| inviato il 22 Luglio 2016 ore 18:04
Finalmente si gioca a carte scoperte. Si è partiti da un'affermazione - d500 e 16-80 che delusione - condita da una cartella raw con dentro nulla, un paio di foto sfocate e una con il bianco sfondato, siamo passati alla pubblicità mica tanto occulta di un locale che (guarda caso) si chiama Melodycafe e tra una Sony RX100 che fa pelo e contropelo alla 5D old e una EP5 che fa il mazzo alla D5, siamo finalmente giunti all'assunto che il m4/3 è il meglio e con lo speedbooster Metabones raggiunge cime irraggiungibili a qualunque sistema. Melody, i tuoi compagni di merende di facebook se la stanno spassando anche a questo giro? Ci fai uno screenshot di quello che stanno dicendo o dobbiamo aspettare il generoso che si è prestato l'altra occasione? |
| inviato il 22 Luglio 2016 ore 18:08
Discussioni ridicole. E' mai possibile che tutte le macchie e obiettivi Nikon fanno schifo? |
| inviato il 22 Luglio 2016 ore 18:09
“ E' mai possibile che tutte le macchie [...] Nikon fanno schifo? „ |
| inviato il 22 Luglio 2016 ore 18:23
e certo... il raw di un m43 è anche più lavorabile di un file di D810... anzi di 5drs... ma che dico di a7r2... mi sa che con m43 il sole sorge alle 13:00 quindi manco occorre svegliarsi presto. Pranzi metti la macchina sul cavalletto a f/1.4 e tac... foto spettacolo!!! |
| inviato il 22 Luglio 2016 ore 18:27
“ (forse chi fa entrambi i formati volutamente castra il piccolo per non pestare i piedi al grande) comunque... „ No, guarda, finora è successo il contrario, e credo sia sotto gli occhi di tutti. |
| inviato il 22 Luglio 2016 ore 18:28
@Fiorella Spagnoli le ultime APSC non saranno ai livelli delle ultime FF ma non mi sembrano delle ciofeche, poi magari si cerca di esporre bene o fare doppia esposizione e non c'è bisogno di aprire ombre ;-) |
| inviato il 22 Luglio 2016 ore 18:34
Se non va bene ridarla indietro e comprane una migliore. |
user3736 | inviato il 22 Luglio 2016 ore 18:34
Otto...mi fai le pulci per la messa a fuoco quando comunque uso sempre soggetti che hanno un volume avanti e indietro per appunto notare se cè un punto piu' a fuoco di altri...e tu porti come vendetta il 45 a f2.8 che fa quella roba li? .mi sa che 1 hai un lemon 2 non è il centro 3 hai un centimetro di messa a fuoco sbagliata pure te.... 4 shutter shock lieve(ma per la em5 classic è difficile) il 45 è famoso per gli esemplari piu' o meno fortunati...io ne ho cambiati 4 e questo lo tengo stretto...a tutta apertura...

 a vederlo affinacato al tuo esempio diaframmato a f2.8
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| inviato il 22 Luglio 2016 ore 18:37
@Melody...cerchi sempre rogne |
| inviato il 22 Luglio 2016 ore 18:41
Pensavo fosse un 3d per discutere sulle prime prove con la D500 e per un serio confronto Ho letto tutto ............................ conclusione, ho perso 20 minuti di tempo a leggere e a guardare ciofeche. passo e chiudo |
| inviato il 22 Luglio 2016 ore 18:55
Ma che schifo è? Ma qual'è il senso di quest'ultimo test?? La a7r2 asfalta globalmente, come IQ, qualunque altra "roba" a formato Leica, e pure pure. Ma stiamo seri! Oh comunque convinto te... |
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