| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 0:01
E provare anche usando un monopiede? Forse un po aiuta |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 0:02
Fedebetta, potresti mica farci vedere qualche scatto? |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 0:03
Sgallato, per i "miracoli" hai ragione, serve attrezzatura di ottimo livello, tecnica e tempismo. |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 0:06
daniz....si al piu' presto...grazie ancora a tutti per il momento |
user47590 | inviato il 25 Gennaio 2016 ore 0:06
@Daniz sono daccordo con te che la foto spettacolare probabilmente non le verrà, ci sono passato con 650d e ginnastica artistica... col 18-135 tutte da buttare, col 40 pancake qualcosa si salva, col 70 200 f4 si porta a casa la pagnotta (sempre parlando di foto ricordo sia chiaro), con la 6d fai quel che vuoi Però cerchiamo di darle un consiglio x far fare le foto a lei, e in questo senso credo che qualcosa di buono le sia stato suggerito. Ciao a tutti |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 0:08
Questa dello stabilizzatore é fantastica, scattando ad 1/800 1/1000 voglio proprio capire a cosa dovrebbe servire! Detto questo, scatto spesso a partire di tennis, se voglio immobilizzare lavoro almeno ad 1/500, quando fotografo la sera nonostante scatti con un 80-200 2.8 e cerchi di allungare il più possibile i tempi si va sistematicamente almeno a 1600iso. Le opzioni sono due, o scatti ad alti iso e ti accontenti del rumore o provi con un fisso luminoso (anche il tuo 50 va bene) sapendo gia da ora che le foto saranno meno rumorose ma la percentuale di scatti a fuoco scenderà drasticamente. |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 0:10
Una 100d già potrebbe aiutare, controlla molto bene gli ISO e non ti sveneresti. E potrebbe sfruttare i 4fps in abbinata. Ooo, tu hai ragione ma lo sport non è un ritratto che componi anche minimamente, si tratta del momento e secondo me diventa ancora più complicato di quanto sia a parole. Poi spero riesca con i vostri consigli ma ho i miei dubbi. |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 0:10
Si ma qui si parla di una 1100d Aspettiamo le foto, considerando che col 50ino si migliora per forza di 2 stop minimo. Poi per imparare a gestirlo c'è tempo. |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 0:14
Appoggio “ Daniz „ , vediamo qualche scatto e capiremo meglio cosa abbiamo da migliorare. |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 0:14
Sgallato, ti assicuro che con un po' di esperienza si prevede il salto sia nello sport sia nella danza e si scatta quando è giusto farlo. Non vedo perchè non dare qualche indicazioni a Fabetta. La battua è ampiamente prevedibile, il bagher un po' meno ma anche. il trucco è scattare un'attimo prima di quando faresti. anche l'uso della raffica potrebbe essere utile, io la usere sicuramente nella situazione vista. |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 0:27
“ Ooo „ Non è il mio campo lo sport sono sincero, ma ugualmente capisco i limiti che potrebbe incontrare con questa attrezzatura, e non pochi purtroppo. Per quello che non mi sono messo a suggerire quello che hai consigliato tu, "che mi sembrano ottime dritte". Io la vedo più tecnicamente a causa degli scatti che faccio, e ovviamente qua proporrei 6D con 70-200. Capendo che è impossibile, propongo una 100D usata che è una gran macchina. In questo modo portando gli iso anche a 4000 pur formandosi della grana aumenterà di certo gli scatti a fuoco del 50%. Spero che con le esperienze diverse di noi del forum possa trovare la via giusta. :) |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 0:42
Se la "coperta è corta" (voce budget) si devono dare delle priorità agli acquisti per ottimizzare gli scatti. Dove si può lavorare? a) ottica più luminosa b) reflex più performante agli alti iso e dotata delle frazioni di iso Che cosa può facilitarci nell'eseguire gli scatti? - Comprendere le fasi di gioco e anticipare le azioni - Impostare ai servo e un solo punto di af o espansione a 5-9 punti se la relfex ha questa opzione - Sfruttare le azioni con "punti morti" . Per punti morti si intende dove il salto, il movimento e la battuta raggiungono la minor velocità di spostamento (es. difesa a rete con salto : il punto morto è quando la pallavolista si allunga/proietta con le amni tese verso l'alto , si ferma per un istante e scende a terra) - Dotarsi di BG per velocizzare gli scatti verticali (voce ergonomia) |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 0:44
Per la chiusura a 3,2 bisogna vedere a cosa ha dato la priorità: se l'ha data al tempo è la macchina che ha chiuso...A parte questo ci sono tante variabili da tenere in considerazione a cominciare dalla situazione ambientale alle prestazioni delle macchine. Nel caso della signora consiglierei di provare col 50 che le è in arrivo e di cercare di avvicinarsi il più possibile al campo. Scegliere un tempo veloce fisso e mettere in auto diaframma e iso e valutare poi l'effetto. Autofocus continuo e raffica al massimo. Poi ci vorrebbe l'esperienza sul campo : seguire la palla è abbastanza inutile meglio seguire i giocatori ed attendere che entrino in azione . Sport difficilissimo la pallavolo richiede una fase di rodaggio maggiore che altri sport. Ma se lei lo fa con continuità.... |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 6:35
Grazie...grazie ancora....appena ho qualchedecina di minuti vi posto gli -esempi..per farvi capire i miei scoramenti. |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 6:47
Un ultimo consiglio: possono essere molto belle anche foto fatte ai giocatori fermi: le espressioni concentrate dei difensori in attesa della battuta... Ecc. In questi casi con un cavalletto (spazio permettendo) i tempi possono essere molto più lunghi (1/50??) e la messa a fuoco molto più agevole. |
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