| inviato il 16 Gennaio 2016 ore 3:08
Bene, quindi dopo Apple ed Amazon, prendo atto che ci si può fidare della garanzia Canon :) :) |
| inviato il 16 Gennaio 2016 ore 10:28
Non lo so se è come Apple; ma di sicuro è meno problematica, rispetto a quella legata agli altri marchi fotografici. Anche perché non c'è il conflitto d'interesse con l'attività di distribuzione: l'assistenza viene prestata per tutelare il marchio; non per discriminare rispetto agli altri canali di importazione. |
| inviato il 16 Gennaio 2016 ore 10:39
Cerchiamo anche di capirci su un punto: su questo aspetto non c'è la minima colpa da parte di Nital. Immagina che tu e io capiamo prima degli altri che un marchio (es. Yongnuo lens) è promettente e ha un futuro, e compriamo i diritti di importazione e distribuzione ufficiale. Prima di farlo, dobbiamo anche preoccuparci dei laboratori per l'assistenza in Italia. Se facciamo un investimento del genere, è del tutto ovvio che l'assistenza la prestiamo sui prodotti importati da noi. La colpa semmai è del produttore, e di come fa gli accordi. |
| inviato il 16 Gennaio 2016 ore 11:30
Quoto Piotr70...io ho mandato 2 settimane fa la mia d800 con garanzia nital a LTR tramite il mio negozio di fiducia...ebbene non ho pagato la spedizione, se ne è occupato il negoziante stesso. |
| inviato il 16 Gennaio 2016 ore 11:49
Come chiarito più volte, se hai comprato in negozio fisico hai il diritto di riportalo al venditore, senza pagare costi di spedizione. Purché l'intervento sia effettivamente coperto dalla garanzia. |
| inviato il 16 Gennaio 2016 ore 12:06
Ho usufruito più volte della garanzia Nital e non ho mai speso niente, al massimo ho dovuto aspettare qualche giorno perché il mio negoziante raggruppa i prodotti e fa una unica spedizione. |
| inviato il 16 Gennaio 2016 ore 12:38
Il mio negozio di fiducia fa valere i 4 anni di garanzia anche al secondo proprietario basta mandargli il materiale al negozio con il certificato di vendita e lui provvederà a spedire a nital con zero spese |
| inviato il 16 Gennaio 2016 ore 12:39
No, già avuto esperienza e nessuna spesa |
| inviato il 16 Gennaio 2016 ore 13:10
Solo per chiarezza: in tutto il topic hanno detto cose interessanti e ogni tanto fantasiose; ma il caso di acquisto di un prodotto Nital in negozio fisico non è mai stato messo in discussione. La domanda è se sia giusto pagare la spedizione - su un acquisto evidentemente online - nonstante la Nital Card. E la risposta per me è sì. Santo Amazon fa diversamente, ma lo fa di sua iniziativa. Poi si è velocemente scivolati su altri aspetti: in particolare l'aggravio di prezzo a fronte della migliore copertura; chiedendosi (giustamente) se e quanto sia giustificato rispetto ad altre soluzioni. Limitatamente al come funziona la garanzia Nital sui prodotti coperti, ho cercato di capire se c'erano criticità: ma al di là di qualche sfuriata di antipatia, non è venuto fuori nessun problema di rilievo. Almeno è quanto ho capito: da Canonista che ogni tanto compra qualcosa di Nikon |
| inviato il 17 Gennaio 2016 ore 6:43
Caro Gabriele67 il pagare la spedizione tramite negozio fisico è il mio caso in quanto il negozio dopo la scadenza legale dei due anni mi ha scaricato dicendomi da adesso in poi ci devo pensare io a mie spese per la spedizione anche se ho la NITAL CARD,per fortuna e dico per fortuna ho trovato un negoziante che ha provveduto a spedire per mio conto senza farmi pagare nulla e,ribadisco il quesito è giusto questo????????? |
| inviato il 17 Gennaio 2016 ore 8:27
Per tutti coloro che non lo sanno, vi passo una informazione: o mandi te il prodotto, o lo manda il negoziante, non psghi la spedizione perchè è LTR che manda dhl a ritirare il prodotto, tramite prenotazione e codice che ltr ti fornisce. Quindi non fatevi fregare, siete voi a prenotare il ritiro. In piu in italia abbiamo diritto a 2 anni di garanzia legale poichè siamo in europa e non all'estero ( nital fa un po come i mafiosi: decide lei come farsi le leggi...non è così!)...non facciamoci fregare anche in questo: l'unione fa la forza! |
| inviato il 17 Gennaio 2016 ore 8:29
Secondo me sì perché la garanzia di legge è di due anni e dovrebbe dartela il negozio (come succede da altre parti per altri oggetti), l'estensione di altri due anni che fai attivando la nital card esula il rapporto col negozio e rimane una questione solo tra te e Ltr. (Lì per chiarirsi le idee sul pagare/non pagare la spedizione bisognerebbe spulciare le condizioni di ltr). acquistare Nital oggi in pratica vuol dire pagare obbligatoriamente una estensione di garanzia volontariamente, e attivarla facoltativamente (uno può comprare nital e non attivare la card). Hanno ribaltato la questione.. tu paghi subito di più e poi scegli se coprirti di estensione garanzia. Normalmente uno paga di meno e poi sceglie se pagare ulteriore balzello per coprirsi per più tempo . Puntando sul fatto della sicurezza di un centro assistenza ufficiale, della miglior rivendibilità, ecc.. Tutte balle. Poi sta a noi scegliere |
| inviato il 17 Gennaio 2016 ore 9:42
per vostra informazione ho telefonato a LTR service che testualmente hanno ribadito il concetto SE SPEDISCI TU DEVI PAGARE ANCHE SOTTO LA COPERTURA NITAL CARD AL CONTRARIO TI AFFIDI AD UNA BUONA ANIMA PER INTENDERCI UN NEGOZIO FISICO E NON PAGHI NULLA.IL CORRIRE NON LO MANDANO A CASA TUA LA LTR SERVICE SE AVETE NOTIZIE DI CORRIERE INVIATO DALLA LTR SERVICE VORREI SAPERLO GENTILMENTE. |
| inviato il 17 Gennaio 2016 ore 10:28
Titofrancesco, è come ha detto Capotriumph. Passati i 2 anni è una questione tra te e Nital, e il negozio non c'entra nulla. Lo stesso vale per l'estensione a 10 anni della garanzia Tamron Polyphoto 2016: non cambia in alcun modo gli obblighi del rivendititore, che restano limitati ai 2 anni (indipendentemente dalle garanzie aggiuntive offerte dalla casa). Non lo so se Nital offre il corriere: se lo fa è molto generosa, perché la legge non lo richiede. Se fosse vero, non capirei perché i venditori cercano di combinare più pezzi in un'unica spedizione. La cosa non dovuta, ma realizzabile come favore personale, è aggiungere la tua lente a un'altra spedizione: cosa che un venditore sensibile potrebbe offrirti. Ma ora che hai precisato tutto, ti confermo che per me Nital è in regola, e semmai è il tuo rivenditore a non volerti fare un piccolo favore. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |