user3834 | inviato il 31 Agosto 2011 ore 15:31
Io non sono un fotografo professionista ma quando stampo i 20X30 fotografati a 1600 ISO senza grandi ritocchi non si vede nemmeno l'ombra del rumore, poi se si devono fare stampe in A0 è un altro caso, ma avere oggi una macchina fotografica con 24 Mpx che ha il rumore di una con 14/16 è comunque un grande passo avanti... poi rimango anche io dell'idea che se riesci ad ottimizzare il rumore di un 24 Mpx pensa cosa tiravi fuori sul 16! infatti la Nex 5n che sta uscendo in questi giorni sotto molti punti di vista potrà essere migliore della A77 e questo dovrebbe far riflettere tutti i produttori, anche perchè sono sicuro che la futura 7D non avrà meno di 24 Mpx! e la D400 avrà sicuramente il sensore della A77! |
| inviato il 01 Settembre 2011 ore 11:55
No la futura 7D avra' massimo 18mpx mi ci gioco le mutande :) Ripeto comunque che usare macchine con questi sensori con lenti poco luminose vuol dire inficiare ogni vantaggio derivante dalla risoluzione. E quindi costi per le ottiche molto superiori. Quando si dice che sono "esigenti" va riferito proprio a questo, all'incidenza della diffrazione che puo essere evitata solo rimanendo sotto certe aperture, che le lenti "economiche" non permettono molto spesso. |
user3834 | inviato il 01 Settembre 2011 ore 13:52
Giusto, però spendere 1.200 euro per un corpo macchina e poi fare foto con il 18-55 è da matti detto questo vedremo tra una ventina di giorni le foto VERE che scatteranno i primi utenti Giapponesi. |
| inviato il 01 Settembre 2011 ore 14:12
Se non mi sbaglio per la Nex 7 ci sarà un o Zeiss 24 f:1,8. Non è poco. marco |
user3834 | inviato il 01 Settembre 2011 ore 15:41
@Marco... con le Nex la cosa bella è che puoi utilizzare la quasi totalità delle lenti sul mercato (in MF ovviamente) ed avere dei risultati fantastici, diverso invece il discorso della A77 che si compra per utilizzare ottiche Sony/Zeiss e anche qui i vetri non mancano ;) |
| inviato il 01 Settembre 2011 ore 20:05
Nex + ottiche RF Leica, Voigtlander, etc.. uno delle accoppiate migliori in un pacchetto compattissimo. Tipo un bel 15/4.5, 35/1.4 o 75/1.8 Heliar.. |
| inviato il 04 Settembre 2011 ore 11:23
“ qua la qualità pare molto buona translate.google.co.il/translate?hl=iw&sl=pl&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.fotopolis.pl%2Findex.php%3Fn%3D13398%26sony-slt-a77-zdjecia-przykladowe „ files.fotopolis.pl/download/ms-a7704.jpg Tralasciando rumore, artefatti da sharpening e riduzione rumore (bruttina, molto bruttina vedasi stecche del ventaglio), quello che ho notato subito è che sto nuovo 16-50 f2.8 ai bordi fa schifetto, molto schifetto. Oddio, quello che vedo in questa foto è VOMITEVOLE. files.fotopolis.pl/download/ms-sony-a77.jpg Guardate le gheishe di destra e sinistra, i bordi del ventaglio e il dettaglio del muro dietro. La mia casio fh100 non dico che fa meglio, ma nemmeno peggio. |
| inviato il 05 Settembre 2011 ore 22:06
Ad Okpj: hai mp. |
| inviato il 05 Settembre 2011 ore 22:18
Non ho letto le pagine precedenti. Le critiche lasciano il tempo che trovano nel senso che "tutte" le foto in circolazione provengono da corpi macchina probabilmente pre-serie e con firmware sicuramente beta. L'unica cosa che si può dire è che si tratta di un corpo macchina con af eccezionale da considere nella stessa nicchia della Canon D7. 'E possibile che l'elevato numero di pxl qualche problema possa crearlo. In minoltasonyclub, sull'argomento, siamo già arrivati a pagina 70, senza contare altri topic chiusi . |
| inviato il 12 Settembre 2011 ore 14:41
Condivido l'utente Francesco. Sono comunque già uscite nuove prove più interessanti e con esempi proprio riferiti alla fotografia naturalistica realizzate con il Sony AF 70-400mm G SSM che non sono niente male; appena le rintraccio ve le segnalo. Ho trovato uno schema che definisce i vari punti di chiusura antipolvere e credo anti spruzzi (ci sono due serie di colori che li descrivono); il tutto anche sul nuovo flash Sony, presentato:
 |
| inviato il 12 Settembre 2011 ore 19:10
Qui una Sony A77 versione video
 e qui con il 70-400mm G SSM
 spero di vedere presto degli scatti con il FW definitivo, visto che già girano file con FW differenti. |
| inviato il 12 Settembre 2011 ore 21:52
Francesco ha detto:Non ho letto le pagine precedenti. Le critiche lasciano il tempo che trovano nel senso che "tutte" le foto in circolazione provengono da corpi macchina probabilmente pre-serie e con firmware sicuramente beta." Se è per questo quasi tutte le macchine "discusse" in anteprima su questo forum (le fonti per lo più sono le stesse) erano "beta". Gli iscritti di questo forum, me compreso, sono sempre stati molto critici nei confronti delle nuove "uscite" soprattutto direi nei riguardi delle Canon,(eppure la maggioranza usa Canon). Tanto per dire se vai nel vecchio forum divertiti a leggere i commenti sulla 50d...! Chi usa un brand quasi sempre difende a spada tratta quel che ritiene sia il prodotto migliore, ma secondo me deve cercare di essere obbiettivo se qualcosa non va perchè soltanto così il prodotto potrà migliorare. Ho letto sommariamente tutte le pagine del topic e ho sentito dire di tutte le novità/ricerca (per me gadget) che le nuove macchine portano in dote: una per tutte lo specchio semitrasparente...bene lo specchio trasparente apparve su una volgare Canon totalmente meccanica (La Pellix) negli anni di grazia 1965/70 (se sbaglio sbaglio di 2/3 anni). Scomparve rapidamente perchè i fotografi di allora (al contrario di quelli odierni) furono molto critici e non abboccarono all'amo. I 12 fps sono datati anch'essi perchè una EOS (con specchio semitrasparente) se non ricordo male ne faceva 12. Anche lì non è che la cosa ebbe grande successo... Quanto al motore ...in macchina apparve per la prima volta su una Konica negli anni '80. e la tropicalizzazione totale fu Pentax sempre negli anni 80 a proporla (se non sbaglio con la LX) Con questo voglio dire che di "nuovo" che veramente nuovo possa chiamarsi c'è ben poco a mio avviso da dopo che il digitale (sistema) è apparso all'orizzonte; tutto è già stato fatto da altri, in peggio o meglio ma è già apparso. Per me una fotocamera deve per prima cosa essere giudicata dalla qualità delle foto che fa, tutto il resto conta poco (aiuta eh, per carità!)... Tra una macchina con poche "Megapizze" ma files altamente qualitativi ed una macchina con Milamegapizze scelgo mille volte la prima (tanto è vero che ho ancora la vecchia 5d). Staremo a vedere se la nuova Sony sfornerà buoni/ottimi o discreti/pessimi files. Io spero che sia la prima delle opzioni perchè se così fosse tutti gli altri marchi (a cominciare da Canon) dovranno allinearsi e alla fine della fiera noi avremo solo da guadagnarci; a patto che non si difenda a spada tratta, e per principio, quel che si è comperato perchè così ci si "frega" due volte, amen! |
| inviato il 16 Settembre 2011 ore 8:08
Citazione "Francesco ha detto: Non ho letto le pagine precedenti. Le critiche lasciano il tempo che trovano nel senso che "tutte" le foto in circolazione provengono da corpi macchina probabilmente pre-serie e con firmware sicuramente beta." Qui due immagini di marmotte a 200iso in pieno sole dove la A77 dimostra un'ottima nitidezza e dettaglio fine, almeno a questa sensibilità (JPEG on camera - 16-50mm f2.8 SSM) www.megaupload.com/?d=G9AR37DI |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |