RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Garanzia Canon presso negozi online


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Garanzia Canon presso negozi online





avatarsenior
inviato il 31 Gennaio 2018 ore 18:18

E' vero che la politica di Amazon è di venire incontro alla clientela il più possibile, tuttavia se notano che un utente effettua un numero di resi che loro giudicano eccessivo, possono anche provvedere alla sospensione dell'account.

Diciamo che il livello di tolleranza è maggiore, rispetto a quello di altri venditori, ma vi sono dei limiti.

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 13:34

OK, in un altro thread ho scoperto come si distinguono le Canon di importazione asiatica. Hanno come lingua solo Inglese, Cinese e Giapponese.

Canon comunque non dovrebbe fare distinzione fra garanzia Europa e Italia

avatarjunior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 14:20

Ricapitolando:

a) Import extra UE: 2 anni di garanzia fornita dal venditore (finchè presente) oppure CS a pagamento, oltre il periodo di garanzia CS a pagamento.

b) Import UE (talloncino EWS): 1 anno di garanzia presso CS + 1 anno di garanzia fornita dal venditore (finchè presente), oltre il periodo di garanzia CS a pagamento.

c) Canon Italia ufficiale: 2 anni (in certi casi 4) di garanzia Canon Italia presso i CS e interventi gratuiti di settaggio corpo-ottica, oltre il periodo di garanzia CS a pagamento.

Ho interpretato bene o sto sbagliando qualcosa?


Se così fosse, a seconda del risparmio conseguito si potrebbe anche pensare ad un acquisto import extra UE, a prescindere dalla serietà della garanzia data dal venditore, mettendo in conto eventuali interventi n CS a pagamento...

avatarjunior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 14:26

Se così fosse, a seconda del risparmio conseguito si potrebbe anche pensare ad un acquisto import extra UE, a prescindere dalla serietà della garanzia data dal venditore, mettendo in conto eventuali interventi n CS a pagamento...


precisamente, infatti questa è la ragione pura e semplice per cui è nato il Canon Pass con i 4 anni di garanzia, per indurti in tentazione, ma il prezzo della garanzia (riparato in garanzia è una balla: tu la garanzia e quindi la riparazione l'hai pagata, è una sorta di assicurazione) resta elevato, prendi una 6D II: 2mila euro con 4 anni di garanzia o 1200 senza? quante riparazioni ti paghi con 800 euro?

avatarjunior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 14:37

prendi una 6D II: 2mila euro con 4 anni di garanzia o 1200 senza? quante riparazioni ti paghi con 800 euro?


Infatti, l'importante è poter accedere ai centri di assistenza ufficiali, anche rinunciando ad avvalersi della garanzia e pagando le riparazioni: finchè questo è possibile il discorso regge, se poi succede come per altri marchi, dove non accedi ai riparatori ufficiali nemmeno pagando il doppio, la quastione cambia un po' (anche se poi ci sono i riparatori "indipendenti")

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 14:45

Esiste una sola garanzia Legale, cioè quella dettata dalle leggi della Repubblica Italiana e dall'Unione Europea.
Nessuno può offrire garanzie differenti che vadano a limitare quanto previsto dalla Legge.
Esistono poi delle garanzie Commerciali - non obbligatorie - che affiancano ed estendono la garanzia Legale.

Da quello che so io, Canon ha la garanzia commerciale EWS che estende la garanzia di Legge (che, ricordiamo, prevede che sia il VENDITORE a farsi carico di eventuali difetti di conformità) e che permette agli utilizzatori di portare i propri utensili in centri specializzati per la riparazione, saltando il venditore.
Se non si ha questa Garanzia commerciale, bisogna rivolgersi al Venditore in caso di difetto.

Che io sappia, non esiste nessuna "garanzia Canon Italia" o "import UE": esiste solo la Canon European Warranty System (EWS) che è presente in tutti i prodotti venduti nella EU.
Il Canon Pass è una sorta di "club" con vantaggi aggiuntivi per tutti i clienti Canon.

avatarjunior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 14:50

Da quello che so io, Canon ha la garanzia commerciale EWS che estende la garanzia di Legge (che, ricordiamo, prevede che sia il VENDITORE a farsi carico di eventuali difetti di conformità) e che permette agli utilizzatori di portare i propri utensili in centri specializzati per la riparazione, saltando il venditore.


Quindi un apparecchio Canon con garanzia EWS gode di 2 anni di garanzia presso i CS?

Fatemi capire...

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 14:59

b) Import UE (talloncino EWS): 1 anno di garanzia presso CS + 1 anno di garanzia fornita dal venditore (finchè presente), oltre il periodo di garanzia CS a pagamento.


Da quanto ne so io, la garanzia commerciale di 2 anni vale anche per gli import UE.

E' nikon che la limita ad 1 anno

avatarjunior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 15:27

Che io sappia, non esiste nessuna "garanzia Canon Italia" o "import UE": esiste solo la Canon European Warranty System (EWS) che è presente in tutti i prodotti venduti nella EU.
Il Canon Pass è una sorta di "club" con vantaggi aggiuntivi per tutti i clienti Canon.


quello che tu sai era vero fino a circa 24 mesi fa quando Canon Italia ha emesso un comunicato in cui spiegava cosa sarebbe cambiato da allora in avanti, poi è arrivata l'idea del Canon Pass con i 4 anni di garanzia, idea disperata di Canon per invogliare gli italiani a non comprare import.

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 15:30

In effetti adesso si parla di 12 mesi:

www.canon.it/support/consumer_products/warranty_faqs/

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 15:34

" Che io sappia, non esiste nessuna "garanzia Canon Italia" o "import UE": esiste solo la Canon European Warranty System (EWS) che è presente in tutti i prodotti venduti nella EU.
Il Canon Pass è una sorta di "club" con vantaggi aggiuntivi per tutti i clienti Canon. "

quello che tu sai era vero fino a circa 24 mesi fa quando Canon Italia ha emesso un comunicato in cui spiegava cosa sarebbe cambiato da allora in avanti, poi è arrivata l'idea del Canon Pass con i 4 anni di garanzia, idea disperata di Canon per invogliare gli italiani a non comprare import.


No: il Canon Pass è una ESTENSIONE della garanzia per gli acquisti fatti dopo maggio 2017 di questi prodotti qua:

ww4.canon.it/images/ita/internet/rts/solutions/canonpass/pdf/CanonPass

e solo se ti iscrivi a questo "club" (non so come altro chiamarlo).

Registrando un prodotto Canon tra quelli selezionati potrai ottenere un'estensione gratuita di garanzia di ulteriori due anni, aggiuntivi rispetto alla normale garanzia di legge*.
1+2 per le aziende ed i professionisti e 2+2 per i consumatori


avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 15:39

Ok, ho recuperato le info

www.canon.it/support/consumer_products/warranty_faqs/

Ufficialmente la garanzia EWS è di 1 anno

Se però acquisti in Italia un prodotto import con talloncino EWS, allora diventa 2 anni

Almeno fino al 2013 era così

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 15:49

il problema però resta sempre quello Triste
nessuno dei siti online che vendono materiale fotografico dichiarano espressamente ( a parte quando è Ufficiale Canon )
se il materiale che stai comprando è EU o Extra EU , neanche telefonicamente !
se lo dichiarassero per molti acquirenti potrebbe essere un motivo valido per decidere se e/o dove acquistare MrGreen
( compreso il sottoscritto )

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 16:47

Comunque io non capisco, perché se un prodotto è import non posso andare al cs e se invece è Italia ci posso andare? Non ho comprato un prodotto canon a tutti gli effetti e dato loro dei soldi? Boh non mi è chiara sta cosa.

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2018 ore 17:01

Comunque io non capisco, perché se un prodotto è import non posso andare al cs e se invece è Italia ci posso andare? Non ho comprato un prodotto canon a tutti gli effetti e dato loro dei soldi? Boh non mi è chiara sta cosa.


La Garanzia va fatta valere presso il venditore. Se tu compri merce Canon, import o europea, e se hai un difetto, devi portarla dal venditore.

IN PIU' Canon offre la possibilità di farla riparare direttamente presso i suoi centri di assistenza. Quel DI PIU' lo paghi comprando merce EU con la garanzia EWS.
Se compri merce import, quel Di PIU' non lo hai.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me