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Garanzia Nital: nel mio caso non ha senso


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avatarsenior
inviato il 13 Maggio 2016 ore 0:12

p.s. se sei Nital, il prezzo è già scontato? Sticaxxi..


Nel 2011 a me per smontare completamente il pentaprisma di una F100 Nital a garanzia scaduta per accedere e sostituirmi un pulsante rotto posto affianco ad esso e una ritaratura dell'AF ho speso circa 120€.
Se non è Nital penso raddoppino il costo, sia di manodopera sia di componenti.
Certo che nel tuo preventivo pare che cambino mezza macchina! Considerando il prezzo di una D8100 nuova non è nemmeno esagerato, ma da quello che dici dopo che hai lasciato il corpo al tuo negoziante qualcosa deve essere successo! O il negoziante, o il corriere o qualche "furbo" in LTR gli avrà fatto prendere una botta!
Ho lavorato sei anni in uffici trasporti di corrieri.... Attento che per i danni occulti all'interno dei pacchi senza riserva di danni all'imballo esterno alla ricevuta del pacco ci sono massimo otto giorni solari per aprire la pratica danni con il corriere. Passati gli 8 giorni dalla data di arrivo del pacco in LTR senza nessuna riserva scritta in bolla il corriere non è più tenuto a risarcirti un centesimo... (e se non era assicurata ti paga un massimale di 1€ al KG di merce rovinata.... La D810 pesa 1Kg quindi ti rimborsano 1€ se non prendi un avvocato e dimostri con testimoni che il corriere te l'ha rotta apposta intenzionalmente!).

avatarjunior
inviato il 13 Maggio 2016 ore 0:31

ciao zig...domanda ...? ti dico perché anche se molti su juza sono esperti nikkonisti non a tutti capita queste sfighe
1
la garanzia prevede 2 tipi di spedizione
1.spedizione tramite rivenditore gratuita con apposita ricevuta attestante i danni e' sostituzione temporanea da parte del fotografo esempio il mio i.imgur.com/3xPiUbz.jpg unico sfigato al mondo ad aver preso una d5 fallata
anche se' molti professori di juza mi dicevano di leggere il manuale ..vabbe' tralasciamo
2. spedizione privata tramite corriere ,dovevi fare l'assicurazione, fotografare la macchina fotografica e via ,o come l'impressione se si parla di compressione che sia colpa del corriere
3. contatta direttamente LTR www.ltr.it/contatti
invia la richiesta nella voce reclamo .. tramite modulo link che trovi ...dopo aver inviato chiama col numero richiesta fai un reclamo formale sia scritto che verbale..........le parole sono aria ...... ti auguro il meglio capisco la tua situazione in prima persona facci sapere

avatarsenior
inviato il 13 Maggio 2016 ore 0:50

queste nikon quando non funzionano "hanno sempre preso una botta" e pensare che mia moglie e 35 anni che riceve una botta e via ma funziona sempre.MrGreen

avatarsenior
inviato il 13 Maggio 2016 ore 0:52

Se non è Nital penso raddoppino il costo, sia di manodopera sia di componenti.

prima Gianluca ha scritto che se non era Nital pagava 100€ in più rispetto i 350€ che è andato a spendere, in pratica il vantaggio di prendere un prodotto Nital (e spendere molto di più dell'import) non c'è, forse per i 4 anni di garanzia ma ho qualche dubbio...

avatarjunior
inviato il 13 Maggio 2016 ore 0:55

il vantaggio NITAL sta nel supporto morale Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!
scherzi a parte da 19 anni che uso nikon mai un problema D5 a parte
o visto piu' canon rotte io che' il tecnico canon mi sa'

avatarjunior
inviato il 13 Maggio 2016 ore 1:11

Ciao Nikoniko! La mandai tramite rivenditore. Tra l'altro gli diede un'occhiata pure lui, mi disse che probabilmente c'era da fare un reset delle impostazioni, ma che in ogni caso l'avrebbe ricontrollata il giorno dopo in negozio col figlio(presumo, lui non usa Nikon e preferiva che la controllasse una terza persona) e se avessero riscontrato dei problemi l'avrebbero mandata in assistenza. E così è stato.
Ho contattato Ltr ma loro, più che dirmi che il danno c'era e che quindi sono stato io a farlo non fanno. In ogni caso mi chiedo, ma è possibile che smontando l'obiettivo non si veda ad occhio nudo quel problema? Perché ammetto di non essere un esperto di meccanica(e pure di fotografia), ma era veramente tutto a posto.

Ahahahahah aahahah Ultimo
aahauahauaah grazieMrGreenMrGreenMrGreen

avatarjunior
inviato il 13 Maggio 2016 ore 1:16

ascolta il venditore doveva farti la stessa bolla di invio che' an fatto a me descrizione dei danni..malfunzionamento ...vaida lui ed incazzati digli di farti vedere la bolla di invio garanzia se non aveva scritto altri danni oltre quelli che riscontravi te' fatti dare una copia che comunque dovresti gia' avere e' fai reclamo scritto tramite modulo scrivendo anche del controllo rivenditore con bolla

avatarjunior
inviato il 13 Maggio 2016 ore 1:21

La bolla mi pare che dicesse F0, cioè il problema che avevo evidenziato io.

Guarda, oggi quando ho provato a dirgli che la Nital era inutile nel mio caso ancora un po' s'incazza.....ha detto che sicuramente se prima andava e poi ha smesso di funzionare qualcosa è successo. Mi ha detto che possono esserci mille motivi riconducibili a quel problema, e che tutti dicono che le loro macchine sono perfette ma qualcosa hanno sempre.
In pratica mi ha dato del ×, ripensandoci bene

avatarjunior
inviato il 13 Maggio 2016 ore 1:28

ma.....be come prima cosa ,,,dopo questa storia...cambia rivenditore ...
a perso un cliente ...poi te descrivi la macchina in un modo lui si sarebbe accorto delle viti baionetta e di danni notevolmente superiori al print f0 che' e un errore dato dal processore interno e' non di certo dalle viti
visto la descrizione minuziosa nella mia bolla ...? ma non so che dirti i.imgur.com/Ys16NxN.jpg questa e' stata la mia risposta ad una domanda che mi ha fatto il tecnico nital detto questo se mi riparano e' non sostituiscono la d5 vendo tutto il kit e' passo a sony

avatarjunior
inviato il 13 Maggio 2016 ore 1:51

Se le imballassero bene ci sarebbero molti meno casi di schiaciamento.
Spedisco e ricevo quotidiamente materiale di varia tipologia ed ho visto cose che non si possono neanche immaginare, anche con ottimi imballi.
Il problema maggiore è che se riempi troppo il pacco la pressione degli altri pacchi si scarica sull'oggetto all' interno, se lo riempi poco il pacco si puo schiacciare o l'oggetto sbatacchiare ovunque. La meglio cosa è sempre la dopia scatola tipo matriosca.
Dimenticavo, non sempre il pacco si deforma.
Di casi ce ne sono sempre di più proprio perchè le spedizioni sono sempre più numerose.
Pensare che un'azienda per 350 euro si metta a fare i giochetti mi fa strano, soprattutto pensando a quanto spendendono in pubblicità. Per recuperare "350€" di pubblicità negativa ci vogliono migliaia e migliaia di euro in buona pubblicità, soprattutto nell'era dei social.

Quando spedite usate scatole di plastiche tipo Orobox all'interno di un cartone classico e vedrete che avretecla sicurezza dell'imballo.

user8808
avatar
inviato il 13 Maggio 2016 ore 1:53

Caspita ragazzi mi spiace per tutte queste disavventure!

Io tempo fa, alla mia em-10 si blocco il 14-42ez, quello kit motorizzato. Spedita tramite negoziante in Portogallo (polyphoto), attesa non certo breve (3settimane) ma tutto ok e spesa zero

avatarsenior
inviato il 13 Maggio 2016 ore 2:34

e se la fatta cadere il tuo negoziante prima di spedirla? perchè se non è cosi ha ragione Allessandro Pollastrini questi le fanno di ricotta!!
Comunque per par condicio (immagino quanti canonisti godono delle disgrazie giallonere) il mio mitico BIG-ONE mister 85 f 1,2 comprato nuovo un anno fa e usato poco una decina di matrimoni e un po' di ritratti con la 6D mi da err. segue nu. pulire i contatti e non mette a fuoco (1800 euro di lente li mort..cci sua) da pulire c'è poco lo stacchi lo rimetti accendi e spegni poi va, ma non esiste lo mando a RCC di peschiera.
Adesso mi fate preoccupare per l'imballaggio,faccio na matrioska di 5 scatole.Faccio notare che sulla mia 6D ci monto anche molto velocemente 6-7 lenti serie L dal 16-35 al 500mm f4 is e pure l'helios zenit con l'anello adattatore e non ha mai fatto bà.

avatarsenior
inviato il 13 Maggio 2016 ore 2:37

sdhet, 300 qua 350 la, alla fine del mese amm'rriva.

avatarjunior
inviato il 13 Maggio 2016 ore 3:10

Guarda, oggi quando ho provato a dirgli che la Nital era inutile nel mio caso ancora un po' s'incazza.....ha detto che sicuramente se prima andava e poi ha smesso di funzionare qualcosa è successo. Mi ha detto che possono esserci mille motivi riconducibili a quel problema, e che tutti dicono che le loro macchine sono perfette ma qualcosa hanno sempre.
In pratica mi ha dato del ×, ripensandoci bene


Eeeek!!!

Alla faccia del professionista supermegagalattico...

Vai in fondo alla questione,perdinci Bacco e Chuck Norris!!!

avatarsenior
inviato il 13 Maggio 2016 ore 4:16

non sarà come ho scritto prima? a pensar male si fa peccato ma.....

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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