| inviato il 04 Ottobre 2015 ore 23:44
Ai professionisti vale la garanzia con fatturazione,1 anno,nital card o no...La nital non da 4 anno hai professionisti... |
| inviato il 04 Ottobre 2015 ore 23:48
“ Moris2 aspetta parli di garanzia di 2 anni o di estensione di garanzia? „ era un prodotto con 2 anni di garanzia , sto parlando di circa 3 anni fa ma le cose probabilmente sono ancora cosi , ho comtattato amazon mezzo mail più volte e mi hanno sempre risposto che forniscono assistenza solo al primo proprietario , ciao,moreno |
| inviato il 05 Ottobre 2015 ore 0:51
@Frankys78 “ Scusate..ma all'atto pratico dell'intervento in garanzia (estesa Nital 3°-4° anno) il centro LTR oltre la Nital card verifica anche a chi è intestata la registrazione e se questa persona corrisponde a chi consegna/invia la reflex? Qualcuno lo sa per esperienza diretta? Lo chiedo perché sto vendendo una reflex Nital acquistata un anno fa, chiaramente pagata decisamente in più ed oggi chiedo qualcosa in più. Però non mi piace essere additato come un "furbetto" perché in buona fede realmente ritenevo che di fatto potesse usufruire dell'estensione di garanzia anche il secondo proprietario (ovviamente esibendo Nital card e scontrino) e mi sembra anche giusto chiedere qualcosa in più per un prodotto pagato in più..Attendo lumi.. „ A me ed altre persone (sentite sui forum) non è successo, non hanno verificato nulla, basta la Nital Card e scontrino, non controllano se sei tu o la porti per conto del proprietario. Ah ovviamente il nuovo proprietario non deve registrare la nuova macchina a suo nome sul sito Nital così facendo decadere la Nital Card. E' possibile infatti che il vecchio proprietario confermi che l'ha venduta a tizio e tizio la registra a suo nome (questo per ottenere qualche privilegio in più sul forum nital come vendere nel mercatino, che può farlo solo chi a materiale Nital registrato, invece comprare possono farlo tutti). Se la registra a suo nome diventa ad occhi di Nital il proprietario ma perde la garanzia estesa essendo il secondo.. Se proprio vuole registrarsi digli di aspettare che scada la garanzia estesa così non ci riemette. Tanto credo che a garanzia scaduta, lo sconto per Nital Card valga anche per secondo proprietario, ma non son sicuro di questo sarebbe da controllare. Per quanto mi riguarda, mi tengo tutto Nital registrato al primo proprietario e va bene così, tanto non vedevo vendere specie sul forum Nital |
| inviato il 05 Ottobre 2015 ore 16:20
Moris2 forse basterebbe indicargli che la legge italiana al riguardo indica che la garanzia di 2 anni è riferita all'oggetto acquistato e non al primo acquirente e sentire cosa rispondono. |
| inviato il 06 Ottobre 2015 ore 18:23
Infatti penso che il comportamento di Nital sia un tantino fuori dalle righe di una corretta applicazione delle regole sulla garanzia. Questa infatti riguarda il "prodotto", l'oggetto in quanto tale, e non l'acquirente. Se una fotocamera acquistata oggi beneficia di 2 anni di garanzia (minimo imposto dalla legge), che cosa c'entra se nell'arco dei due anni è rimasta di proprietà del primo acquirente, o ne ha cambiati 2,3, o 10? Assolutamente nulla..! Il prodotto, fino alla scadenza dei due anni DEVE godere del diritto di garanzia, a prescindere da eventuali passaggi di proprietà. Altrimenti diventa un pervicace espediente per invalidare la garanzia. Questo almeno è il mio pensiero.. mi piacerebbe sentire il parere di un legale esperto in proposito, anche se ho il timore che quelli della Nital, che sicuramente non sono degli sprovveduti, abbiano trovato lo stratagemma per imporre la loro "democrazia". Che in ogni caso rimane eticamente discutibile |
| inviato il 06 Ottobre 2015 ore 18:35
Frank, stavano parlando di amazon... su nital si discuteva sui due anni aggiuntivi di estensione... |
| inviato il 07 Ottobre 2015 ore 16:42
Telefonato oggi a LTR (unico centro di riparazione ufficiale NiTal in Italia) e mi hanno confermato che non riparano prodotti non Nital, nè in garanzia nè fuori garanzia. Mi hanno detto che bisogna rivolgersi ai seguenti 3 negozi: - Tecias - Firenze - CSA - Roma - Dear Camera - Roma Questo mi delude non poco... |
| inviato il 07 Ottobre 2015 ore 16:48
Mi pare strano...o hanno OGGI cambiato politica...o non ti sei spiegato bene. Mi ripararono l'85mm applicando lo sconto in quanto Nital...mi ripararono il 35~70 f2,8 import...senza sconto...e senza batter ciglio...nel 2011 se non erro...Bastò pagare. Le notizie certe che avevo è che LTR è l'unico che gestisce le garanzie...i centri di riparazione invece...x questi casi...accettano il materiale e lo spediscono gratuitamente in LTR...come è stato x la mia D600 appunto. Cmq...i centri che ti hanno indicato sono allo stesso livello...quindi non mi preoccuperei più di tanto...anzi...la manodopera costa decisamente meno...mia esperienza con Dear Camera. |
| inviato il 07 Ottobre 2015 ore 16:56
Nital e ltr a questo punto sono la stessa cosa Io se dovessi, la prossima di sicuro non nital , comunque nei siti dovrebbero essere per lo meno chiari su quel che offrono. Tanto dover arrangiarmi verso Torino o altro luogo non mi cambia niente A sto punto mi risparmio le mie 100 200 o più euro e mi arrangio, che è meglio, ora capisco comunque come mai c'è tanto import in giro se questa card dovrebbe darti sti grandi vantaggi |
| inviato il 07 Ottobre 2015 ore 18:15
Hanno cambiato policy da poco più di 2 mesi, ora non accettano più materiale import. Al mio spacciatore di fiducia hanno rimandato indietro un TC14 da riparare... |
| inviato il 07 Ottobre 2015 ore 18:31
Basta scrivere a Nikon Europa poi ci pensano loro soprattutto se sei NPS o se hai già speso molti soldi comunque se Nital fa storie passate da Nikon Europa e vedrete che risolverete non perdono di certo clienti per vezzi di importatori...da NPS mi duole ammetterlo ma Canon ha un'assistenza superiore! P.S. Il centro di Firenze e gli altri sono riconosciuti da Nital e nel caso di quello di Firenze a mio parere lavora anche meglio! |
| inviato il 07 Ottobre 2015 ore 19:44
“ Moris2 forse basterebbe indicargli che la legge italiana al riguardo indica che la garanzia di 2 anni è riferita all'oggetto acquistato e non al primo acquirente e sentire cosa rispondono. „ le ho provate tutte facendo anche il solito esempio delle automobili : se compro una fiat di un anno la garanzia risponde anche a me nonostante non sia il primo acquirente : niente da fare rispondevano sempre alle mie insistenti email ma la risposta era sempre la stessa ;amazom da assistenza solo al primo acquirente ; ora il problema è che se il bene per la garanzia deve necessariamente passare da amazon sei fregato , anche nel caso che il secondo anno di garanzia risponde il venditore, non mi sembra tanto corretto ,comunque mi sono dovuto arrangiare, se si compra un prodotto amazon è bene informarsi sulla garanzia a riguardo quanto scritto sopra ciao,moreno |
| inviato il 07 Ottobre 2015 ore 20:59
Ottimo...tra Nital e LTR a questo punto...sempre peggio...resto perplesso...utenti di "serie A"...materiale di "serie B"...invece di migliorare e "coccolare" qualsiasi cliente...si va sempre peggio... |
user62173 | inviato il 07 Ottobre 2015 ore 21:02
Non mi stupisco. |
| inviato il 07 Ottobre 2015 ore 21:29
“ le ho provate tutte facendo anche il solito esempio delle automobili : se compro una fiat di un anno la garanzia risponde anche a me nonostante non sia il primo acquirente „ Moris2 non c'è bisogno di fare nessun esempio ma semplicemente di inviargli gli articoli della legge al riguardo. |
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