| inviato il 14 Luglio 2020 ore 9:50
Riconosciuto che features come eye af, stabilizzazione corpo macchina, ecc. e preso atto che autonomia, dimensioni ridotte e carenza di ottiche native non sono più un problema, la cosa più intelligente è quella di aspettare qualche file RAW per giudicare la qualità del file di queste nuove macchine. Questo a mio avviso rimane l'aspetto fondamentale e sono curioso anche io di vedere come si comporteranno non solo nei confronti della RIV ma anche della RIII che per me produce i files migliori del formato. Finora, ovviamente, poi magari le prove smentiranno. |
| inviato il 14 Luglio 2020 ore 9:51
Sony A7S III Rumored to be Announced on July 28/29 - New 12MP stacked full frame CMOS sensor with fast readout - Video: 4K@120fps 10bit 4:2:2 and 4K@120fps raw over HDMI, FHD@240fps - Design similar to a Sony a7R IV. - Fully articulating screen like the one used by the Sony ZV-1. - World's highest resolution new 9.44 million dot EVF (QXGA resolution) - New kind of passive (noise free) cooling system - No overheating, no recording time limits - UHS-II SD card support - Official announcement on July 28/29 - Release date in mid August Fonte (July 14, 2020): www.sonyrumors.co/sony-a7s-iii-rumored-to-be-announced-on-july-28-29/ |
| inviato il 14 Luglio 2020 ore 9:52
23 gradi, ripeto, è la T di un ambiente riscaldato anche in inverno. Quando si spegne quanto tempo deve rimanere spenta per poi riessere operativa? Si parla di ben 10 minuti per poi rispegnersi dopo pochi minuti. Questo è il grosso limite. |
user206318 | inviato il 14 Luglio 2020 ore 9:52
Comunque Sony ha decisamente sbagliato le tempistiche con questa S... prima l'ha rimandata di continuo ed ora, dopo lo scossone Canon con R5/R6, non mi sembra sicuramente il momento più indicato per presentare una videocamera con un comparto fotografico così scarso Doveva buttar fuori qualcosa di più appetibile tipo la nuova A7IV, questa S non se la filerà nessuno o meglio non farà i volumi che avrebbe fatto un'eventuale A7IV! Così farà il gioco di Canon... infatti ovunque si legge di gente che medita o ha già abbandonato Sony per ritornare in Canon! |
| inviato il 14 Luglio 2020 ore 9:55
- No overheating, no recording time limits Vedremo se è vero! Il 4k a 120p è una bella rogna! |
| inviato il 14 Luglio 2020 ore 9:59
Veramente hanno detto che questa A7SIII è stata concepita per le continue e specifiche richieste dei clienti... |
user206318 | inviato il 14 Luglio 2020 ore 10:00
Non sto dicendo che è inutile, sembra una bella bestia per i videomaker! ma solo che hanno scelto il momento sbagliato per presentarla... |
| inviato il 14 Luglio 2020 ore 10:03
Invece dichiarare "no overheating, no recording time limits" significa proprio girare il coltello nelle piaghe di Canon in questo momento... |
| inviato il 14 Luglio 2020 ore 10:03
“ Leonardo Mengoli, scusa ma se il 99% delle persone non userà queste caratteristiche cose le hanno messe a fare? Per marketing e per acchiappare i fessi? Il 4K a 120p sicuro che non interessi a nessuno? „ Riguardo il "per marketing e per acchiappare i fessi" sarei tentatissimo di rispondere sì diciamo che sicuramente c'entra molto il marketing e sicuramente risulterà utile ad acchiappare un po' di fessi Potrebbero chiaramente risultare utili per certi utilizzi... dove sostituiscono macchine infinitamente più costose per alcune riprese mirate, oppure con quel che si risparmia magari alcune produzioni ne comprano 2 o 3 da usare in sequenza, o per il semplice sfizio di chi vuole divertirsi con la tecnologia (e non ce ne sono pochi...). Non so, non sono io che lavoro nel mondo delle riprese video. Quindi rinnovo la mia domanda... “ Davvero, la mia curiosità è sincera... che cosa ci vorreste filmare con quelle modalità? Quante schede CFexpress acquistereste per poter effettuare quei filmati? Quale "budget" di dimensioni avreste per tali filmati? Facciamo degli esempi... giuro è curiosità. „ Fammi qualche esempio Black, te lo chiedo in modo del tutto pacifico. Voglio capire... Quali sono oggi le altre soluzioni che permettono quelle modalità di ripresa? 8K RAW 12bit, 4K 120p 10bit 4:2:2 Quanto costano queste alternative? Sono tropicalizzate o hanno delle ventole? Giovanni leggi bene quel che c'è scritto: "4K High Quality 30p (oversampled)" Quella è la modalità 4K con oversampling dall'8.2K (che è abbastanza pazzesca!) Il 4K 30p standard (sempre 10bit 4:2:2, senza crop), da quel che si riporta non presenta limiti per surriscaldamento (e già con questa modalità te ne serve di spazio...). www.digitalcameraworld.com/amp/news/the-canon-eos-r5-overheats-when-sh www.eoshd.com/news/the-canon-eos-r5-overheating-impact-on-different-ty |
| inviato il 14 Luglio 2020 ore 10:04
Certo che siamo dei fenomeni.Esce Canon con la R5e6 tutti a parlare di Sony a7sIII. Esce Sony con la a7sIII tutti a parlare della Canon R5e6. |
| inviato il 14 Luglio 2020 ore 10:11
Beh voi credeteci pure che non avrà problemi di surriscaldamento. Hanno trovato l'uovo di Colombo. |
| inviato il 14 Luglio 2020 ore 10:18
Con un 12megapixel del 2020 si dovrebbe fotografare a 12800 iso con una qualità pazzesca (Colori, gamma dinamica, rumore contenuto).. almeno questo mi aspetto. Ma comunque rimane sempre un corpo molto settoriale e che probabilmente renderà felici i video Maker o i fotografi che lavorano con molta poca luce. Certo che ''dodici'' megapixel nel 2020 fanno un po' ridere.. |
| inviato il 14 Luglio 2020 ore 10:18
Canon ha fatto la R6, ha 20 Mpixel! "Che schifo, SOLO 20 MP, roba di 4 anni fa!!!" Sony ha fatto la Sony A7s III, ha 12 Mpixel! "Fantastico, il sensore stacked è velocissimo, e 12 Mpix vanno strabene per tutto!!" Lo scrivo giusto per farci due risate, davvero, non infiammatevi Per chi legge più thread parallelamente, come quasi tutti credo, è assurdamente divertente vedere come alcune opinioni (parlo in genere, nessuno si senta tirato in ballo, vi prego ) siano... come dire... flessibili |
| inviato il 14 Luglio 2020 ore 10:21
Drake, a parte te mi pare che nessuno ha detto che 12 Mpix vanno strabene per tutto. |
| inviato il 14 Luglio 2020 ore 10:29
“ Black, se vuoi parlare di flusso dati ti mancano almeno 4 informazioni determinanti: il bit rate, la profondità colore, la tipologia e la quantità di compressione dati. Senza questi non puoi fare nessun confronto sensato. Un mondo a parte sono invece le registrazioni video in RAW, come ad esempio l' 8K 30p RAW di Canon R5, che richiede una potenza di calcolo e di scrittura su memoria di gran lunga superiore a qualsiasi 4K 120p h265 compresso. Bisogna stare attenti a non fare confusione, così come non la facciamo se confrontiamo la raffica in RAW con quella in jpeg delle fotocamere. In ultimo, il "limite di tempo" non c'entra niente con il livello tecnologico, ma solo con quello burocratico. Per togliere il limite di tempo della ripresa continua su una fotocamera bisogna cambiare la nomenclatura quando si registrano i prodotti alla TARIC, cioè devi importarla come videocamera e non più come fotocamera. La tecnologia non c'entra proprio niente, quella la vedi da ben altre caratteristiche della videocamera (o fotocamera?) e ormai sulle fotocamere il 4K compresso (in camera), anche se 120p, è stato ampiamente superato. „ Se scrivi nella memoria direttamente in raw, il lavoro a carico del processore è minore visto che non fa la conversione. Mentre il controller della memoria, si, è più stressato perchè scrive più dati. Il limite di tempo nel caso di alcune macchine dipende anche dalla tecnologia e paramtri del file. L'ultima canon (ama anche altre) si spengne per surriscaldamento prima che possa arrivare il limite burocratico. Il limite dei 29 minuti è stato comunque rimosso di recente anche per le fotocamere. |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |