| inviato il 03 Gennaio 2017 ore 11:09
zeppo ....basta che in Lightroom dai sul pannello hsl alla voce tonalita' Arancione -10 Giallo-12 un +4 su calibrazione fotocamera verso il viola pannello dettagli nitidezza porta la mascheratura almeno a 28-30 e riconfronta |
| inviato il 03 Gennaio 2017 ore 11:25
domanda. solo io ci vedo del magenta nella versione di C1 ? Monitor calibrato C1 lo conosco perché lo usavo e mi ha sempre dato questa impressione, per quanto lo trovo davvero validissimo (tranne nella creazione automatica delle maschere) |
| inviato il 03 Gennaio 2017 ore 11:34
“ Credo che la mia nuova versione preferita sia diventata quella di Capture One! „ Giuda ballerino!! |
user4758 | inviato il 03 Gennaio 2017 ore 11:50
Aspetto i tuoi profili per C1... |
| inviato il 03 Gennaio 2017 ore 11:52
Sono dei porting, quindi, in linea teorica, stessi colori. |
user4758 | inviato il 03 Gennaio 2017 ore 11:55
Allora devo valutare bene... amo troppo LR per abbandonarlo così alla leggera! |
user5620 | inviato il 03 Gennaio 2017 ore 12:15
Capture One sempre,il resto non è paragonabile.. |
| inviato il 03 Gennaio 2017 ore 12:24
Mah, Dipende dai gusti e dal sensore Per me C1 è un po' troppo contrastato e LR ha colori sempre troppo " fumetto ". Passatemi il termine. |
| inviato il 03 Gennaio 2017 ore 12:37
Decisamente quelle di C1 sono le più belle. Magari non le più fedeli ma le più belle |
| inviato il 03 Gennaio 2017 ore 12:42
@wazer www.adobe.com/privacy/opt-out.html molto interessante. Grazie. Domanda agli utenti di C1: dal punto di vista DAM (digital asset management), come se la cava capture 1? Lo chiedo perchè LR ha una marea di funzionalità, dalla sincronizzazione con i tablet, alla ricerca volti, alla possibilità di programmare script in LUA, all'accesso al DB, collezioni smart, possibiità di lavorare con dischi offline, keywording assistito e via andare. Magari è un po' più tonto nelle fase di "sviluppo" del raw con colori "fumetto" ( ), ma chi ha qualche centinaio di migliaia di scatti fa fatica a rinunciare alle funzioni di gestione. |
user5620 | inviato il 03 Gennaio 2017 ore 12:59
Con tutti i controlli "finissimi" e molto più accurati presenti il CO,non esiste parlare di "più contrasto",lo puoi gestire in ogni modo. La fedeltà si ottiene sapendo lavorare sui parametri,della gestione delle librerie non mi preoccupo,uso un sistema personale e non faccio riferimento a quello offerto dai vari software. |
| inviato il 03 Gennaio 2017 ore 13:00
“ Per me C1 è un po' troppo contrastato „ usi il lineare dal camera profile o l'extra shadows e vedrai che i contrasti spariscono nativamente. |
| inviato il 03 Gennaio 2017 ore 13:37
Si certo. C1 l'ho usato parecchio quindi conosco. Fin da quando uscito con Leica M8. Trovo la resa di DxO molto più naturale e in più tramite un plugin passa il file convertito a LR quindi posso usare sfumini veloci e archiviabilita' di quest'ultimo. Tra l'altro i profili macchina-lente di DxO sono veramente fatti bene. |
user4758 | inviato il 04 Gennaio 2017 ore 8:23
Con il monitor EIZO calibrato che ho a casa mi sembrava perfetta la versione C1, ma qui mi sembra un po' troppo rosa o sbaglio?
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| inviato il 04 Gennaio 2017 ore 9:23
Io penso che il cobalt sia più coerente con la realtà: spesso una leggera tonalità verde la pelle ce l'ha effettivamente e comunque bastano 10 secondi per renderla meno pallida... In ogni caso la resa sull'incarnato della mark iv tende al verdastro in particolare se confrontato con la 810 (prova fatta creando un profilo ad hoc col colorchecker dai raw scaricati da dpreview 100 iso: in entrambi i casi, a schermo, i colori inerenti al pannello x-rite sono identici, ma l'incarnato è totalmente diverso, seppure usati gli stessi punti per il bilanciamento del bianco personalizzato) @raamiel potrebbe essere una ancora non perfetta ottimizzaziome del codec della mk iv oppure una caratteristica propria del sensore? |
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