| inviato il 03 Novembre 2017 ore 15:09
“ la garanzia (quando il prodotto NON è IMPORT) si esercita presso i riparatori autorizzati (tipo i camera service), e solo per comodità (per chi lo trova comodo!) a volte la si porta al venditore, che a sua volta la spedisce al riparatore. „ E' il contrario: la garanzia va fatta valere presso il venditore e solo se c'è la possibilità (come in caso di Canon, per le altre marche non so), la si può consegnare presso centri autorizzati. www.agcm.it/consumatore/decalogo/5102-garanzia-del-venditore-guida-per |
| inviato il 03 Novembre 2017 ore 15:43
@catand è probabile che abbiamo ragione entrambi... la garanzia legale è quella che per legge il venditore deve offrire per 2 anni al consumatore (privato) la garanzia convenzionale è quella che offre il produttore (non ho trovato conferme sull'obbligatorietà di tale garanzia, ma in ogni scatola di prodotti elettronici l'ho sempre trovata) e le poche volte che ho usufruito negli anni della garanzia non mi sono mai rivolto al venditore ma al centro assistenza autorizzato |
user81826 | inviato il 03 Novembre 2017 ore 17:56
Va bene ma quindi se il problema era legato alla vecchia gestione perché hanno dato la colpa ad un attacco hacker? Altra domanda, ma allora la finanza davvero scrive esecution? |
| inviato il 03 Novembre 2017 ore 18:27
“ ma allora la finanza davvero scrive esecution „ perché i nostri politici come l'avrebbero scritta? HAAAAHHHAAAAAAAAA!!!! |
| inviato il 03 Novembre 2017 ore 18:29
Paolo...hanno dato la colpa agli hacker per provare a salvare la faccia... Riguardo al termine inglese, a quanto pare è stato sufficiente. |
user81826 | inviato il 03 Novembre 2017 ore 18:30
C'è da mettersi le mani tra i capelli |
| inviato il 03 Novembre 2017 ore 19:28
“ non ho trovato conferme sull'obbligatorietà di tale garanzia „ La garanzia convenzionale offerta dal produttore non è obbligatoria e non sottostà ai vincoli della garanzia legale: Se il produttore decide che la garanzia convenzionale vale solo per il primo proprietario può tranquillamente farlo, se decide di estendere a 4 anni la garanzia può farlo etc. etc. |
| inviato il 03 Novembre 2017 ore 21:58
Ma nella pratica..? Rimanendo nell'ambito canon (non import) credo sia noto che ci si possa rivolgere ai camera service direttamente. |
| inviato il 05 Novembre 2017 ore 9:25
in ambito nikon se è Nital è la stessa cosa: loro vendono o vendevano o propongono garanzia nikon italia ,garanzia iatalia 2 o 4 anni etc ... che non era molto chiara cosa significasse se Nital o no :tanta gente si confondeva Oggi invece mandano a vedere le specifiche tecniche e informazioni sul sito nikon e aggiungono ...gestito da Nital :vuol dire che ripara Nital secondo voi ? |
| inviato il 03 Dicembre 2017 ore 16:15
La garanzia italiana che davano su Nikon non era affatto quella Nital per cui si trattava di pubblicità ingannevole. Te lo dico per esperienza personale, cosa verificata con Nital stessa tempo fa. |
| inviato il 03 Dicembre 2017 ore 16:16
Se esplicitano “gestito da Nital” probabilmente ora lo è...ma farei uno squillo a Nital per sicurezza. |
| inviato il 03 Dicembre 2017 ore 16:56
Comunque ieri mattina era apertissimo, e con tanta gente partecipante al Sony day.. |
| inviato il 03 Dicembre 2017 ore 22:45
scusa Fefo “ al Sony day.. „ sai se avevano la sony A7R III in vendita subito o comunuque si poteva prenotare ? Sul loro sito la danno sempre in arrivo E il 24-105 sempre sony lo hai visto? grazie |
| inviato il 04 Dicembre 2017 ore 9:05
“ La garanzia italiana che davano su Nikon non era affatto quella Nital per cui si trattava di pubblicità ingannevole. „ Hai un link dove scrivono "garanzia Nital" e poi Nital non è? Perché se scrivono "GARANZIA ITALIA 4 ANNI" non ti stanno scrivendo che è Nital, ma solo che ti danno 4 anni di garanzia (un po' come quando altri siti scrivono "2 anni garanzia in Italia.", ossia gestita da loro e non dal produttore). Che sia una furbata che cerca di approfittare della buona fede della gente e, se vogliamo, della poca voglia di informarsi non c'è dubbio, ma non la definirei ingannevole visto che in effetti i 4 anni di garanzia te li danno (loro, a patto che non chiudano). |
| inviato il 04 Dicembre 2017 ore 12:40
Naruto66 la Sony a7r III parlando con quelli di Sony li presenti mi han detto che quelli di forni.ture.conti. han già venduto ed esaurito la terza infornata di ordini, non so però di quante unità si trattasse e non ho chiesto poi informazioni direttamente ai ragazzi del negozio.. Prova a telefonare parla direttamente con loro.. Il 24-105g l'ho provato su a7r II perché a me interessa quella di macchina nel caso,io zoom è anni che non ne possiedo uno amo i fissi ma a me è sembrato davvero buono, devo ancora vedere bene i raw ho provato anche altre ottiche, l'af mi pare veloce e la qualità immagine buona, quell esemplare aveva la ghiera zoom focali direi dura, ho trovato una vignettatura abbastanza evidente a 24mm,ma è una lente di cui potrei farci un pensierino |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |