| inviato il 04 Giugno 2017 ore 13:18
“ Scusate da Nikonista chiedo: ma in Canon ste cose non succedono mai ?? „ Errori ne fanno tutti, ovviamente Canon compresa. Ma errori, non palesi tentativi di × l'utente in modo così spudorato. Sembra l'assistenza Sigma con il 150-600 che si rompe ad usarlo, e guarda caso diventa sempre colpa dell'utente (vedere apposita discussione). Io non sono fanboy, ma l'esistenza di nital (il minuscolo è intenzionale) è uno dei motivi per cui uso Canon. Poi, quando si è rotto l'IS del mio Canon 28-300, ovviamente fuori garanzia perché l'obiettivo aveva ormai 5 anni, i soldi li ho spesi e non pochi, però si è rotto in mano a me, non l'ho, per esempio, mandato a far tarare e mi è tornato rotto dalla taratura. |
| inviato il 04 Giugno 2017 ore 13:39
Alvar lasciamo perdere che se parliamo di assistenza in garanzia non ne usciamo più.. questo per qualsiasi marca e te lo dico da utilizzatore canon ed ex nikon. |
| inviato il 04 Giugno 2017 ore 15:00
Qui chi dovrebbe fare un passo indietro e' la nikon casa madre. Ma continua a negare che il problema err sia cosi' diffuso. Insomma, io ne leggo tanti eh e se qualcuno insiste nel dire che sia una minima parte, io insisto nel dire che è una minima parte ma ben numerosa, e sono astemio. |
| inviato il 04 Giugno 2017 ore 15:25
Beh, statisticamente parlando, quelli che hanno questi problemi sono numericamente tanti ma proporzionalmente pochi. La D750 è una top-seller della Nikon, è piuttosto normale che ci siano tanti ad avere problemi di sorta. Se si google un po', anche della Canon 6D e della 5DmII, altre due top-sellers, ci sono tante lamentele di problemi nativi e/o difetti di fabbrica, però sono quasi irrilevanti, sempre statisticamente parlando. |
| inviato il 04 Giugno 2017 ore 16:00
Parlo da possessore di una D600 ... Seguita poi dalla D610 con cui hanno corretto il problema dell'otturatore. É arrivata poi la D750 che come caratteristiche aveva tutto ciò che avrebbero dovuto avere le precedenti sopratutto lato AF. Tutti hanno pensato che le problematiche sull'otturatore ormai era acqua passata ... e invece no ... peggio che mai. Splendida macchina ... la avrei presa se il valore residuo della mia non fosse minimo proprio per colpa loro ... ma é innegabile che un problema sugli otturatori c'é. Colmo del colmo in assistenza gli otturatori arrivano con il contagocce da Nikon con tempi di attesa di due mesi .... |
| inviato il 04 Giugno 2017 ore 16:04
“ Quaster Scusate da Nikonista chiedo: ma in Canon ste cose non succedono mai ?? „ Se parli della sporcizia sensore/mirino, stiamo parlando di gente lercia e menefreghista, che lavora alla "menefrego", quindi può succedere con tutti i brand. Se parli del difetto all'otturatore, non ho mai letto difetti del genere su body Canon. |
| inviato il 04 Giugno 2017 ore 16:27
“ " Quaster Scusate da Nikonista chiedo: ma in Canon ste cose non succedono mai ?? " Se parli della sporcizia sensore/mirino, stiamo parlando di gente lercia e menefreghista, che lavora alla "menefrego", quindi può succedere con tutti i brand. Se parli del difetto all'otturatore, non ho mai letto difetti del genere su body Canon. „ Qui sotto un esempio www.fotografidigitali.it/news/macchie-su-sensore-e-reputazione-delle-c |
| inviato il 04 Giugno 2017 ore 20:07
Lore-71, quello non è un difetto all'otturatore. |
| inviato il 05 Giugno 2017 ore 7:25
E intanto i casi di Err con blocco si moltiplicano, solo ieri sul gruppo FB italiano della D750 ne sono stati segnalati almeno 4 nuovi, e mi pare che nessuno rientrasse nei seriali....fino a quando Nikon tacerà... |
| inviato il 05 Giugno 2017 ore 7:33
“ E intanto i casi di Err con blocco si moltiplicano, solo ieri sul gruppo FB italiano della D750 ne sono stati segnalati almeno 4 nuovi, e mi pare che nessuno rientrasse nei seriali.... „ È una gran rottura questa, perchè fa stare un po' tutti "in tensione". Bah. Incrociamo le dita. |
| inviato il 05 Giugno 2017 ore 9:16
“ E intanto i casi di Err con blocco si moltiplicano, solo ieri sul gruppo FB italiano della D750 ne sono stati segnalati almeno 4 nuovi „ E' impossibile !!! Devono seguire le "statistiche" qualcuno li avverta ! Non esiste !!!!!!!!!! Sono miraggi !!!!!   |
| inviato il 05 Giugno 2017 ore 9:25
Coraggio ragazzi! Dai, dategli sotto. Siamo ancora a pagina 7 |
| inviato il 05 Giugno 2017 ore 9:35
Certo che la D750 è proprio una macchina sfigata: è senza dubbio una gran macchina ma ha avuto tre richiami e adesso sul lungo periodo manifesta questo ulteriore grave problema. E lo scrivo con rammarico: non ho nulla contro Nikon. (però contro la loro assistenza ...) |
| inviato il 05 Giugno 2017 ore 10:49
La mia d750 che ormai ha più di 2 anni (fotocamera con seriale inserita nel richiamo) con più di 15000 scatti all'attivo non ha mai perso un colpo e soprattutto anche dopo alcuni mesi di inattività funziona perfettamente,personalmente penso che il problema non riguarda tutti gli esempari ma una parte, io non ho mai provato a fare raffiche ad 1/4000 (come suggerisce qualche utente qui sul forum) perchè non mi è mai servito fotografare con questi tempi, probabilmente funziona ancora tutto perfettamente x questo. Come detto anche da altri utenti se la fotocamera dovesse avere problemi,non la cambierei comunque in quanto la qualità fotografica e la maneggevolezza di questa fotocamera è qualcosa di sraordinario, cosa che non si trova anche su fotocamere pro appena presentate che costano quasi il doppio |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |