| inviato il 05 Maggio 2018 ore 17:57
Diciamo che non sono cosí immediati ad aggiornare il sistema.. Il tuo pacco magari ? già a torino e sul tracking vedi ancora piacenza.. Tu intanto lunedì chiama, numero di tracking alla mano, per stimolare SDA, gli dici innanzitutto che hai pagato per un paccocelere1 per essere più rapido e invece loro cazzeggiano. Stagli sotto |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 18:01
Ovviamente sono solidale con te, ho spedito centinaia di pacchi con ogni tipo di corriere, anche poste paccocelere1, al momento aspetterei a pensare al furto, ho alcuni record di paccocelere1 che hanno impiegato 10 giorni... il tracking di poste italiane è pressochè inutile, quando ti serve davvero che sia aggiornato non lo è... incrocio le dita per te |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 18:01
Mi dispiace tantissimo per te e mi auguro con tutto il cuore che tu possa riuscire a risolvere al meglio questa situazione... tuttavia per il futuro, spedisci sempre assicurato, spendi qualcosa in più ma scegli un buon corriere. Io ricevo molti pacchi in studio da parte di SDA e BRT: sono il peggio... sempre in ritardo... mi dispiace tanto, credimi... |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 18:01
Io quando spedisco con Pacco Celere 1 (mi sono trovato sempre bene) faccio sempre l'assicurazione |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 18:03
Vedrai, sarà solo un ritardo e lunedì ci riderai sopra ma questo ti serva di lezione, corriere serio e pacco assicurato! Vabbè, ti dico cosa mi combinarono anni fa 5ti fenomeni: io sono di Roma e vendetti un Mac Mini ad un mio amico che era in alt'italia spedendo con Paccocelere1 Assicurato. Dopo due giorni mi chiama il mio amico e mi dice che il pacco è arrivato ma - sorpresa - invece del Max Mini conteneva mattoni. In pratica era stato aperto lateralmente con un taglierino, effettuata la sostituzione del contenuto e poi richiuso con un classico nastro da imballaggio di colore simile (ma non uguale) all'originale. Io feci subito la denuncia, rimborsai immediatamente il mio amico e, dopo un anno, ripresi dalle Poste la cifra assicurata a fronte di presentazione scontrino (sulla distinta avevo scritto genericamente "materiale elettronico"). Andò quasi tutto bene solo perché il destinatario era un mio amico, ma se fosse stato uno sconosciuto io (ben sapendo quello che avevo spedito) lo avrei denunciato per t*fa, e senz'altro lui avrebbe fatto lo stesso nei miei confronti. Morale: per me le Poste e SDA possono pure chiudere bottega, senza uno spedizioniere non mi faccio nemmeno il segno della croce |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 18:14
“ Spero per te che sia solo un ritardo. La mia esperienza con SDA é pessima, una volta ho spedito in pacco urgente a Bologna ed ho beccato uno sciopero SDA, é arrivato con tre settimane di ritardo. La settimana scorsa spedisco un iPhone 6 ad un mio amico con SDA, porto direttamente il pacco alla SDA e faccio la spedizione non assicurata, 25€. Il pacco é arrivato il giorno dopo, senza che sia mai esistita la tracciatura sul loro sistema!!!!!!! „ Ho letto di questi scioperi! A dire il vero, in questi due giorni ho letto tutto, ma proprio tutto, quello che poteva restituire Google con le parole chiave “SDA”, “Paccocelere”, “spedizione persa”, “tracking”, “hub Piacenza”, “sono un p1rla”, etc... Almeno lí c'era un motivo, negli altri casi, é semplicemente pazzesco! |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 18:15
“ Diciamo che non sono cosí immediati ad aggiornare il sistema.. Il tuo pacco magari ? già a torino e sul tracking vedi ancora piacenza.. Tu intanto lunedì chiama, numero di tracking alla mano, per stimolare SDA, gli dici innanzitutto che hai pagato per un paccocelere1 per essere più rapido e invece loro cazzeggiano. Stagli sotto „ Ah, non li mollo proprio per niente! Prenderó la residenza da qualcuno di loro, finché non salta fuori la mia macchinina! |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 18:16
“ Ovviamente sono solidale con te, ho spedito centinaia di pacchi con ogni tipo di corriere, anche poste paccocelere1, al momento aspetterei a pensare al furto, ho alcuni record di paccocelere1 che hanno impiegato 10 giorni... il tracking di poste italiane è pressochè inutile, quando ti serve davvero che sia aggiornato non lo è... incrocio le dita per te ;-) „ Grazie Carcat! |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 18:19
Ricky971 spero tu possa risolvere al meglio, io con poste italiane ho chiuso da tempo dopo una brutta esperienza, nel mercatino ho venduto diverse cose e ho sempre preferito spedire con TNT anche se costa di più ma non ho mai avuto problemi. |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 18:23
“ Mi dispiace tantissimo per te e mi auguro con tutto il cuore che tu possa riuscire a risolvere al meglio questa situazione... tuttavia per il futuro, spedisci sempre assicurato, spendi qualcosa in più ma scegli un buon corriere. Io ricevo molti pacchi in studio da parte di SDA e BRT: sono il peggio... sempre in ritardo... mi dispiace tanto, credimi... „ Lezione in cassaforte!  |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 18:28
Con il sistema di tracciamento, si sa sempre su quale mano è passato il pacco e quindi pure l'ultima. Alle poste mi hanno assicurato che è estremamente difficile che di un invio con loro non se ne sappia più nulla. Premesso che se nella descrizione del contenuto, si capisce che sono cose facilmente monetizzabili, anche di pochi euro, il rischio che venga aperto e richiuso, è grosso. Accade spesso che se il corriere si trova scomodo per fare quella consegna, può portarsi appresso il pacco e fargli fare un giro turistico più o meno lungo. L'ultimo caso accadutomi, una spedizione a Saronno da Milano, è transitata per Bologna... e ci ha impiegato una settimana in più. Celere o meno, conta poco. Se la tratta è semplice, anche l'ordinario arriva in un giorno, ma se è composta, la consegna un giorno non la rispettano mai. Auguro che questo sia un semplice caso di corriere maldestro. |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 18:37
Salve, a me è capitato di vendere l'85mm f1.2 canon. Ho fatto il pacco celere 1 assicurato. Arrivato a destinazione col pacco manomesso, me ne sono accorto perché l'acquirente mi ha mandato le foto. È stato richiuso con un altro tipo di nastro. Probabilmente hanno visto che c'era la ricevuta di vendita e lo hanno richiuso. Mi dispiace per l'accaduto, ma in questi casi bisogna sempre tutelarsi con spedizioni assicurate e con ricevute per dimostrare il valore del contenuto. In bocca al lupo. |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 18:43
A me è successa una cosa simile, sempre con pacco celere non assicurato. Il tracciamento interrotto in un hub, consiglio di fare reclamo da parte delle poste, poi nessuna risposta da parte loro per settimane. Dopo circa 20 giorni il pacco mi ritorna a casa danneggiato. In pratica si era danneggiato severamente l'imballo e avevano deciso di rispedirlo al mittente. Senza che in tutto questo mi dicessero qualcosa. |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 19:06
molto strano... una volta un venditore acquistò da me un 50 L f/1.2, e mi mando egli stesso il corriere. Non era mai capitato di farmi venire a ritirare un pacco da casa, e siccome l'acquirente disse che ci pensava tutto lui, non mi preoccupai neanche di stampare il destinatario. All'arrivo del corriere (BRT con operatore di colore che non parlava neanche bene l'italiano) mi chiese dove fosse l'etichetta, ed io boh.. non so, mi ha detto che ci pensava tutto lui . Allorchè il corriere prese il pacco è andò via. Ci mise 2 settimane per arrivare, con tanto di preoccupazione mia, ma con tranquillità dell'acquirente, che disse che prima o poi arrivava, e cosi fu. In pratica era inrintracciabile, ma non so come arrivò, con tanto di mio sollievo. Adesso a meno che tu non abbia scritto il contenuto sulla scatola, e al centro smistamento non fossi incappato in un ladro, il pacco dovrebbe arrivare , perchè faccio fatica a pensare che un operatore (visto gli orari di arrivo e partenza, quindi di sa chi lo ha consegnato e chi lo ha preso in carico durante i turni di lavoro) perda un posto di lavoro per poi ricavare dall'oggetto quanto? 1000 euro? Vedrai che prima o poi arriva. Una volta era più facile per i corrieri stessi rubare, ma con l'avvento delle tecnologie, oggi è tutto monitorato, quindi mi sembra difficile |
| inviato il 05 Maggio 2018 ore 19:14
P:S: a proposito di assicurazione. Un operatore poste mi ha detto: Nel caso di smarrimento, furto e\o danneggiamento irreparabile, per avere diritto al rimborso da parte delle poste, oltre a dichiarare cosa c'è dentro ed il valore dell'assicurazione, bisogna tenere copia dello scontrino fiscale (anche se vecchio) dell'oggetto spedito, di pari importo a quello dichiarato sull'assicurazione. Esempio, se spedite una canon 5dmkIII, dovete dichiarare sulla scatola 5dmk III ed assicurarla per l'importo che c'è sullo scontrini, Esempio 2117,44 sullo scontrino e tale e quale sull'assicurazione. Pena Il non pagamento dell'assicurazione |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |