| inviato il 09 Maggio 2018 ore 22:06
Di la verità... quanto ci siamo scannati su 'ste cose in passato? Comunque mi fa piacere vedere che hai trovato un workflow adatto al nuovo sistema | 
| inviato il 09 Maggio 2018 ore 22:23
Bei tempi! | 
user14103 | inviato il 09 Maggio 2018 ore 22:29
Di la verità... quanto ci siamo scannati su 'ste cose in passato? Ci arriveranno pure gli altri ..:):) | 
| inviato il 09 Maggio 2018 ore 22:45
“ Quindi con Sony ho la doppia opzione, posso esporre alla "canon" o esporre alla "sony". „ L'importante è non esporre alla cXXXo di cane pensando di recuperare poi in PP! Scherzi a parte mi piacerebbe capire questa cosa del contrasto dinamico, anche se l'idea di dover esportare TIFF e continuare a lavorare in PS non mi prende più, preferisco un po' di qualità in meno ma non avere file enormi in giro per l'hd. |  
| inviato il 09 Maggio 2018 ore 23:19
Paco perdonami ma stai facendo un grave errore pensando di poter ottenere quel file solo esportando in TIFF. Si può fare tutto tramite CaptureOne con risultati anche migliori dato che nella trasformazione in TIFF non lavori più il RAW. Quello che fai su PS non è altro che applicare livelli, gli stessi che puoi applicare su CaptureOne lavorando sul negativo digitale, quindi con un margine anche più ampio. | 
| inviato il 09 Maggio 2018 ore 23:21
Paco sempre io | 
| inviato il 09 Maggio 2018 ore 23:29
“ Paco perdonami ma stai facendo un grave errore pensando di poter ottenere quel file solo esportando in TIFF. Si può fare tutto tramite CaptureOne con risultati anche migliori dato che nella trasformazione in TIFF non lavori più il RAW. Quello che fai su PS non è altro che applicare livelli, gli stessi che puoi applicare su CaptureOne lavorando sul negativo digitale, quindi con un margine anche più ampio. „ Made, io ho C1 versione 9 e quindi non posso lavorare i livelli come si può fare con la 11. Esporto in tiff e lo faccio su PS “ Paco sempre io „ Black, che cavolo è successo al vecchio nick? | 
| inviato il 09 Maggio 2018 ore 23:32
Nulla di che... Parliamo di foto che è meglio I risultati comunque mi piacciono. | 
| inviato il 09 Maggio 2018 ore 23:52
@paco Prendi la versione per Sony... 80€ e hai molta meno sbatta in PP e fai tutto a raw. @ Black In realtà sono curioso anche io . Cosa successe? Ad ogni modo bel topic pieno di spunti ti ringrazio per la condivisione paco! | 
| inviato il 10 Maggio 2018 ore 0:06
“ Prendi la versione per Sony... 80€ e hai molta meno sbatta in PP e fai tutto a raw. „ Eh ma io ho anche canon, sigma, Mamiya.... un casino.... L'importante è partire dalla base buona, quindi ottima demosaicizzazione e dettaglio presente, in questo C1 è il migliore. Si parte da qui con C1
 E si arriva qui... magari calcando un po' la mano
 Il file non è minimamente deteriorato. | 
| inviato il 10 Maggio 2018 ore 0:10
Si i livelli sono molto comodi. Sono già attivi dalla versione 10 Paco, se hai la 9 l'upgrade è "ridotto" ma non so se si può fare ore che c'è la 11. Comunque la versione 11 scaricala che per la Mamiya la puoi usare nella versione completa e "free" | 
| inviato il 10 Maggio 2018 ore 0:11
Paco ma questi risultati si fanno in poco tempo con maschere di luminosità | 
| inviato il 10 Maggio 2018 ore 0:15
Si Gianluke, basta lavorare con un livello "Lab" su C1 e si tirano fuori anche senza nessun doppio livello e la versione 9. Sono le cosiddette "Luminosity Mask" che tradotto sono un normalissimo livello curva su lab. In questo caso che lavora sui medi. Con Lightroom non si può fare ma con C1 si fa in un attimo senza esportare, si risparmia un mare di tempo e soprattutto si lavora sull'originale senza cambiare software. Paco posta un RAW domani ti metto l'eip modificato |
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