“ Chiaro che ti servivano per congelare „
Beh avevi parlato di uso inutile in quel caso. Ma adesso ti sei chiarito meglio
“ ma dire che sono gli 8000 iso che sarebbero venuti fuori ad un paesaggio scattato magari ad 1/4 di sec a f8 col piffero „
E chi lo ha mai scritto? Anzi gli 8000 ISO per paesaggi fanno ca.ga.re anche sulle super macchine. Se fai paesaggio ti attrezzi tendenzialmente per i 100 o i 50 ISO altro che 8000 tanto per essere figo. Semmai per via lattea o aurora boreale bisogna per forza contemplare le alte sensibilità. E credimi basta anche una 6d per portare a casa il risultato.
“ Anche la distanza del soggetto aiuta tantissimo a far sembrare una macchina ottima a certi iso. Quelle macchine le ho avute tutte e quelle prestazioni le tirano fuori se sono in ottime condizioni di luce, non certo se sei già alle corde. „
La distanza aiuta ad avere più dettaglio e una messa a fuoco più accurata. Ma se la macchina non tollera bene le alte sensibilità puoi anche essere a 1 metro, il file finisce nel cestino.
“ Comunque qui ci pippiamo la pippa e intanto en.schmidchris.com/ „
che fa?