| inviato il 15 Gennaio 2021 ore 18:54
Quel thread mi ha piegato Diciamo che possono esserci milioni di motivazioni, qualcosa andato storto nell'upload con perdita di risoluzione delle immagini, non aver scattato la foto nella maniera descritta (per esempio, per i corpi macchina si deve vedere chiaramente la mano che impugna l'oggetto), etc. Sicuramente ci sta ricevere il feedback di qualcuno a cui è andato male il processo, sperando che possa sistemare la questione, allo stesso modo non ci sono proprio elementi per addossare la responsabilità a Sony (visti anche tutti gli altri esiti positivi). |
user187800 | inviato il 15 Gennaio 2021 ore 18:55
E sai Rcris, non credo che scriverlo sul forum sia cosi' sbagliato. E' un'esperienza ed anche fosse 1 su una moltitudine ha la sua importanza. Poi anche sulla maggiore efficacia di scrivere mail a Sony piuttosto che mettere il racconto della propria esperienza negativa sul principale forum di fotografia in Italia, data l'enorme visibilita', non sono d'accordo. Mi ripeto, ha fatto bene a scrivere la sua esperienza e credo abbia fatto bene per se e per gli altri utenti. A volte mi e' capitato spesso di leggere di utenti che in seguito alle proprie segnalazioni negative/recensioni siano poi stati contatti dai venditori per cercare di risolvere i problemi. E comunque credo abbia tutto il sacrosanto diritto di esprimere il suo disappunto. I complottismi di Sony e altre sciocchezze non c'entrano nulla e credo che neanche l'utente in questione abbia paventato simili grottesche “iootesi”. Trattasi di disguidi, ovviamente, ma sarebbe bene un atteggiaggiamento di solidarieta' e supporto piuttosto che lo screditamento e la colpevolizzazione a priori! Sia chiaro che non sono l'avvocato difensore di...non ricordo il nome |
| inviato il 15 Gennaio 2021 ore 19:37
“ I complottismi di Sony e altre sciocchezze non c'entrano nulla e credo che neanche l'utente in questione abbia paventato simili grottesche “iootesi” „ Probabilmente ti è sfuggito quando scrive che secondo lui Sony fa apposta a fare pagine che si caricano in 5 minuti o che inventa scuse pretestuose per dilazionare la richiesta nella speranza che l'utente rinunci... Prova a rileggere i suoi messaggi e converrai con me! Io quello contesto, il resto è legittimo e sacrosanto. |
user187800 | inviato il 15 Gennaio 2021 ore 23:50
Allora se ha scritto cose del genere anche io convengo con te che non sia corretto fare tali ragionamenti, hai ragione tu, mi erano sfuggiti. Sara' che quando leggo sul forum ho attivo il “filtro sciocchezze”. Comunque al netto di queste ipotesi strampalate, per il resto confermo: se Sony ha sbagliato o comunque in caso di problemi e ritardi nei feddback richiesti fa decadere il diritto al cashback e' giusto averlo segnalato e lo ringrazio per questo |
| inviato il 16 Gennaio 2021 ore 3:28
Rcris - Tutte le volte che si prova ad aprire una discussione un po' polemica,si viene sempre interrotti da qualche elemento come lei, che vuole essere spiritoso e che riassume tutto con le solite 2 parole che van tanto di moda in tempo di virus (terrapiattista,complottaro). Tutto perfettamente normale . Mi raccomando non si scordi le scie cosmiche e i chip sottopelle. Le porto rispetto perchè ha più del doppio dei miei anni,a giudicare dal suo avatar |
| inviato il 16 Gennaio 2021 ore 3:36
Ad oggi, per fortuna, mai avuto problemi con cashback Sony. Acquistate : Sony 7RIII Sony 7III Sony Alpha 6600 Sony 85mm Sony35mm Sony GM 24mm Sony Zeiss 55mm Sony 70-200 f/4 Per ognuno di questi sempre usufruito del cashback in tempi ragionevolmente brevi |
| inviato il 16 Gennaio 2021 ore 7:31
Scusami Omegaxxx, non mi interessa difendere Sony (ho avuto Nikon fino all'altro giorno), ma quando si fa richiesta per il cashback ti rispondono che entro 10 gg ti emettono il rimborso oppure ti chiedono altri particolari.... Mi spieghi perché non hai guardato le mail per piu' di 14 gg ? Io dopo 10 gg mi sarei fatto sentire. |
| inviato il 16 Gennaio 2021 ore 10:50
Non ho guardato l'email perchè non sono abituato ad usarla.Uso whattsapp, nell'email solo spam. Inoltre non mi aspettavo certo una mail da parte loro. In pratica,quando mi sono accorto delle loro mail erano già arrivate tutte,sia quella che mi chiedeva una foto più chiara,che quella che erano scaduti i termini e non avevo più diritto. So che è colpa mia ma,avendo lo scontrino che comprova l'acquisto,il pagamento,il seriale,la data d'acquisto (in tempo di cashback),il foglio di vendita di rce, ed avendo mandato una foto dove si leggeva sel200-600 col seriale, dovevano mandarmeli..anche perchè uno che ci sa fare con photoshop tempo 20 secondi ti timbra clona il seriale che vuole,si vanno ad aggrappare a una foto non (chiara?). Per una sciocchezza non mi han pagato,ben sapendo che ho acquistato io il loro obiettivo,con quel seriale,da quel loro specifico negozio convenzionato. Difatti mi han già mandato la mail in cui vogliono sapere la mia opinione su di esso,i dati se li son tenuti. E comunque è andata così, ci ho rimesso 150 euro perchè non mi aspettavo che non gli andasse bene la foto,amen. Non mi aspettavo che la discussione si dilungasse così Non mi dilungo oltre se no arrivano i soliti rompipalle (puntuali come una cambiale da pagare), a dare del complottista Rimango dell'idea che con me si siano comportati male,ed eviterò di acquistare ulteriori sony nuovi.Difatti ho quasi tutti sigma art,e mi trovo da dio. |
| inviato il 16 Gennaio 2021 ore 10:52
Evidentemente hanno ricevuto un bel po' di richieste fasulle, e vogliono avere la certezza di pagare solo chi realmente lo merita. |
| inviato il 16 Gennaio 2021 ore 11:08
vi riporto la mia esperienza. Cashback richiesto per A73 (acquistata da RCE Padova) e sony 20mm 1.8G (acquistato da FotoLuce) il 12/01 ieri ovvero 15/01 ho ricevuto il bonifico per entrambi. Ieri inoltre ho fatto richiesta anche per il rimborso del welcome to alpha, vi aggiornerò sulle tempistiche del rimborso |
| inviato il 16 Gennaio 2021 ore 11:56
“ Non mi dilungo oltre se no arrivano i soliti rompipalle (puntuali come una cambiale da pagare), a dare del complottista „ Ti sei mai fermato un attimo a pensare che se sei l'unico che ha avuto problemi, l'unico dico, almeno leggendo qua sul forum, forse, forse, ma dico forse, la colpa non è di Sony? Qualcun altro non ti ha dato del complottista ma dell'ottuso, poi vedi tu. Passo e chiudo. |
| inviato il 17 Gennaio 2021 ore 1:30
@rcris, è meglio che passa e chiuda,l'ha capita.Tanto è venuto qui fin dall'inizio solo per prendere in giro,senza portare nulla. Sono l'unico che ha avuto problemi perchè ho saltato le mail,semplicemente, ma secondo me potevano darmelo lo stesso,dato che ho tutti i documenti che attestano che è mio e l'ho pagato Agli altri li ringrazio, ho provato a ricontattarli e a dire che non ho visto le mail ma non ho ricevuto risposta. Nella foto che ho mandato evidentemente c'era qualcosa che non andava,e questo l'ho capito, probabilmente la mano o l'inquadratura dell'obiettivo, o ancora la nitidezza del seriale. |
| inviato il 17 Gennaio 2021 ore 7:20
Tantissime t*fe su questo cashback, ne ho parlato con più negozianti ... la più comune è l'acquisto su E-Commerce (Amazon in testa) richiesta di cashback e restituzione del prodotto ... quindi sono corsi ai ripari con una serie di controlli per limitare il più possibile le t*fe ... io me la prenderei con chi non ti ha spiegato bene il regolamento per ottenere il rimborso o con te stesso che non hai letto attentamente le istruzioni sul sito |
| inviato il 20 Gennaio 2021 ore 12:09
Presentata ieri sera richiesta di cashback per una lente. caricato foto scontrino con ben evidenti nome negozio, data e natura del bene e foto fatta col cellulare al seriale della lente che tenevo in mano. Stamattina ricevuto mail di conferma accettazione rimborso. |
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