JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Ha un bokeh più diluito, ai limiti della sensazione di "mosso"; leggibile ma mai nervoso. A tratti ricorda un dipinto ad olio. Comunque non mi limitavo soltanto a questa foto. Da quelle che ho visto il Sigma è anche più nitido del Già inciso 35L, sia al centro che ai bordi; ma non è l'unica cosa che guardo, anzi.
Il 35L "stacca" di più, molto di più. Separa i piani, distanzia il fondale. E questo "trucco" (leggasi schema ottico) in Sigma ancora non lo conoscono bene.
Aggiungo una cosa: per chi segue il mercato usato degli obiettivi, sarà facile confermare quanto risulti arduo trovare un 35L usato. Con l'avvento della novità Sigma, ad un prezzo più basso, (mi concentrerei però sempre più sull'effetto "Novità") in rete circolano i primi 35L usati. Cosa mai successa prima. Poteva capitare un 50L, un 85L; ma non la Lente da Reportage. Sarà felice chi volesse acquistarne uno usato perchè questo è il momento buono.
Per come la vedo io nell'ultimo link è la PP a dare questi risultati... un bianco e nero con quei contrasti è confusionario per forza.. insieme alla conversione avrà tocchicciato anche i contrasti e questo ha dato il risultato obrobrioso. Ad ogni modo credo che anche le foto linkate prima dalla resa fantastica, abbiano avuto qualche aiutino in PP... del resto, ci sarà anche una sezione marketing pagata...no?
Pros: stylish casing of good quality, sensational image quality in the frame centre, good image quality on the edge of the frame, slight longitudinal chromatic aberration, excellent correction of the lateral chromatic aberration, the lowest distortion in this class of equipment, well-corrected coma, moderate astigmatism, silent and efficient autofocus, rich accessory kit, excellent price/quality ratio.
Superb optics that beat anything else in its class Impressive flare resistance Fast, silent, and accurate autofocus Excellent build quality Very competitive price
Conclusion - Cons
Slightly fussy rendition of out-of-focus backgrounds under some conditions No weather sealing
“ Da persona che lo aspettava con ansia e trepidazione, in talune circostanze mi sembra ben al di sotto della sufficienza.. Un pò deluso,cmq continuo a monitorare la situazione. Il bokeh cremoso nelle situazioni facile,magari vicino al soggetto, esce con quasi qualunque lente.. questa sotto invece è la situazione in cui un buon obiettivo dovrebbe far la differenza.. e per i miei gusti non ne esce bene
">www.flickr.com/photos/mookalafalas-pixgalore/8253887721/ „ da questa foto la resa dello sfocato sembra simile al 85L o 50 F/1
“ Ha un bokeh più diluito, ai limiti della sensazione di "mosso"; leggibile ma mai nervoso. A tratti ricorda un dipinto ad olio. Comunque non mi limitavo soltanto a questa foto. „
e a quanto pare non sono l'unico a pensarla in questo modo.
“ Molto interessante, ci vorrebbe una comparativa tra il 35 Sigma, il 35 L e il 35 IS nuovo. „
La lente piace persino Roger Cicala, che fino all'altro ieri era allergico ai Sigma.
user1856
inviato il 22 Dicembre 2012 ore 0:35
“ da questa foto la resa dello sfocato sembra simile al 85L o 50 F/1 „
con quel bokeh nervoso e a tratti fastidioso? con quella tridimensionalità così bassa?
non direi per nulla... da cosa invece affermi quanto sopra? sembra che tu non abbia idea dello sfuocato dei vetri che citi...
il 35 sigma rimane dai test molto nitido. ma come sfuocato e stacco dei piani al momento aspetto di vedere altri sample o di provarlo: non grido al miracolo...
user10190
inviato il 22 Dicembre 2012 ore 0:44
Se è vero che il coma è così ben corretto, come mostra lenstip, si tratta di una pietra miliare nella progettazione ottica delle alte luminosità. Nella foto notturna sarà imbattibile.
PRESO!!! Non ho resistito... da tanto volevo un 35 e questa è stata la scelta. Prime impressioni positivissime. Niente prob B-F focus. a TA Nitidissimo..un rasoio. Bokeh per nulla nervoso e non ho notato alcun effetto cipolla... ma non l'ho messo ancora sotto torchio. Aberrazione contenutissima come la distorsione ( per quel poco che ho provato e nei limiti di un 35 ) Unico neo, AF non è velocissimo ma silenzioso, preciso ed aggancia subito. Mi manca la situazione adatta per testare il flare... ma vi aggiornero presto.
Prova effettuata su 5d III con tutti i parametri a zero compresa micro reg.
“ non ho capito l'af non velocissimo ma aggancia subito.. „
Il motore muove "con calma" la messa a fuoco, ma quando arriva vicino al punto di messa a fuoco, non sta a giocare avanti e indetro intorno al punto finale, ma si stabilizza subito e da la conferma. In due parole: lento ma deciso (lento relativamente).
A confronto, l'85 f/1.8 è più veloce e aggancia anche lui subito. Il 50 f/1.8 muove velocemente il motore, ma va avanti e indietro per un'eternità prima di agganciare.
Ho visto oggi il confronto tra il Sigma 35 1.4 e i 35 1.4 di Zeiss e Nikon su Diglloyd. Lui ne parla piuttosto bene ....., poi ho visto un pò di prove sul campo
e dopo aver visto quest' ultime, da possessore degli Zeiss 35 1.4 e 35 f2 , posso dire che il microcontrasto, il contrasto ed i colori , nonchè la resa globale della foto sono migliori sugli Zeiss . Agli angoli il Sigma risulta il più nitido alle grandi aperture, ma distorce e stira le immagini in quei punti.
E' vero che da f 1.4 ad f 2 il Sigma non soffre della velatura da LOCA che invece interessa lo Zeiss ( quindi il Sigma è anche più facile da mettere a fuoco in quel range di aperture ), ma ai diaframmi da f 5,6 ad 11 la resa globale dello Zeiss per me è migliore.
Io possiedo il 50mm F1.4 HSM, un bellissimo vetro! che molti hanno paragonato al 50mm F1.2 di Canon!
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.