user1036 | inviato il 21 Settembre 2021 ore 12:46
“ No, non è solo a Milano scherzi? È valido per tutta Italia basta avere partita iva. Chi ti ha detto che vale solo per Milano? Dove lo hai letto? Certo che pur di mettere benzina sul fuoco ne sparate di belle ehMrGreen „ @Fu76 lungi da me voler mettere benzina sul fuoco, comunque mi è capitato di parlarne con un rappresentante Fuji sabato scorso, mi raccontava proprio dello spostamento dell'unico centro assistenza in Europa, dall'Inghilterra al Portogallo dovuto alla Brexit. Per i Pro c'è un'assistenza intermedia a Milano, che se può interviene direttamente oppure spedisce sempre alla sede europea, con la possibilità di dare una macchina in sostituzione per sopperire al periodo in cui la macchina è in assistenza, per i tempi, non so di cosa si parla, ma non mi da certo un senso di efficacia come avere un centro assistenza in loco. Poi tutto questo è nato dal fatto che ho acquistato una Fuji XT-20 usata in ottima condizioni, ma che ha problemi con la batteria tampone, nessuno ci mette mano qui a Roma, credo dovrò spedirla a Milano, sono ancora in attesa di informazioni dettagliate, con Canon sono abituato diversamente. |
| inviato il 21 Settembre 2021 ore 13:01
“ ? Questa estate un mio amico ha inviato in assistenza una Xt4 e l'ha riavuta nei canonici 30 gg. ? @Kingfisher Sai per quale problema? „ Andava in blocco appena accesa, sembra dovuto ad un problema dello stabilizzatore. |
| inviato il 21 Settembre 2021 ore 16:26
Grazie Kingfisher, te lo chiedevo anche per capire questa tempistica su che tipo di intervento |
user171441 | inviato il 21 Settembre 2021 ore 23:18
@Imagomak, intendevo appunto che il servizio per i pro è valido in tutta Italia, quindi sei di Foggia? Sei un pro? Bene, apri il tuo ticket e fuji ti fa arrivare a casa il muletto mentre spedisce in assistenza la tua per la riparazione, a questo punto me la possono tenere via anche 1 mese, a piedi non resti, quindi dal lato pro mi sembra un più che eccellente servizio. I problemi sorgono se non sei un pro, ma d'altronde lo sappiamo, non esiste brand perfetto nel post vendita, TUTTI hanno le loro magagne basti ricordare le menate e inceppi con la Nital, ma anche Canon ne ha fatte delle belle, spedito un decentrabile è ritornato dall'assistenza che non metteva più a fuoco ad infinito e la risposta è stata:" la casa prevede test da 40 a 80cm" ma scherziamo? Un decentrabile non lo usa il topo Gigio di turno e se lo si voleva riparato bisognava rispedirlo e ripagare...ora ci sono di mezzo i legali ( visto che la prima riparazione è costata 320€+iva e la seconda da danno creato da loro altri 270€+iva). Quindi, quando avrete un brand col post vendita immacolato...fatemelo sapere che ci faccio subito un pensierino. |
user1036 | inviato il 22 Settembre 2021 ore 9:38
“ Quindi, quando avrete un brand col post vendita immacolato...fatemelo sapere che ci faccio subito un pensierino. „ Nessuno ha parlato di "post vendita immacolato", come sempre su queste piazze virtuali si tende a interpretare e degenerare. Esempi sui post vendita in Italia quanti ne vuoi, belli e brutti magari con la stressa assistenza. Detto ciò, ovvio che non parlo di pro ne per Fuji, ne per Nikon, ne per Canon, credo che la maggior parte degli utenti non lo siano. Canon non è il Mc Donald, quindi non è presente su tutto il territorio, però tra non avere centri assistenza e averne 4 o 5 seppur non diffusi omogeneamente sul territorio, credo ci sia una bella differenza. Proprio per i prodotti non pro, spesso i problemi sono di piccola entità ed il fatto di non avere i vantaggi di un pro, ma tempi di certo non immediati per cause di forza maggiore, può facilmente generare un servizio di bassa efficacia. Quindi parlo di tempi e rapporto diretto con il centro di riparazione. Ognuno poi sceglie il prodotto secondo le proprie necessità ed esperienze. |
user171441 | inviato il 22 Settembre 2021 ore 9:58
Perfettamente d'accordo. O quanto meno, se non riesce per questioni economiche creare più centri assistenza nelle varie nazioni, che riuscisse ad ottimizzare al meglio quello ufficiale che comunque con i corrieri in 24 ore la macchina è da loro e quindi è assurdo il tempo di attesa. Speriamo che fuji Europe ponga rimedio |
user1036 | inviato il 22 Settembre 2021 ore 14:07
“ Speriamo che fuji Europe ponga rimedio „ Dubito cambi in meglio, anzi stanno stringendo le maglie anche dei CPS Canon e non comprare Ufficiale Italia in futuro soprattutto su prodotti ML serie R e ottiche RF sarà un problema per i proprietari. |
| inviato il 27 Settembre 2021 ore 21:48
Io dopo un anno con Fuji X-T3 sono già alla seconda volta che invio la macchina in assistenza per un problema .. ora sono in attesa ma comunque 30 gg sono la norma e so che viene inviata in UK... spero che risolvano, purtroppo sono rimasto un po deluso... |
user55404 | inviato il 28 Settembre 2021 ore 7:02
Riccardo, per curiosità, quali problemi hai avuto alla xt3? Grazie |
| inviato il 28 Settembre 2021 ore 7:23
Mi unisco alla richiesta |
user171441 | inviato il 28 Settembre 2021 ore 9:37
Riccardo non deluderti, anche io con la xt2 ho avuto qualche inghippo (mandata 2 volte per il medesimo problema) ma poi è andata come un fulmine...a volte accade e quando si spende tanto...un pochino girano i cosiddetti.... |
| inviato il 28 Settembre 2021 ore 9:42
Riccardo fai benissimo ad essere deluso “ anche io con la xt2 ho avuto qualche inghippo (mandata 2 volte per il medesimo problema) „ Molto affidabile Fuji devo dire |
user171441 | inviato il 28 Settembre 2021 ore 10:14
Sadko se vuoi scrivere caxxate libero di farlo ma affermare così su 2 piedi che la fuji non sia affidabile mi sembra una esagerazione infondata, perchè allora se andiamo a vedere quanti iPhone vanno in assistenza più volte, quante ottiche Canon vengono riparate e a volte non è buona la prima, quante Sony vanno in assistenza, le Nikon poi con la Nital altre problematiche, le BMW progettate male che entrano sassolini nel turbo e te lo fanno saltare ( la vecchia serie 7 articoli li trovi su 4ruote), senza contare dei prodotti Samsung...ecc.ecc. allora mi verrebbe da dire che NON esiste l'affidabilità di un prodotto. Cose che accadono e pace...ho avuto xe2s, xe3, xt2 e xt4, se facciamo una media il brand è più che affidabile visto che i problemi li ho avuti solo con xt2...quindi... |
| inviato il 28 Settembre 2021 ore 11:04
Basta guardare l'otturatore della D750 |
| inviato il 28 Settembre 2021 ore 12:13
“ Sadko se vuoi scrivere caxxate libero di farlo ma affermare così su 2 piedi che la fuji non sia affidabile mi sembra una esagerazione infondata, perchè allora se andiamo a vedere quanti iPhone vanno in assistenza più volte, quante ottiche Canon vengono riparate e a volte non è buona la prima, quante Sony vanno in assistenza, le Nikon poi con la Nital altre problematiche, le BMW progettate male che entrano sassolini nel turbo e te lo fanno saltare ( la vecchia serie 7 articoli li trovi su 4ruote), senza contare dei prodotti Samsung...ecc.ecc. allora mi verrebbe da dire che NON esiste l'affidabilità di un prodotto. Cose che accadono e pace...ho avuto xe2s, xe3, xt2 e xt4, se facciamo una media il brand è più che affidabile visto che i problemi li ho avuti solo con xt2...quindi... „ Modera i termini che non sono nè un tuo amico nè un tuo parente Ps. Mi fa molto ridere leggere di un utente che manda in riparazione 2 volte la stessa macchina e che dice di essere un po' deluso (sacrosanto) e un altro utente che gli risponde "tranquillo,non esserlo,anche io ho mandato la mia in riparazione la mia 2 volte(per lo stesso problema,quindi complimenti all'assistenza)..ma poi va che è un fulmine ". E' davvero esilarante Io ho il mio concetto di affidabilità e di assistenza post vendita,che evidentemente è un po' diverso dal tuo. Poi se gli altri marchi sono meglio o peggio non ha alcuna importanza Ps n2. Se non gradisci critiche a Fuji apriti un forum monomarca gestito da te |
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