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A7r2 vs A7r3 imaging resource


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avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2017 ore 13:57

Se proprio vogliamo dirla tutta ho parlato del 400 f2,8 che si usa principalmente per sport MrGreen

Quello che dico è che un adattatore è uno strumento, al pari di altri, che permette certe cose... Chi ha corpi Canon e Sony non usa più il 50l sulla Canon, dice che è molto meglio usare il 50l sulla Sony, perché non credergli?

Oggi se volessi un super tele per sony a9 lo potrei già prendere, si chiama sigma 500 f4 art e accoppiato ad mc11 hai una soluzione "nativa" al pari di chi prende Canon e gli monta sigma o Nikon e gli monta tamron, l'unica limitazione è che va a 10 fps... La A7RIII non avrebbe handicap

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2017 ore 14:07

Chi ha corpi Canon e Sony non usa più il 50l sulla Canon, dice che è molto meglio usare il 50l sulla Sony, perché non credergli?


Ma non puoi avere la pretesa di trasformare le esperienze di qualcuno come se fosse il modo di fare del mondo intero. Capisci che cerchi di affermare? Conosci 10 persone di un forum che lo fanno e per te è regola mondiale?
Già il solo fatto di avere corpo Sony ed essere costretti a mettere Canon è un'aberrazione...anche se i progressi sotto questo punto di vista sono stati enormi dal primo accrocchio.

Oggi se volessi un super tele per sony a9 lo potrei già prendere, si chiama sigma 500 f4 art e accoppiato ad mc11 hai una soluzione "nativa".

Anche qui hai una concezione di soluzione nativa tutta tua. Se devi mettere un adattatore è nativa solo nella tua testa. Poi che finalmente risulta decente nell'utilizzo è un bene e anche a me fa piacere che sia così.

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2017 ore 14:11

A volte il tempo di scatto è molto più importante della sensibiità usata...sempre che la fotocamera regga botta ovviamente


si chiaro ma con tutta quella luce gli 8000 iso non 'si vedono'. Mi è capitato spesso di scattare anche ad iso maggiori con la d750 per tenere tempi brevi ma di luce ce n'era non so come dire.

Chiaro che ti servivano per congelare, ma dire che sono gli 8000 iso che sarebbero venuti fuori ad un paesaggio scattato magari ad 1/4 di sec a f8 col piffero. Anche la distanza del soggetto aiuta tantissimo a far sembrare una macchina ottima a certi iso. Quelle macchine le ho avute tutte e quelle prestazioni le tirano fuori se sono in ottime condizioni di luce, non certo se sei già alle corde.

Spero di essermi spiegato.

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2017 ore 14:14

" Oggi se volessi un super tele per sony a9 lo potrei già prendere, si chiama sigma 500 f4 art e accoppiato ad mc11 hai una soluzione "nativa". "
Anche qui hai una concezione di soluzione nativa tutta tua. Se devi mettere un adattatore è nativa solo nella tua testa. Poi che finalmente risulta decente nell'utilizzo è un bene e anche a me fa piacere che sia così.


sembra che anche il 500 con attacco A funzioni molto molto bene.

Comunque qui ci pippiamo la pippa e intanto en.schmidchris.com/


avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2017 ore 14:16

Chiaro che ti servivano per congelare


Beh avevi parlato di uso inutile in quel caso. Ma adesso ti sei chiarito meglio

ma dire che sono gli 8000 iso che sarebbero venuti fuori ad un paesaggio scattato magari ad 1/4 di sec a f8 col piffero


E chi lo ha mai scritto? Anzi gli 8000 ISO per paesaggi fanno ca.ga.re anche sulle super macchine. Se fai paesaggio ti attrezzi tendenzialmente per i 100 o i 50 ISO altro che 8000 tanto per essere figo. Semmai per via lattea o aurora boreale bisogna per forza contemplare le alte sensibilità. E credimi basta anche una 6d per portare a casa il risultato.

Anche la distanza del soggetto aiuta tantissimo a far sembrare una macchina ottima a certi iso. Quelle macchine le ho avute tutte e quelle prestazioni le tirano fuori se sono in ottime condizioni di luce, non certo se sei già alle corde.


La distanza aiuta ad avere più dettaglio e una messa a fuoco più accurata. Ma se la macchina non tollera bene le alte sensibilità puoi anche essere a 1 metro, il file finisce nel cestino.


Comunque qui ci pippiamo la pippa e intanto en.schmidchris.com/


che fa?

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2017 ore 14:20

Mi sono sbagliato forse ma mi sembrava avessi indicato quegli 8mila iso come una cosa normalissima per la MKIV e come dire "lo facevo anche con quella".

Secondo me invece sono un eccezione di quel caso perchè per il resto, secondo me, li hai buttati tutti gli 8000 iso di quella macchina se non in condizioni paragonabili a quello scatto (ossia soggetto vicino, luce ancora buona etc).

Per le macchine moderne invece gli 8000 iso sono meno un limite. Prova a prendere una D850 e ridimensionarla alla IV e vediamo.

che fa?


urca... no no tutto normalissimo per tutti MrGreen

Oltre al fatto che siamo a X pagine di A7r2 vs 3 vs resto del mondo vs Medio formato e questo con sony non mi pare fare così cagare... Tra pasta ai tortellini, alla matriciana, sfocato cremoso, digitale, micron etc. etc.

Tante volte poi mi chiedo come mai siano gli altri ambassador e non io che sono il più bravo di tutti i bravi ed ogni volta che guardo il lavoro degli altri mi dico ma cos'ha fatto di speciale MrGreen

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2017 ore 14:33

Ma come si fa a valutare un sensore da una recensione fatta su internet...ma compratevi le due fotocamere ...scattate da cavalletto con stessi parametri e obiettivo..poi ne parliamo seriamente e costruttivamente...

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2017 ore 14:34

Se tuttitutti facessero così...le case costruttrici andrebbero fallite..

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2017 ore 14:40

Ankarai anche la 5dsR ridimensionata a circa 27 mpxl per pareggiare il fattore crop rispetto alla 1D MarkIV va meglio.
E se hai bisogno di fare un crop spinto guarda che al 100 % la D850 ha praticamente la stessa qualità della D500...ripeto se le confronti a parità di crop anche perché hanno la medesima densità. Se invece confrontiamo i 45 no crop contro i 21 non c'è confronto proprio per le eventuali possibilità offerte da cotanta risoluzione. Quindi miracoli continuo a non vederne nelle bigmpxl alle alte sensibilità, almeno non prima della A7rIII e vedremo. Altra cosa è la resa delle fotocamere con una risoluzione minore.

Ma come si fa a valutare un sensore da una recensione fatta su internet...ma compratevi le due fotocamere ...scattate da cavalletto con stessi parametri e obiettivo..poi ne parliamo seriamente e costruttivamente...


Concordo. Sempre se si ha voglia di fare test nel tempo libero piuttosto che uscire, divertirsi, viaggiare e fare cose decisamente miglioriMrGreen

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2017 ore 14:43

Quindi miracoli continuo a non vederne nelle bigmpxl


è esattamente quello che ho scritto due pagine fa ;-)

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2017 ore 20:39

Andate su fb e cercate Res Fotografica su Sony mirrorless Italia...

Sarà un caso?;-)

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2017 ore 21:03

Puoi spiegare? Vedo un sacco di (bei) sederi MrGreen

user14103
avatar
inviato il 13 Novembre 2017 ore 21:27

Anche io sono impegnato adesso...



avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2017 ore 21:34

Sederi? No ankarai a me esce solo quella faccia a 80000 iso della foto postata da ficoficoMrGreen

user104404
avatar
inviato il 13 Novembre 2017 ore 21:44

Buonasera ragazzi!
...Ma consigliereste la a7r II con tanto di adattatore come primo corpo macchina (da affiancare ad una 6d) per foto 60% paesaggi/notturna e 40% cerimonie? Le altre opzioni sarebbero la 6d Mark II e 5d Mark III. Grazie :)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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