| inviato il 24 Giugno 2017 ore 10:30
“ Dai Però una cosa positiva c'è girando nel forum mi pare che le sony siano quelle meno soggette a guasti. Pensate positivo. Altre fotocamere si rompono molto piu spesso. „ QUOTO. |
user59759 | inviato il 24 Giugno 2017 ore 10:32
Tabris. Un centro nazionale conferma che gli altri sono dei raccoglitori di oggetti da riparare. Ora se vado al centro di Padova e la mia macchina ha una ca.zzata, me la sistemano al momento. Ma io abito a Padova. A Verona la dovrei spedire e farmi 200km. Se la mia macchina avesse un problema ed il ricambio ce l'hanno in casa, prima fanno il preventivo, per correttezza, poi,una volta accettato, me la riparano entro le 24 ore successive. Quindi anche a me lo farebbero in un giorno lavorativo, se hanno tutto in casa. Comunque ragazzi, stiamo discutendo di sfighe e qualsiasi esperienza ha comunque sempre un lato negativo: una macchina rotta. |
user59759 | inviato il 24 Giugno 2017 ore 10:34
Si ma il rapporto tra le Sony e tutto il venduto di marchi storici ancora operativo sarà di 1 a venti minimo. |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 10:42
“ Posso confermare che quando, fino a pochissimi anni fa fotografavo (con accredito ovvio) Superbike, F2, moda ed eventi culturali, Festival del cinema a Roma, campionati mondiali di nuoto etc. Sia Canon che Nikon avevano un loro centro (diciamo mobile) che seguiva tutta la manifestazione, non solo assistendo le macchine ma "prestando" anche ottiche (e che otticheEeeek!!!) in sostituzione di altre di proprietà che avevano smesso di funzionare oppure funzionavano male (riparazioni "volanti" ma definitive al 90%)..Non mi risulta che tale prassi sia venuta meno anche di questi tempi...Eeeek!!! Credo che Sony prima di comportarsi analogamente aspetterà che il numero di macchine professionali vendute avvicini quelle vendute da Canikon (ma questo è un discorso diverso) „ per come la vedo io è lo stesso discorso. e se Sony intende rubare una fetta di pro a Canon (difficile) e Nikon (possibile) dovrà investire in tal senso, se venga prima l'uovo o la gallina si può discutere, ma per un pro che fa eventi importanti quel tipo di assistenza conta più di tutte le novità tecnologiche, prova ne sia che in quel settore Canon ha sempre fatto il mazzo a Nikon. pro ... non sono neanche tropicalizzati questi gingilli ... |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 11:19
A Verona di fotocamere capiscono moltissimo.. io mi sono rivolto a loro in tre occasioni, e il prodotto é stato rispedito da 1gg dopo la ricezione a 3 gg dopo la ricezione (in questo caso era un obiettivo a cui doveva essere sostituita una lente). Abito a Torino e non vedo quale sia il problema.. inoltre ti aggiornano su tutti i passaggi: ricezione, diagnosi, ripartenza e sono super disponibili e competenti |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 11:26
“ sono super disponibili e competenti „ Rispondono e assistono x via telefono? |
user59759 | inviato il 24 Giugno 2017 ore 11:38
Garanzia o pagamento? |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 12:08
“ Rispondono e assistono x via telefono? „ Anche telefonicamente. |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 12:14
Un centro assistenza che rispedisce un giorno dopo la ricezione????A sto punto che aspettano tutti gli altri brand a chiudere??O sei un miracolato oppure hai ricevuto assistenza a pagamento |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 12:29
Quello che mi piace di questo forum è che si va a periodi...fino a poco tempo fa sembrava ci fosse stata una class-action contro il National Geographic e che grazie a una causa fosse stato costretto ad assumere una marea di avifaunisti...oggi anche grazie a Sony tutti a fotografare olimpiadi e partite di calcio con i 20 fps e guai a tirare fuori una macchina che di fps ne ha solo 19... |
user59759 | inviato il 24 Giugno 2017 ore 12:46
  |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 13:17
Dai Zen fartela una letta, ci sono momenti goloardici, e aggiungiti a quelli a cui offro un bonarda dolce al centro sociale con il sole a picco delle 12. Comunque si, so che la fascia pro è fs e ci mancherebbe pure, però pensavo che ormai anche la A7s fosse annovera nel circuito pro. Anche perché stando a giro veramente ci sono un sacco di videomaker che mi dicono mi sono preso la A7s II è una bomba, operatori ENG interessati, giornalisti presi bene, anche fotografi vecchia scuola mi dicono "un mio collega si è preso la A9, senza nemmeno provarla, mi sa che anche io tra poco e passo a Sony" |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 13:24
se non avessero equipaggiato così bene lato video la 1dx2 anch'io probabilmente sarei con una a7s2 in mano. fortuna che invece la 1dx2 lato video è fenomenale e mi ritrovo così lato foto una canon e non una cessosa sony. ma ripeto, vedendo lo schifo (lato video) delle ultime uscite 5d4, 6d2 ecc, se non ci fosse la 1dx2 sarebbe stato un bel problema. dai, ora ci ripensiamo tra un lustro o più ; ) p.s. sottotesto.... prenditi una 1dx2 !! |
| inviato il 24 Giugno 2017 ore 13:35
Luke471 hai sbagliato a monte a cercare centri di assistenza PRO. Dovevi semplicemente cercare un centro di assistenza autorizzato per la fotografia. Sony su questa cosa è organizzata in maniera differente. Se vuoi spedire appunto ti conviene Verona. In ogni modo sono tempi brevi per cose simili |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |