RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Leica Store Torino... esperienza disastrosa!


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Leica Store Torino... esperienza disastrosa!





avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2021 ore 8:34

Sai Luca... anche io gli avrei smontato il negozio... specie quando ho cortesemente chiesto se, dopo sole 24H potevo cambiare l'obiettivo prendendo altro (non volevo essere rimborsato! volevo solo cambiarlo con altro) e mi è stato detto che per loro andava bene ma che me lo avrebbero ritirato come un usato, ho 43 anni, sono padre di famiglia, a volte, certe cose non si sa come vanno a finire, si puo perdere il controllo e dalla ragione si passa al torto, comunque si, li avrei presi per il colletto e attaccati al muro con una delle loro cinghie di pelle firmate! assolutamente...

avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2021 ore 8:35

Bravo And29, tienici aggiornati!
Cool

avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2021 ore 8:35

Perfetto, è la soluzione migliore, lascia decidere a loro che fare.

Leica è società e gente serissima, il problema sono i Leica Store, con personale impreparato, per non usare parole forti.

avatarjunior
inviato il 23 Marzo 2021 ore 8:35

Fatti sentire!!

avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2021 ore 8:40

Alessandro, quando ho chiesto allo Store manager di verificare tamite il live view sulla loro camera che la messa a fuoco della lente non era perfetta all'infinito, mi è stato detto che non serviva a nulla perchè è dal telemetro che si vede se la foto è a posto o no, è stato li che ho capito alla perfezione di avere a che fare con dei cogli0ni... o presunti tali???? ergo... mi sono sentito preso per il sedere alla grandissima! ma poi con una faccia di "gomma" come non ne vedevo da tempo! quasi a dirmi: ma sei scemo? sai come si fotografa con una Leica? senza parole... credetemi.

avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2021 ore 8:47

per curiosità... il commesso è quello che lavora anche da grande marvin?

avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2021 ore 8:49

No, sono distaccati da Marvin, io sono stato "servito" dallo Store Manager, se vai sul sito Leica store di Torino lo puoi vedere il "simpaticone" comunque con Marvin non centrano nulla.

avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2021 ore 9:01

Quest'obiettivo denota un semplice errore di montaggio. Non c'è né elicoide difettato né altro. Figuriamoci se un pezzo costruito di serie in un tornio automatico ne esce più lungo o più corto degli altri!

And29 sei stato vittima di disonesti e peraltro seriamente incompetenti. Considerato che l'obiettivo è come nuovo c'e sicuramente un errore di montaggio (probabile il salto di un filetto) che qualsiasi decente riparatore corregge in cinque minuti. Cerca piuttosto di non farti fregare da qualche riparatore che ti racconta una storia lunga chilometri per svuotarti il portafoglio.

Un ottimo esperto Leica e il riparatore di Old C. Fotomeccanica in Via Calzecchi a Milano.

avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2021 ore 9:02

....si puo perdere il controllo e dalla ragione si passa al torto, comunque si, li avrei presi per il colletto e attaccati al muro con una delle loro cinghie di pelle firmate!


Si, visto che sei moderato e hai l'equilibrio di non lasciarti andare agli istinti... MrGreen ...fai bene a non rischiare di passare dalla parte del torto. Con tranquillità fai i passi che devi e non lasciare che si sentano legittimati a continuare a comportarsi in quel modo.

avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2021 ore 9:03

"..sai come si fotografa con una Leica?"

Devi scrivere alla Casa madre, riferendogli la situazione.

Tieni ben presente che è anche colpa loro, Casa madre, se ad un Leica Store c'è impiegato incompetente, la competenza del personale demandato a vendere è importante come la qualità del prodotto, trattandosi, oltretutto, di roba costosa.

Se non ti rispondono dalla Casa madre, significa che sono al corrente della situazione e soprattutto che l'approvano, e questo per me sarebbe sufficiente a farmi abbandonare Leica, cambierei marca.

Scrivi ed aspetta un po' di giorni che torni la ricevuta di ritorno.

Puoi spedire la lettera anche per corriere espresso, un DHL, che è meglio della Posta, e fa più impressione sul ricevente.

avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2021 ore 9:20

Si Alessandro, farò cosi! sai... io non sono un feticista! a me piace leica ma non come brand, ma come macchina fotografica, mi piace l'approccio minimale, non sono tipo da menu' infiniti, mille modalità AF ecc... preferisco un approccio piu' semplice, immediato che trovo solo con Leica e infatti riconsco a pieno titolo che molti dei prodotti Leica sono per lo piu' trovate commerciali, specchietti per allodole tipo le varie serie limited edition come ad esempio La Leica M10 Reporter oppure la versione Lanny Craviz ecc... sono davvero tutti feticci per feticisti e non per amanti della fotografia, io ho una Monochrom M246, mi piace la fotografia in bianco e nero... ho solo questa camera e vivo felice senza discreditare gli altri brand! certo che ora... dopo come si sono comportati, la voglia di Leica passa! eccome se passa! ma per le mie caratteristiche, non trovo un mezzo fotografico migliore della mia M, sono sincero.

avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2021 ore 9:28

A mio modesto parere da questa vicenda ne esce male, ma proprio MALE, la leica, non lo store.
Gli store leica non sono dei rivenditori, sono LA leica (lo scrivo in miniscolo appositamente) e se trattano in questo modo i loro clienti davvero non meritano nulla.
Già sono un'azienda tecnologicamente arretrata che praticamente non fa ricerca sviluppo (paragonata ai loro competitor) e si ritrova a cavalcare l'onda di un successo arrivato inspiegabilmente dove solo loro sanno (e forse manco loro, probabilmente hanno avuto fortuna). Visto che sono la gioielleria della fotografica (che già non è a buon mercato), potrebbero distinguersi con servizi aggiuntivi da prima classe ed invece ecco qua, trattano i clienti come una qualunque sottomarca cinese venduta nei cestoni dei centri commerciali.
Davvero uno schifo.

avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2021 ore 9:31

Io andrei in un'altro leica store e mi farei fare il preventivo della riparazione così da avere certezza della malafede,, poi agirei di conseguenza

avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2021 ore 9:36

Nico, ti do ragione! piu che altro per i servizi che dovrebbero offrire e non offrono e anzi... come tu hai ben detto, fanno il contrario, trattando il cliente come l'ultimo dei cogli0ni è questo l'inaccettabile, poi che la loro camera sia sempre la stessa beh... è risaputo ed io personalmente non lo vedo come un punto a sfavore, fotografare con una M è una scelta! sai benissimo che ci sono limiti, non pochi, ma nella semplicità della Leica M si trovano anche dei vantaggi dipende sempre da cosa e come ci piace fare fotografia, mio personale parere naturalmente, in ogni caso il successo dicLeica ha portato il brand a cullarsi solo del suo nome trascurando l'utente finale che è poi alla fine quello che li tiene a galla, spero davvero che qualcuno a Wetzlar senta la mia/nostra voce ragazzi! vi farò sapere, certamente!

avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2021 ore 9:38

Vincenzo ci ho pensato, mi hanno risposto da Milano che ne deve rispondere Torino, poichè è li che ho acquistato la lente, i Leica Store, sono tutti Leica ma, cosa assurda... ognuno di loro è a se stante!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me