| inviato il 08 Settembre 2018 ore 14:48
l'unico neo che riesco a trovare nella d750 è l'area af un pò troppo piccolina (anche se le altre non è che facciano meglio anzi..) per il resto nulla considerando la categoria e il prezzo |
| inviato il 08 Settembre 2018 ore 20:36
i punti AF che non coprono tutta l'area del mirino è un difetto che hanno tutte le reflex, le ML invece no. 1000 euro la prendi nuova, non usata. Ovviamente export. dove? export Asia o Europa? |
| inviato il 08 Settembre 2018 ore 21:16
Io l'ho presa su Galaxia. Specificano 2 anni di garanzia, che immagino si accollino loro come venditori, quindi non mi è chiara la provenienza. D'altro canto sulla scatola non c'è scritto nulla in riferimento alla provenienza. Posso però dire che al''interno c'era un manuale cartaceo in italiano e la presa per caricabatterie italiana. Riguardo i punti AF concordo con Emanuele che la 750 non ha un'area molto estesa, ma fa meglio di altre. Inoltre bisogna vedere come funzionano i punti laterali. La mia vecchia 5D li aveva ma era come se non ci fossero |
| inviato il 08 Settembre 2018 ore 21:30
Galaxia mi sa che è import Asia |
| inviato il 08 Settembre 2018 ore 22:55
@GianlucaPD “ Galaxia mi sa che è import Asia „ La prima cifra del seriale, solitamente, indica la regione (country) di commercializzazione della reflex. Se riesci a sapere, magari telefonando a Galaxia, il primo numero del seriale, potresti capire se è Asia o Europa. Ti basterà dare un'occhiata QUI |
| inviato il 08 Settembre 2018 ore 23:04
la sto vedendo grazie |
| inviato il 08 Settembre 2018 ore 23:11
Quanti numeri ha il seriale? Sette oppure otto cifre? Maxam, i laterali ci "vedono un po' meno al buio rispetto al centrale, ma sono precisi, io praticamente compongo quasi esclusivamente sui laterali |
| inviato il 09 Settembre 2018 ore 0:52
I laterali vanno alla grande il fatto è che essendo l'area af non grandissima si fa presto ad uscirci specie in fotografia sportiva che in avifauna Se avevi la d7200 (area af più grande a mirino) sicuramente le prime volte ti darà un po noia Poi dipendente anche che ottica ci monti... Io in foto sportive e avifauna mi trovo benissimo in af-c d9 oppure d21 per il resto scatto in 3d tracking |
| inviato il 09 Settembre 2018 ore 0:56
“ Galaxia mi sa che è import Asia „ Probabile. Però se coprono con due anni di garanzia come è ben specificato sulla fattura (ed anche per legge avendo venduto su territorio italiano/UE) , non credo cambi molto tra asia ed europa. Poi sinceramente spero di non averne bisogno . La macchina di cui faccio uso intensivo l'ho presa ufficiale Nital. “ Maxam, i laterali ci "vedono un po' meno al buio rispetto al centrale, ma sono precisi, io praticamente compongo quasi esclusivamente sui laterali „ Si immagino. Io comunque quando quando vado in AF-C molto raramente uso i laterali. Generalmente uso i centrali a gruppo e poi eventualmente ritaglio in PP. Ricomposizione elettronica |
| inviato il 09 Settembre 2018 ore 12:13
mi è appena arrivata la risposta di un venditore ebay italiano (80roadfinale) sulla questione garanzia: "the camera is imported from Asia. All products come with our 12 months warranty and you can have them returned back to our Milan office for service in case there is a problem. However these guarantees are not official and they are being performed by our in house repair agent." quindi non si sa chi le ripari, sicuramente non un centro ufficiale. |
| inviato il 09 Settembre 2018 ore 13:30
Gianluca, lascia stare ebay. Se devi comprare "Asia" comprala da Galaxia. Sono venditori affidabili che, oltre a darti il manuale in italiano, hanno buoni prezzi. Inoltre, con la dovuta differenza, propongono pure l'estensione della garanzia di ulteriori 2 anni. Neanche i venditori presenti su amazon hanno la garanzia "Europa". Sapessi quante email ho inviato io per l'acquisto della D7200. Niente! Tutto Asia e tutti compatti nel dare la stessa risposta che hanno dato a te. |
| inviato il 09 Settembre 2018 ore 19:21
Probabilmente le portano da pravo a milano |
| inviato il 09 Settembre 2018 ore 19:23
grazie del consiglio G.forciniti....ma in caso di guasto, acquistandola da Galaxia, cosa bisogna fare? Da chi le fanno aggiustare? |
| inviato il 09 Settembre 2018 ore 20:31
Gianluca, perché fasciarsi la testa prima di rompersela? Se acquisti "import" per spendere meno, qualche compromesso dovrai pure accettarlo Intanto augurati che NON si rompa. In caso contrario, ecco, qui ci sono le condizioni di garanzia di Galaxia Store “ Garanzia e riparazioni I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore di un (1) anno. Per i soli consumatori finali, i prodotti sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli art. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso. La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, il venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti dal venditore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) il venditore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). A tale scopo il Cliente dovrà richiedere a One World srl il numero di autorizzazione al rientro del prodotto. In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sarà a cura della One World srl. Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfettamente funzionante, la One World srl provvederà a rispedire la stessa a carico del cliente. Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia One World srl provvederà a comunicare al cliente l'ammontare del preventivo. Nel caso in cui il cliente rinunciasse alla riparazione gli verrà addebitata la spesa di euro 35 richiesta dal centro di assistenza per il controllo del prodotto. La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante. La garanzia non copre parti in vetro, lampade, carrozzerie; batterie, accumulatori; materiali di consumo come nastri, cartucce inchiostro, cartucce toner; interventi di manutenzione e taratura. La garanzia non è valida se l'apparecchio è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell'acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita di liquido batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell'apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione. La One World srl non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia. Le apparecchiature difettose devono essere spedite, previa autorizzazione (RMA) di One World srl, con allegato una copia del certificato di garanzia (ricevuta fiscale o fattura rilasciata al momento della spedizione del prodotto acquistato), a carico del Cliente al seguente indirizzo: One World srl, Via Italia 1/2 - 40045 Renazzo di Cento (FE). I tempi di riparazione dei centri assistenza ufficiali della maggior parte delle case costruttrici si aggirano intorno ai 45 giorni. La One World srl non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi. „ |
| inviato il 13 Settembre 2018 ore 16:48
Ho scelto Fujifilm, una X-T20. Più: Samyang 12mm f2, Fuji 50mm f2, Fuji 50-230 f4.5-6.7 stabilizzato. Per il buco da 12 a 50 (ovvero da 18 a 75 eq) copre la Canon per ora (24-100 F1.8-2.8 su sensore da pollice). Poi vedrò se vendere la Canon e comprare altre lenti o restare così. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |