzione di PAIRING BLUETOOTH con smartphone. Il firmware sarà di nuovo disponibile tra qualche giorno. Consigliamo di attendere il nuovo firmware che risolverà questo problema di blocco." |
| inviato il 06 Luglio 2021 ore 19:25
Anche se è stato già detto, metto il link ufficiale di Fuji, se fosse già stato fatto: fujifilm-x.com/it-it/global-news/2021/0701_4178777/ Jul 1, 2021 FUJIFILM Corporation To our valued customers Thank you very much for purchasing and using our products. We have found a malfunction in the upgraded firmware for the three models posted on our website on June 29 2021. Therefore, we temporarily stopped the disclosure of the firmware. < Applicable models and firmware version> (1) X-T4:Ver1.21 (2) X-Pro3:Ver.1.21 (3) X-E4:Ver.1.02 <Symptom> In case of PAIRING REGISTRATION is available in SET UP MENU>CONNECTION SETTING>Bluetooth SETTINGS, it is most likely that a camera doesn't turn on if the eye sensor is used just after you switch it on. *Note Removing and inserting a battery gain will recover the symptom. And this symptom cannot occur if you delete all the pairing registrations. We plan to release the new firmware for the three models later to fix the symptom. We would appreciate it if you could understand this situation. |
| inviato il 06 Luglio 2021 ore 19:26
“ Dovrebbero vergognarsi e non aggiungo altro. Solo tanta vergogna, chiedere scusa e fornire qualcsa in omaggio per il GRAVE disservizio causato!! Cosi' si comporterebbe una casa seria! „ Severo ma giusto, dovrebbero fare bonifico a tutti i clienti (passati, presenti e futuri) e regalare una fettina di qoolo a tutti quanti. |
| inviato il 06 Luglio 2021 ore 20:21
"In case of PAIRING REGISTRATION is available in SET UP MENU>CONNECTION SETTING>Bluetooth SETTINGS, it is most likely that a camera doesn't turn on if the eye sensor is used just after you switch it on." Che non è neanche vero, bastano le sole registrazioni bt (con bt on suppongo) a bloccare la macchina. A me si è bloccata e non stavo certo usando l'eye af, né l'avevo usato in precedenza. E non avevo aperto l'app fuji. |
| inviato il 06 Luglio 2021 ore 20:26
L'eye sensor non è l'eye af. |
| inviato il 06 Luglio 2021 ore 22:01
Che rinco, hai ragione, allora si che lo uso, certo. |
| inviato il 06 Luglio 2021 ore 22:02
“ @Sierra L'impossibilità di downgrade in autonomia credo sia una volontà dei produttori per poter imporre "novità" indesiderate rendendole così inappellabili una volta scoperte. Ad esempio se volessero a un certo punto tagliare le gambe a chi ha fatto reverse engineering per far funzionare l'af di terze parti (es. viltrox) potrebbero farlo in maniera silente con un aggiornamento tirato fuori comunque per altro. „ Potrebbe anche essere una spiegazione, però qui si tratta di tornare indietro al limite solo alla versione precedente, non eventualmente a qualunque versione. Premesso che comunque sarebbe una politica deplorevole, ad occhio anche contraria al codice del consumo. |
user171441 | inviato il 07 Luglio 2021 ore 8:34
Questa la risposta di fuji italia alla mia email: Il firmware correttivo X-T4_Ver.1.22 verrà pubblicato domani 8 luglio, ma vista la vostra situazione di urgenza ve lo anticipiamo a questo link: ------------/---/j8cwou2pi1ihcjq/AACG3dp5RwKmP697mn6YXPgAa?dl=0 Restiamo a disposizione per eventuali altre necessità. Cordiali saluti, PS il link ho dovuto oscurarlo ma per chi avesse la REALE urgenza mi può contattare in privato |
user28666 | inviato il 07 Luglio 2021 ore 8:35
Questo si chiama un servizio di élite. Bravò ! |
user171441 | inviato il 07 Luglio 2021 ore 8:54
dai alla fine hanno risolto in pochi giorni dalle segnalazioni e questa carineria mi ha fatto molto piacere, sopratutto dopo aver esposto i miei impegni lavorativi di questa settimana. |
| inviato il 07 Luglio 2021 ore 9:09
Quindi alla fine della fiera hanno fixato molto velocemente. Direi che si possono eliminare almeno il 90% dei commenti dove si gridava allo scandalo, alla presa in giro dei clienti da parte di Fuji ed addirittura al procedere per fantomatiche vie legali ( forse alcuni non si rendono conto di quanto un avvocato richieda solo per preparare una lettera ) peraltro perdenti. Pur comprendendo l'indignazione di alcuni, sarebbe il caso di evitare strumentalizzazioni generaliste che nulla hanno a che vedere con il caso specifico, in stile Meloni/Salvini. |
| inviato il 07 Luglio 2021 ore 9:11
Ottima notizia. Flagship ha anche rappresentato il mio pensiero! Grazie |
| inviato il 07 Luglio 2021 ore 9:20
*strumentalizzazioni generaliste da chi, soprattutto, una fuji non l'ha nemmeno mai presa in mano. |
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