| inviato il 04 Ottobre 2018 ore 13:22
“ Credo che solo un matto possa garantire un otturatore per 4 anni di vita. C'è gente che fa 200.000 scatti in un anno, quando con le fotocamere ci lavora. Premesso che per me Nikon e Nital potrebbero anche non esistere, c'è qualche altro costruttore che garantisce l'otturatore per 4 anni di vita indipendentemente dagli scatti effettuati? „ Canon non pone limiti al numero di scatti, ad esempio, in quanto l'otturatore non rientra nelle componenti considerate come soggette a usura. Tuttavia, se si è un professionista e si acquista con partita iva, la garanzia di base è di un solo anno, e 1+2 con eventuali estensioni come il Canon pass. Non a caso, prodotti come la 1dx mark II hanno otturatori progettati per sopportare un ciclo di vita medio di almeno 400000 azionamenti: pertanto, anche scattando 100000 foto all'anno, nei tre anni di garanzia si è comunque entro i limiti progettuali (poi, come sempre, tutto può cedere prima del previsto). Chiaramente, può anche capitare un utente privato che effettua 100000 scatti all'anno con una 200d, ma sono eventi maggiormente rari. |
| inviato il 04 Ottobre 2018 ore 13:26
Scusate se vado un secondo ot,ma scattando raw+jpeg,la macchina conta uno scatto o due?? |
| inviato il 04 Ottobre 2018 ore 13:30
“ Penso che un professionista acquisti con partita IVA e che la garanzia in tal caso si riduca a 2 anni „ Io credo a uno. |
| inviato il 04 Ottobre 2018 ore 13:31
La garanzia nital con l'estensione a 4 anni NON è una garanzia legale. In questo caso è soggetta a un contratto informativo (anche pubblicitario) che ne specifica le caratteristiche. Quindi tutto chiaro. Il. Problema per nital è un altro ovvero che se non ho la macchina nital ma magari comprata in Germania, non posso accedere all'assistenza ufficiale (non garanzia) ma, se non voglio spedirla in Germania, devo affidarmi a service autorizzati ma non ufficiali. In passato ne ho provati 3 e li avrei bruciati tutti col napalm. Ho messo una pietra tombale sopra il marchio. Questi sono i problemi non il buco fino o il tubo corto! |
| inviato il 04 Ottobre 2018 ore 13:35
“ devo affidarmi a service autorizzati ma non ufficiali. In passato ne ho provati 3 e li avrei bruciati tutti col napalm „ Io ne ho trovato uno ed è andato tutto a buon fine, trovando competenza, cortesia e tempi ragionevoli. |
| inviato il 04 Ottobre 2018 ore 13:38
Fotografo da 2 anni. Solo materiale Nikon e alcune ottiche Sigma. Comprato 105 nikon trovata polvere dentro, chiesta riparazione in garanzia, non avendo il Giappone pacco lenti disponibile in sostituzione di quello difettoso mi hanno sostituito l'ottica con una nuova. Ci è voluto un po' di aggressività ma l'hanno sostituita. Nikon D810, si brucia scheda alimentazione dopo 1 anno. Mandata in assistenza in 10 giorni solari ricevuta riparata, pulita e calibrata. Non ho speso un euro nemmeno di spedizione. Nikon D850 presa con pacchetto gratuito di 10 pulizie e calibrazioni: mandata per pulirla e calibrarla dopo alcuni mesi di utilizzo. Ricevuta in 7 giorni solari senza aver speso un euro di spedizione. Al momento non sono contento al 100% ma al 80% si. Tutto nital. |
| inviato il 04 Ottobre 2018 ore 13:41
Beato te... Io son dovuto andare da un avvocato (per fortuna un amico che lavora in ambito diritti consumatori). Inviato un 70-200 f/4 (tramite rivenditore di fiducia) perche non focheggiava più in manuale (mai caduto urtato o che ne so io). Dopo 6 mesi è rientrato e non funzionava più l'af. Altri 2 mesi e ritorna che sembra a avessero defecato nella lente frontale interna. Altro mese e, per avere notizie son dovuto intervenire con le brutte! Service molto famoso di cui non faccio nome tanto gli ho già insultati. In altri casi tempi lunghi e lavori fatti sommariamente. Ma la cosa assurda è : perché se voglio avere l'assistenza ufficiale PAGANDO , non posso? |
| inviato il 04 Ottobre 2018 ore 13:44
“ Fotografo da 2 anni. Solo materiale Nikon e alcune ottiche Sigma. Comprato 105 nikon trovata polvere dentro, chiesta riparazione in garanzia, non avendo il Giappone pacco lenti disponibile in sostituzione di quello difettoso mi hanno sostituito l'ottica con una nuova. Ci è voluto un po' di aggressività ma l'hanno sostituita. Nikon D810, si brucia scheda alimentazione dopo 1 anno. Mandata in assistenza in 10 giorni solari ricevuta riparata, pulita e calibrata. Non ho speso un euro nemmeno di spedizione. Nikon D850 presa con pacchetto gratuito di 10 pulizie e calibrazioni: mandata per pulirla e calibrarla dopo alcuni mesi di utilizzo. Ricevuta in 7 giorni solari senza aver speso un euro di spedizione. Al momento non sono contento al 100% ma al 80% si. Tutto nital. „ Dato che è da 2 anni che fotografi, la garanzia A.m.a.z.o.n è giusto giusto 2 anni... in caso di problemi mandano un corriere a prelevare il pacco, senza spese di spedizione, magari ti sostituiscono pure la fotocamera/obiettivo/quello-che-sia, e spendi meno perché trovi anche materiale NON NItal. |
| inviato il 04 Ottobre 2018 ore 13:57
Sticazzi in 2 anni tutte ste magagne? Consiglio di andare a Lourdes |
| inviato il 04 Ottobre 2018 ore 14:00
Io ho la 6d in canon in questi giorni con gara zia 2+2. Se fanno i furbi per me mai più negozi. |
| inviato il 04 Ottobre 2018 ore 14:00
più sono nuove e più sono delicate a quanto pare.....le vecchie 5D e D700 erano granitiche. Io ricordo all'epoca non si lamentava mai nessuno.... |
| inviato il 04 Ottobre 2018 ore 14:03
“ Io ne ho trovato uno ed è andato tutto a buon fine, trovando competenza, cortesia e tempi ragionevoli. „ Idem, io 2. Son più pippe mentali che altro. Tanto i ricambi sempre dall'Olanda arrivano e Nital non ha prelazione nella ricezione sugli ordini. E badate che ho tanta roba Nikon (300 F2.8/600 F4/200-500 F5,6 e molto altro..). Ovvio che il novellino lo acchiappano subito con la storia nebulosa dei 4 anni. |
| inviato il 04 Ottobre 2018 ore 14:06
“ più sono nuove e più sono delicate a quanto pare.....le vecchie 5D e D700 erano granitiche. Io ricordo all'epoca non si lamentava mai nessuno.... „ Su questo hai ragione. Pensa parlavo con un rivenditore, e mi stava descrivendo il 180-400 nuovo (quello con il tc incorporato per capirci), perchè volevo provarlo, e mi ha confidato che quando gli è arrivato in negozio, si sono stupiti da quanto è piccolo, leggero e costruito cheap, rispetto ai fissi F2.8/F4. E quell'affare costa 12000 euro Insomma, sempre più roba al risparmio con prezzi da gioielleria. |
| inviato il 04 Ottobre 2018 ore 14:07
Si Banjo, stare senza una lente per 8 mesi sono proprio pippe mentali! |
| inviato il 04 Ottobre 2018 ore 14:08
“ Si Banjo, stare senza una lente per 8 mesi sono proprio pippe mentali! MrGreen „ In Nital? Ti dico solo TECIAS/PRAVO... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |