| inviato il 02 Aprile 2018 ore 11:14
Non darei per scontato che Canon possa al momento tirare fuori una ML come la A7III. a quel prezzo poi. Il sensore la "quasi" raggiunto. (stendendo un pietoso velo sulla 6DII) Ma l' AF credo non sia allo stesso livello. Da quello che si vede nelle APSC ML... O sbaglio? |
| inviato il 02 Aprile 2018 ore 11:22
In af continuo e sequenze, pare che ancora Canon non sia a livello di Sony, con il Dpaf. In scatto singolo, molto più consistente con basse luci e diaframmi chiusi. |
| inviato il 02 Aprile 2018 ore 11:25
Otto è vero nella pratica, ma il motivo non è il modulo af, è la chiusura del diaframma, tu stesso dici che le ottiche Canon focheggiano che è un piacere anche al buio e diaframmi chiusi, indice che non è la tecnologia alla base del modulo af il problema |
| inviato il 02 Aprile 2018 ore 11:29
Con le ottiche Canon va meglio, è vero, ma in basse luci il Dpaf resta una spanna sopra. Comunque, il problema resta perché le ottiche native chiudono il diaframma, e il peggioramento è lineare, se ti fai una sfilata di moda la sera con 70-200GM e lo usi a f/5.6, già l'infallibile af Sony diviene molto meno infallibile. Poi, Fico, mi sono fatto l'idea che il fatto che nelle raffiche il diaframma resti chiuso - anche con le ottiche che in scatto singolo lavorano a TA - a quello di lavoro, non sia un capriccio di Sony, quanto una conseguenza del tipo di algoritmo implementato: non avendo - da quello che mi risulta - il predictive af, potrebbe essere che non ci sia tempo di aprire e chiudere il diaframma per calcolare "real time" la messa a fuoco. E quindi resta chiuso, con lo scadimento delle perfomance af che conosciamo. |
| inviato il 02 Aprile 2018 ore 11:31
Si ho detto anch'io che nella pratica è così, ma il motivo non è da ricercare nel modulo af, ma solo nel fatto che chiudono il diaframma... Banalmente potrebbero far aprire il diaframma e risolvere il problema.. |
| inviato il 02 Aprile 2018 ore 11:45
“ la d850 ad esempio necessita ancor dai BG per avere una raffica che, comunque, ancora non raggiunge FF da 2000€. „ Beh mastro forse perché la d850 non nasce per certe esigenze, che comunque riesce ad adempiere tranquillamente Io personalmente preferisco la settorializzazione dei prodotti, questo mi permette di comprare in base a ciò che realmente mi torna utile. Poi ognuno è libero di comprare un prodotto che offre il 100% sfruttandone, però, solo il 40%. |
| inviato il 02 Aprile 2018 ore 11:54
Aspettare, è il vero segreto del buon fotografo |
| inviato il 02 Aprile 2018 ore 11:55
“ Aspettare, è il vero segreto del buon fotografo „ Dario, è segno che ci stai pensando anche tu?? |
| inviato il 02 Aprile 2018 ore 11:57
“ " Aspettare, è il vero segreto del buon fotografo " Dario, è segno che ci stai pensando anche tu??MrGreen „ è il segno che questi tipi di quesiti mi stimolano la def.cazione |
| inviato il 02 Aprile 2018 ore 13:14
“ è il segno che questi tipi di quesiti mi stimolano la def.cazione „ Ti invito ad andare subito a defecare allora Dario! Così non perderai tempo tu a leggere questi questiti e non perderò tempo io a leggere le tue risposte inutili e faziose |
| inviato il 02 Aprile 2018 ore 13:44
“ Non darei per scontato che Canon possa al momento tirare fuori una ML come la A7III. a quel prezzo poi. Il sensore la "quasi" raggiunto. (stendendo un pietoso velo sulla 6DII) „ sarebbe una rivoluzione cosmica, in casa Canon. Una ML analoga per feature e prestazioni alla A7 III la farebbero pagare almeno 3500 euro*, il che la porrebbe fuori mercato... a rigor di logica. Poi nella pratica verrà comprata cmq, solo perché c'è scritto "Canon". *scordiamoci una ML come la A7 III per 2000 euro: abbiamo visto tutti lo scempio compiuto con la 6D2, castrata in modo grottesco per proteggere le vendite della 5D4. |
| inviato il 02 Aprile 2018 ore 14:30
“Banalmente potrebbero far aprire il diaframma e risolvere il problema..“ Otto, fico. Provate con una lente vintage con diaframma meccanico a fare f2-f4 ripetutamente... Il sensore di Becca di quelle botte di luce e oscurità che il rilevamento a contrasto (che da quello che ho percepito è fondamentale in Sony) fa a farfalle! Credo che sostanzialmente sia questo il motivo per cui lavorano a diaframma di lavoro... |
| inviato il 02 Aprile 2018 ore 14:49
E allora la vedo nera con i supertele... |
| inviato il 02 Aprile 2018 ore 15:17
Ma perché otto tu prendi un supertele 2.8 per usarlo ad f11? |
| inviato il 02 Aprile 2018 ore 15:27
Anka io si . Probabilmente prenderò l'80-200 d ed per usarlo a diaframmi chiusi, esclusivamente nella paesaggistica. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |