| inviato il 19 Agosto 2016 ore 10:49
Aspetterei a parlare di vantaggio tecnologico, la a9 in uscita tra poco è secondo un rumors parecchio attendibile (perché confermato su un intervista su dpreview) destinata a lanciare a "huge bomb" nel settore fotografia... Dopo la A7RII non so cosa possano fare per stupire ma qualcosa si sono inventati di certo.. |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 10:54
Un anello adattatore ? |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 10:56
Avranno spinto ancora di più sulle prestazioni in af continuo, e forse sul low-light. |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 10:58
Per me di più, queste sono evoluzioni, mi aspetto invece qualcosa di rivoluzionario per il settore |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 10:58
Seguo!! |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 11:02
“ Chissà se la prossima 6D avrà il mirino ibrido evf/ovf...Canon ha recentemente depositato un brevetto...Eeeek!!! „ La prox 6D sarà poco più della 6D attuale, inutile farsi illusioni :/ |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 11:08
“ Effettivamente anche gli smartphone di ultima generazione usano questa tecnologia „ Lo sto provando e devo ammettere che di passi avanti rispetto anche solo a pochi anni fa ce ne sono stati, ho coperto tutto un "dietro le quinte" di un viaggio con un s3 e le foto erano "sufficientemente utilizzabili" con questo s7 potrebbero diventare "discretamente utilizzabili".Gli smartphone si sono mangiati tutta la fetta di mercato coperto dalle fotocamere compatte, ma le Reflex/ML si evolvono di conseguenza.. difficile che possano sostituirle in toto anche in futuro |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 11:09
“ La prox 6D sarà poco più della 6D attuale, inutile farsi illusioni „ a me basterebbe che avesse il display articolato, non chiedo di più, mi piacerebbe che avesse qualche punto in più di AF e una gamma dinamica leggermente migliore ma non oso nemmeno pensarlo per non rimanere deluso. |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 11:10
Lo ridico, un galaxy s10 potrebbe essere in grado a questo punto di saper sfocare bene e in modo assolutamente simile a quanto ottenibile con reflex e ottiche luminose... Ha fatto bene Samsung a chiudere il ramo fotografico a questo punto, tenta la scalata partendo da un altra parte |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 11:12
“ Ha fatto bene Samsung a chiudere il ramo fotografico a questo punto, tenta la scalata partendo da un altra parte „ Eppure il prodotto era molto buono, un peccato per l'appassionato che trova nell'ergonomia classica un valido alleato. “ a me basterebbe che avesse il display articolato „ Non ci sentono da quell'orecchio. |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 11:20
" Calma e pazienza in molti casi, sono l'atteggiamneto da tenere... " Ma se qualche post prima tu stesso l'hai definita una porcata a 1.800 euro in più... !? |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 11:23
Ottimo!...con il dual pixel , con questa 5D si potranno correggere gli errori di messa a fuoco (quando ci saranno ) del 50L!!! |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 11:24
Masterlight " La mia domanda è : cosa REALMENTE non si poteva fare prima che si può fare ora? La risposta è semplice, ci si può scordare di saper fotografare. Si perchè aprire le ombre di 52 stop è andare contronatura, non significa saper fotografare. Recuperare 12 stop non significa saper fotografare, mi rifiuto di pensare ad una cosa del genere. Ad esempio tu pensi che in questo file che ho lavorato non ci siano recuperi/stress file? Ce ne è molto invece Black, ogni punto nero che vedi, ogni poro, rappresenta per il file un recupero. Difficile da spiegare così, bisognerebbe elaborare per capire meglio. Tuttavia oggi apri il forum e leggi "APS-C NON SI SCATTA", "VUOI FARE RITRATTISTICA? FF!" Ma cosa? Ma questa non è ritrattistica? E' tirata fuori da uno dei peggiori sensori che Canon ha sfornato negli ultimi 15 anni, forse il peggiore. Complicazioni di lavorazione, zero, tutte fisime mentali purtroppo, e qui se ne fanno molte. @Ruben " Master: è possibile che, a parità di scatto, una macchina più evoluta richieda meno di un'ora e venti per raggiungere lo stesso risultato?" Assolutamente lo stesso identico tempo. Ho lavorato centinaia di Files di Canon 1000D (la frutta proprio) e per un uso amatoriale/lavorativo base/medio vanno già molto più che bene. Le informazioni nei files delle Reflex ci sono sempre state. " Master, sento che devo darti ragione. Dico così perché purtroppo non ho gli strumenti per verificarlo. Ti chiedo solo: le "complicazioni di lavorazione zero" di cui parli valgono anche per il raw e da parte dell'utente medio, oppure per poter concordare è necessario che il postproducer sia un professionista/artista con i controc****? Ricordo un intervento di Husky in cui sosteneva di ottenere dal jpg risultati analoghi a quelli dal raw: stai parlando di questo o qualcosa del genere oppure il recupero di cui parli si ottiene anche con i cursori esposizione, luci, bianchi, ombre e neri? L'altra curiosità che ti prego di soddisfare è di sapere se questo che pensi vale anche per l'AF. Mi sembra di aver capito che il tuo uso di obiettivi luminosi è piuttosto marginale, e che magari li usi in studio in live view e con la maf su monitor secondario di grandi dimensioni. Ma i luminosi con af a ril. di fase da quale macchina ritieni siano utilizzabili con affidabilità professionale, cioè tale che l'alea nella maf non faccia considerare l'af poco più che un giocattolo? |
| inviato il 19 Agosto 2016 ore 11:27
Roy " Ma se qualche post prima tu stesso l'hai definita una porcata a 1.800 euro in più... !? " Roy, ha detto : "se fosse solo questo sarebbe" , significando che non ritiene che sia così! |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |